Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

NUOVA Guida per cambiare Immagine DISPLAY ESTERNO V3XX, per poterla cambiare comodamente dal cell, senza PC

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 18/5/2007, 15:21




Da un' idea avuta dall' utente J0hn, che ringrazio anticipatamente ;) .

Innanzi tutto dobbiamo avere una bella immagine di larghezza 96 pixel e altezza 80 pixel, la dobbiamo chiamare cl.gif (ne trovate alcune QUI).
-----------------
Dobbiamo poi fare delle modifiche seem, ricordate di fare sempre prima il backup delle seem che andate a modificare o sostituire.

La prima modifica da fare è la seguente:
seem : 004a_0001
offset : 2_7
Bit : 1
Valore : 0 (togliere la spunta)

Serve per togliere l' immagine del DRM dal minidisplay.
(Guida alle modifiche dei seem)

Ora dobbiamo inserire nel cell le due seem 0061_0001 e 0062_0001 (sono la stessa seem ma con nome differente) opportunamente modificate da me (quindi quelle della vecchia guida non vanno bene).
(se avete dubbi su come inserire le seem 0061 e 0062 aprite lo SPOILER)
SPOILER (click to view)
Salvate le due seem dove volete nel vostro PC.
In p2kCommander (con cellulare collegato e riconosciuto):
1) Selezionate "p2k phone system" nel menù a tendina di destra.
2) Selezionate "p2k phone seems" nel menù a tendina di sinistra (se però avete una versione superiore o uguale alla 4.9.8 cliccate in alto su seem e selezionate "old dialog").
3) Nella finestra che apparirà scrivete il nome della seem che dovete inserire (es. per la seem 0061_0001: Number - 0061, Record - 0001) e cliccate su "Load from File and Write":
image
Si aprirà un' esplora risorse, cercate la seem dove l' avete salvata (nel caso dell' esempio la 0061_0001) selezionatela e cliccate su "apri", la seem sarà inserita nel cellulare.

Queste due seem diranno al cellulare dove andare a prendere l' immagine da usare.
Dobbiamo prima però decidere se voler inserire l' immagine nella memoria del cellulare o nella memoria esterna (se presente) perchè le seem da inserire saranno differenti.

-) Per l' inserimento nella memoria del cellulare scaricate il seguente archivio, estraetelo con winrar e inserite le due seem contenute nel cell:
"http://chipero.altervista.org/backups/seemV3XX/nobrand/Seem_per_cl.gif_in_E_by_CHIPERO.rar"
(copiate l' idirizzo, senza le virgolette, nella barra degli indirizzi e premete invio)

Ora inseriamo la nostra cl.gif in e/mobile della memoria del nostro V3XX, usando P2KCommander. Ecco come fare:
1) Nel menù a tendina di destra selezionate "/e p2k phone user".
2) Entriamo nella cartella e/mobile.
3) Nel menù di sinistra andiamoci a cercare il file cl.gif dove lo abbiamo salvato, scegliendo prima il disco rigido in cui si trova, lo selezioniamo col mouse e clicchiamo su "Copy" in basso a destra.
4) Clicchiamo su "Restart".
5) chiudiamo p2kCommander e stacchiamo il cell, probabilmente dovremmo anche riavviarlo a mano e poi la cl.gif apparirà magicamente nel nostro display esterno.
(La memoria e/ dell cell è quella dedicata all' utente, quindi ritengo questa procedura decisamente più sicura rispetto alla prima descritta QUI, in cui si copiava il cl.gif nella memoria a/ , che è la partizione del sistema).

-) Per l ' inserimento nella memoria esterna (se presente) scaricate il seguente archivio, estraetelo con winrar e inserite le due seem contenute nel cell:
"http://chipero.altervista.org/backups/seemV3XX/nobrand/seem_per_cl.gif_in_TFlash_by_CHIPERO.rar"
(copiate l' idirizzo, senza le virgolette, nella barra degli indirizzi e premete invio)

Se avete una micro SD consiglio questa seconda opzione perchè basterà attaccare il cell al PC in modalità "memoria esterna" e copiare il nostro cl.gif nella cartella mobile della memoria stessa (e fare la stessa cosa ogni volta che vorremo cambiare l' immagine).
Al successivo riavvio avremo il nostro bel display esterno personalizzato.

Ricordo a tutti che l' immagine modificata apparirà a un' apertura del flip successiva all' avvio del cell.
Quindi se accendiamo il cell e teniamo il flip aperto vedremo l' immagine del DRM finchè non lo chiuderemo e riapriremo.

IMPORTANTE:
Potete copiare nella cartella mobile della TFlash tutti i CL.GIF che volete, purchè solo uno di loro si chiami CL.GIF (e siano tutti di dimensioni 96x80). Gli altri potete chiamarli come volete (es. cl1.gif, cl2.gif).
Dopodichè, ogni volta che vorrete cambiare l' immagine del minidisplay con una di quelle che avete copiato, basterà andare in cerca media/sfondi/grafici e lì troveremo tutte le nostre immaginina.
A questo punto non dobbiamo far altro che rinominare la CL (le estensioni non sono visibili nel cell) in modo che si chiami diversamente, e chiameremo CL un' altra immaginine (sempre di quelle 96x80).
Al seguente riavvio il nostro minidisplay sarà cambiato.

Testato da me sulla TFlash, non nel cell.

P.S. per gli sfaticati uppo anche la seem 004a_0001 già modificata (presa da firm TIM, consiglio ai NoBrandinsti di modificare la loro):
seem 004a_0001

P.S.S.è molto probabile che questa modifica funzioni a perfezione anche su altri cellulari in cui la TFlash sia identificata con la lettera b e la memoria user con la lettera e.

E ringrazio ancora l' utente J0hn che, in un post del 7 Maggio scorso, disse che ci era riuscito sul V6 (prima di me)!
Solo che non postò mai le seem e non si è più loggato :( , così ho deciso di studiarmi le due seem del vecchio metodo per vedere dove andare ad agire.
E' lui però che mi ha fatto capire che era possibile farlo. :) .

Edited by chipero - 27/5/2007, 11:09
 
Top
catfre
view post Posted on 1/7/2007, 15:45




mi sembra migliore l'inserimento nella memoria esterna e mi sembra meno rischioso.. basta quindi nominare stesso dal cell un'immagine cl e al riavvio abbiamo la nuova immagine... ci sono rischi? le seem che vanno inserite mi vanno ad intaccare le modifiche che già ho implementato o sono seem diverse?
 
Top
chipero
view post Posted on 1/7/2007, 16:59




Il rischio c' è sempre, ma le modifiche seem, finora, sono quelle che hanno dato meno rogne.

Non intaccano alcuna precedente modifica (a meno che non uppi la mia 004a, se hai fatto modifiche su di essa ti conviene fare questa ulteriore modifica senza uppare quella che ho postato).
 
Top
catfre
view post Posted on 1/7/2007, 17:05




capisco.. un'ultima domanda prima di effettuare la modifica.. se tolgo la microsd dal cell, o la sostituisco con 1 altra o cmq rinomino dal cell il file cl in cl1 ad esempio lasciando quindi il cell senza nessun file cl.gif che succede? di default riparte la classica M?
 
Top
chipero
view post Posted on 1/7/2007, 17:09




No, può apparirti una barra al centro o l' immagine di sfondo o entrambi, a seconda di come sono impostate altre seem.
Ma nn succede nulla di dannoso.
 
Top
catfre
view post Posted on 1/7/2007, 21:32




mi è sorto 1 dubbio.. poichè alla fine sono 3 le seem da modificare.. vanno cambiate una x volta(cliccare restart e riavviare il cell)? o fare tutti e 3 i cambi e poi concludere con restart?
 
Top
chipero
view post Posted on 1/7/2007, 21:36




CITAZIONE (catfre @ 1/7/2007, 22:32)
mi è sorto 1 dubbio.. poichè alla fine sono 3 le seem da modificare.. vanno cambiate una x volta(cliccare restart e riavviare il cell)? o fare tutti e 3 i cambi e poi concludere con restart?

No, puoi farle tutte in una volta, io faccio così, nn credo cambi nulla.

Ogni volta che carichi una seem da PC, oppure dal cell e la modifichi, la salvi sul cell e passi a quella successiva.

Mi raccomando di salvare ogni seem separatamente, oppure non finiranno nel cell, e poi riavii solo alla fine.
 
Top
catfre
view post Posted on 1/7/2007, 21:50




CITAZIONE (chipero @ 1/7/2007, 22:36)
CITAZIONE (catfre @ 1/7/2007, 22:32)
mi è sorto 1 dubbio.. poichè alla fine sono 3 le seem da modificare.. vanno cambiate una x volta(cliccare restart e riavviare il cell)? o fare tutti e 3 i cambi e poi concludere con restart?

No, puoi farle tutte in una volta, io faccio così, nn credo cambi nulla.

Ogni volta che carichi una seem da PC, oppure dal cell e la modifichi, la salvi sul cell e passi a quella successiva.

Mi raccomando di salvare ogni seem separatamente, oppure non finiranno nel cell, e poi riavii solo alla fine.

come sempre grazie chipero sei gentilissimo :arcopu6.gif:
 
Top
BIMNJI
view post Posted on 11/7/2007, 16:10




Cavolo ho seguito passo passo la guida ma non sono riuscito.. La M non c'è più, si vede lo sfondo dello schermo interno con una striscia bianca in mezzo, ho inserito le tue 2 seem (quelle per la t-flash) con most moto e ho copiato delle immagini 96x80 nella t-flash di cui una si chiama cl, ma lo schermo esterno resta con la striscia... Cosa potrei aver sbagliato ??
L'unica cosa che mi viene in mente è che nel Firm di Neri che ho installato lo sfondo esterno era già stato sostituito, ma non so in che modo... :baby.gif:

Un'altra domanda, ma se è sulla t-flash quando accendi il cel vedrai lo sfondo sullo schermo esterno solo dopo che ha eseguito l'aggiornamento media ??
 
Top
chipero
view post Posted on 11/7/2007, 16:50




Lo vedi ad una seconda apertura del flip, nn serve aspettare l' aggiornamente media!

Comunque il file si chiama cl ed è una gif (cl.gif)?

Lo hai messo nella cartella "Mobile" della TFlash?

Il firm nn c' entra nulla, neanche se lo sfondo era già stato sostituito, vai tranquillo, deve funzionare.
 
Top
BIMNJI
view post Posted on 11/7/2007, 18:26




CITAZIONE (chipero @ 11/7/2007, 17:50)
Lo vedi ad una seconda apertura del flip, nn serve aspettare l' aggiornamente media!

Comunque il file si chiama cl ed è una gif (cl.gif)?

Lo hai messo nella cartella "Mobile" della TFlash?

Il firm nn c' entra nulla, neanche se lo sfondo era già stato sostituito, vai tranquillo, deve funzionare.

Niente da fare !!! eppure sembra così semplice...
Il file si chiama cl ed è .gif
Era in una nuova cartella della t-flash e l'ho spostata in "mobile"

Non so più cosa fare, ho reinserito le 2 seem, ho spento e riacceso il cel ormai 1000 volte ma niente.Sembra tutto a posto ma dello sfondo non c'è traccia...neanche alla 2°-3°-4° apertura dello sportellino......
 
Top
catfre
view post Posted on 12/7/2007, 02:24




strano a me ha funzionato alla grande... sicuramente hai saltato qualcosa, non può essere che solo a te non vada!!
 
Top
BIMNJI
view post Posted on 12/7/2007, 07:40




Ehehehe .. ragazzi ho trovato il problema.... sbagliavo a inserire le seem.... image
Adesso ce l'ho fatta :360132ke7.gif:
 
Top
gigatroned
view post Posted on 18/7/2007, 11:07




scusa bimnji come hai risolto?????
a me fa lo stesso problema ke faceva a te...
nn c'è modo d far funzionare il p2k 0.8 col v3xx ke cn qll sul v3 mi sn trovato sempre benissimo

vabbè risolto...
ho trovato l'errore e il degno erede d p2k. :clap.gif: :clap.gif: ..
 
Top
poilkjs
view post Posted on 27/7/2007, 16:55




anche a me non caricava un bel nulla ma alla fine ho scoperto cosa era successo:
l'immagine oltre ad essere un'immagine gif 96*80 deve avere una profondità di coloro di 8bit altrimenti non si carica
per essere precisi (non intendendomi di computer grafica) se l'immagine ha 24 bit (rinominando semplicemente un jpg in gif) il cell non la carica se la si apre con pain e poi la si salva "salva con nome" formato gif la carica
ovviamente diminuendo la profondità del colore si "perdono" informazioni e quindi bisogna lavorarci sopra per avere una buona imm.
cmq questa la prima immagine (anche se nel comp è cl2.gif) che per primo tentativo ho messo nel cell

image
Shot at 2007-07-27
 
Top
48 replies since 18/5/2007, 15:21   4632 views
  Share