Tendinite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °§ IroN ArM §°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho una domanda riguardo questa stronza fregatura chiamata tendinite.
    volgo la domanda soprattutto all'estremo(non co se c'è ancora ma era il più esperto in campo di basso etc)che aveva già parlato tempo fà di questo.
    vorrei sapere quali sono le cause e le conseguenze di una tendinite,
    naturalmente le conseguqnze le so ma vorrei domandare per quanto tempo rimane il dolore.
    faccio questa domanda perchè nonostante suono da un bel pò quando suono in piedi tendo a premere il pollice della mano sinistra dietro il manico per questo mi stanco subito,ho paura che suonando cosi mi possa venire la tendinite,e voglio chiedere se continuando a suonare cosi potre abituarmi a suonare ovviamente sempre come suono ora senza sentire alcun dolore e senza ammazarmi i tendini
    attendo risposta :rnr:
     
    Top
    .
  2. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh, dovresti abituarti a non premere col pollice!!!! :P
    è solo uno spreco di energia, e oltre a farti male ti stanca presto.........
     
    Top
    .
  3. °§ IroN ArM §°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto è che nn ci riesco a non premere cioè parto con la buona intenzione ma poi col andare del tempo premo ancora ._. son abitato cosi e nn so come fare ._.
     
    Top
    .
  4. Sartuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le vecchie abitudini son difficili dimenticarle...
    Ci devi pensare sempre mentre suoni , ogni tanto ti dai un'occhiata e ti correggi!!! :clapclap:
     
    Top
    .
  5. kingofla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non premere il pollice è impossibile. se eserciti una forza con le altre dita la devi controbilanciare in qualche modo: o lo fai col naso, o col pollice...

    Ma la tendinite di solito non viene per questo. Al limite dolori muscolari.
    Bisognerebbe fare un po' di ginnastica alla mano nel tempo libero, mantre cammini per strada, mentre guardi la tv...
    E se fai tanti concerti, e quindi stai in piedi col basso in spalla ore ore ed ore, tieni d'occhio anche la schiena e la spalla!!! A lungo andare i danni possono essere irreparabili, magari non dolorosi ma fastidiosi.

    Comunque, non appena si acquista un basso nuovo (fatto in serie) occorrerebbe come prima cosa portarlo da un bravo liutaio, e farsi ABBASSARE LE CORDE. O farlo tu, se sei capace. Perchè schiacciare se si può toccare?
    Nei negozi si trovano certi bassi con delle corde alte un centimetro sul manico, e se un novellino non sa che non è una cosa normale, fa una fatica boia per nulla.

    Quindi, abbassare le corde, e magari già che ci siamo farsene mettere una muta in acciaio svedese, che sono più morbide e durano di più.

    (Come fa John Myung a fare quelle robe stratosferiche col basso? Semplice: ha le corde in acciaio svedese, e soprattutto così basse sulla tastiera che non ci passa un foglio di carta! Non preme, sfiora: ecco come fa!)
     
    Top
    .
  6. °§ IroN ArM §°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda stupida:
    nn si rischia di tenere le corde troppo tese abbassandole^?
     
    Top
    .
  7. kingofla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooo anzi fai molta molta meno fatica. IL problema semmai...

    Il problema è che il metal dal vivo è bello sudarlo, faticarlo, far vedere che si soffre, che si stringono i denti, che si artiglia lo strumento... fa parte dello show.
    E le corde basse, poichè le si tocca più dolcemente, non permettono tutta la cattiveria necessaria, quindi... è anche questione estetica...
    (vedi John Myung dei DT, di cui parlavo prima: il bassista più statico e monoespressivo dell'universo. Non lo vedrai mai saltare, sudare, soffrire, ghignare, sorridere)
     
    Top
    .
  8. Bad_Mother_Fucker88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto in up la discussione, anche se ormai quasi tutti si sono cancellati.
    Volevo chiedere a voi quali possono essere gli esercizi da fare per mano, spalle e schiena per evitare stanchezza o dolori!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Gli esercizi migliori rimangono le flessioni.
    Oppure stare anche qualche minuto sulle braccia piegate aiuta a rinforzare i tendini.
    Se i primi tempi non riesci a stare sulle braccia piegate tanto, conviene iniziare facendo le flessioni ed appoggiandosi sulle ginocchia.

    Comunque un'altra cosa che ho scoperto pochi mesi fa e che aiuta a migliorare la circolazione delle mani, visto che i tendini sono poco irrorati, è quella di prendere 2 bacinelle (abbastanza grandi da immergerci le braccia) e riempirle una con acqua fredda (mettendoci cubetti di ghiaccio), mentre nell'altra metterci acqua piuttosto calda (ovviamente non da ustionarsi).
    Immergere per qualche minuto le braccia nell'acqua fredda e poi riemmergerle per altri minuti nell'acqua calda... e così via, il tutto per 30 minuti.
    Alla fine ti sentirai rinato, ci ho provato io un giorno; per mezza giornata mi è passato il male ai polsi che avevo.
    All'inizio fai un po' fatica a tenere le braccia nell'acqua fredda, ma dopo un po' di minuti ti abitui quando intervalli con l'acqua calda.

    Ovviamente non so quanto faccia bene farlo tutti i giorni, soprattutto per l'acqua fredda. :asd:
     
    Top
    .
8 replies since 25/5/2007, 21:04   299 views
  Share  
.