DOUbLe SHOt

Le ultime parole famose, Ovvero come lasciarci la pelle nei GDR

« Older   Newer »
  Share  
Maharid
view post Posted on 6/6/2004, 16:53




Ho ritrovato due fotocopie con divertentissime frasi che i giocatori di GDR hanno pronunciato prima di fare una bruttissima fine così per rallegrare un po' l'atmosfera ho deciso di postarle (anche sapendo che ci sono svariati appassionati di GDR tra questa elite).

Le posterò un po' alla volta (sono 110 ), intanto le prime 10.

1) Entriamo!

2) Non entriamo.

3) Li seguo.

4) Accoltello i drago e gli dico di levarsi.

5) Bevo dalla bottiglia su cui c'è scritto veleno, potrebbe essere una pozione di extra-guarigione.

6) Lo uccido!

7) Ci penso io!

8) Come sarebbe a dire "un pentagramma ha solo CINQUE lati?".

9) Che papiro inutile, dice solo HASTUR HASTUR HASTUR in continuazione...

10) Click? Ma non era con le munizioni incluse nel prezzo (il venditore qui doveva essere Priccio ).

Edited by Maharid - 12/6/2004, 18:51
 
Top
Il grande bufalo
view post Posted on 7/6/2004, 06:17




per la rete se ne trovano di tutti i colori
 
Top
Maharid
view post Posted on 7/6/2004, 12:09




Queste erano su... aspetta e... Kaos, una rivista mensile totalmente dedicata al GDR.
 
Top
Abe Zapruder
view post Posted on 7/6/2004, 13:49




CITAZIONE (Maharid @ 7/6/2004, 13:09)
Queste erano su... aspetta e... Kaos, una rivista mensile totalmente dedicata al GDR.

L'originale gira in rete da tempo immemore (credo dai tempi di Dingbat e Sauramud), insieme ad alcune altre liste del genere -veramente- grandiose (una è quella degli "incantesimi inutili", che purtroppo si compone spessissimo di giochi di parole intraducibili (la mia preferita è "Mail of the Banshee", in cui il bersaglio dell'incantesimo si vede recapitare una lettera con su scritto "EEEEEEEEEEEEE!" )... anche se ci sono dei momenti di nonsense sublime (un po' come la numero 5 della tua lista) che hanno senso in entrambe le lingue.

Un'altra grandiosa lista del genere era la Evil Overlord List, ovvero "le cento cose da tener presenti se dovessi diventare un dittatore malvagio". O la fantastica (e troppo specifica per essere apprezzata dai non-GdRisti) lista di differenze tra "Real Men", "Real Roleplayers", "Loonies" e "Munchkins".

Risate assicurate cmq.

PS ("pignolum scriptum"): i redattori di Kaos non brillano per le traduzoni puntuali, e questo è cosa nota. Un pentagramma non ha lati, ha cinque righe e una chiave ed eventualmente dei diesis o dei bemolle in chiave - un "pentagram" è un pentacolo.
 
Top
L'Ombroso
view post Posted on 7/6/2004, 15:45




CITAZIONE
pentagram" è un pentacolo.  


Pentacolo, non pentaGONO
Per la serie: la geometria piana, questa sconosciuta.
 
Top
Maharid
view post Posted on 7/6/2004, 22:42




CITAZIONE
Un'altra grandiosa lista del genere era la Evil Overlord List, ovvero "le cento cose da tener presenti se dovessi diventare un dittatore malvagio". O la fantastica (e troppo specifica per essere apprezzata dai non-GdRisti) lista di differenze tra "Real Men", "Real Roleplayers", "Loonies" e "Munchkins".

Scaricate entrambe, poi me le leggerò.

CITAZIONE
PS ("pignolum scriptum"): i redattori di Kaos non brillano per le traduzoni puntuali, e questo è cosa nota. Un pentagramma non ha lati, ha cinque righe e una chiave ed eventualmente dei diesis o dei bemolle in chiave - un "pentagram" è un pentacolo.

Credo dovesse essere "Pentacolo" e "Punte".
 
Top
Maharid
view post Posted on 7/6/2004, 22:53




Parte 2:

11) Perchè la fiamma della tua torcia è diventata blu?

12) AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!

13) Fidatevi di me!

14) Non mi perdo mai (questo sono io ).

15) (Davanti ad un corridoio pieno di muffa bruna) Lancio una palla di fuoco e poi mando il mio elementale del fuoco ad investigare.

16) Dannazione, questa cosa non vuole morire.

17) Scommetto che senza Mjholnir sei solo una donnicciola.

18) Mi ha fatto QUANTI punti ferita?

19) Sono solo coboldi.

20) Ehi!, questo baule mi ha appena morso!

Ma anche questi non scherzano:

http://utenti.lycos.it/orkonero/story/ulti...timeparole.html
 
Top
Maharid
view post Posted on 8/6/2004, 23:19




Prate 3:

21) Cerco di muovermi silenziosamente (indossa una corazza di piastre).

22) Non ho trovato trappole!

23) Mi chiedo che cosa faccia questo bottone.

24) Non preoccuparti, probabilmente è solo del primo livello.

25) Questo muro alto 700 metri ha così tanti buchi, deve essere facile arrampicarsi.

26) Chiudo gli occhi e cammino verso il dracolisco tenendo alto il mio specchio.

27) Si può mangiare questa fanghiglia verde?

28) Sono invisibile, cammino verso il drago!

29) Questa specia di non-morti NON può succhiare i livelli (Rigel fà cose incredibili sapete ).

30) Apro la porta, mi muovo silenziosamente e lo attacco alla schiena.
 
Top
Speedster II
view post Posted on 9/6/2004, 13:36




Grandiose!
Te ne propongo alcune di quelle uscite a me con i miei amici:

Tindy (Master): "Entrate in un tempio. Sembra avere la forma di un CUNEO ROVESCIATO SENZA PUNTA."
Noi: "Tindy... Dire un trapezio, ti faceva schifo?"

Fede (master): -L'interno della tomba famigliare è chiuso da una porta di vetro, apribile all'esterno solo con le chiavi, ma all'interno c'è un maniglione antipatico.-

Intanto vi segnalo il sito del nostro gruppetto di gdr: Brave New World

Tindy (giocatore): "Afferro la corona demoniaca sulla testa di Wyvern e cerco di togliergliela al grido 'il mondo è mio'".... Vi lascio immaginare come sia andata a finire!

Sempre il mitico Tindy: i suoi personaggi sono sfigatissimi. Forse il più sfigato è quello di GIRSA, ha infilato una serie di incidenti da record: prima ha cercato di aprire una porta difesa da un campo di energia elettrica che lo ha mandato in coma per 6 mesi; poi in una sola avventura è rimasto travolto da un macigno (perdita delle funzioni di una gamba) e in una caduta sul ghiaccio ha traumatizzato le corde vocali rimanendo afono per tutto il resto dell'avventura (il che non è stato un così gran dramma per noi), ed infine ha perso un occhio in uno scontro!
 
Top
::Serena::
view post Posted on 9/6/2004, 14:36




c'era quella famosissima su D&D:
"ah! Un dragone rosso! Gli lancio "Scopri allineamento" per sapere se è malvagio!"

vaporizzato... (per i profani, su D&D almeno nelle edizioni vecchiotte, i dragoni rossi erano TUTTI malvagi).
 
Top
Maharid
view post Posted on 9/6/2004, 16:14




CITAZIONE (Speedster II @ 9/6/2004, 14:36)
Tindy (giocatore): "Afferro la corona demoniaca sulla testa di Wyvern e cerco di togliergliela al grido 'il mondo è mio'".... Vi lascio immaginare come sia andata a finire!

La Wyvern sconvolta è partita per le maldive con la ferma intenzione di non partecipare mai più a un GDR?

Comunque bellissime, magari postane altre.
 
Top
Maharid
view post Posted on 9/6/2004, 16:21




Parte 4:

31) Siamo fortunati, il drago sta dormendo!

32) Tranquilli, è solo una statua.

33) Non ci sono trappole sulla porta, possiamo aprirla.

34) Guarda alle tue spalle! (detto da un PG ad un'ogre mentre un'altro membro del party che gli stava sulle scatole si stava avvicinando da dietro... fine dell'altro membro del party).

35) Ho questo modulo a casa, so dove sta tutto quanto.

36) Sleghiamo i prigionieri e li chiudiamo nello sgabuzzino.

37) Perché non possiamo portare Clarissa con noi? (Clarissa è una sacerdotessa del male camuffata).

38) Star Wars: I Troopers non possono colpire un Wampa a questa dist...

39) Chi ha tolto la batteria dalla mia cintura anti-gravità?

40) QUANTI spettri vedo? (Dalle cripte di Ravenloft).

Edited by Maharid - 12/6/2004, 18:52
 
Top
Speedster II
view post Posted on 10/6/2004, 09:42




CITAZIONE (Maharid @ 9/6/2004, 17:14)
CITAZIONE (Speedster II @ 9/6/2004, 14:36)
Tindy (giocatore): "Afferro la corona demoniaca sulla testa di Wyvern e cerco di togliergliela al grido 'il mondo è mio'".... Vi lascio immaginare come sia andata a finire!

La Wyvern sconvolta è partita per le maldive con la ferma intenzione di non partecipare mai più a un GDR?

Comunque bellissime, magari postane altre.

In realtà ho sbagliato, non era Wyvern ma Dark Seraph... Comunque sono personaggi di Champions, il miglior gioco di ruolo sui supereroi di sempre e uno dei migliori sistemi universali che abbia mai visto
 
Top
Maharid
view post Posted on 10/6/2004, 23:27




Parte 5:

41) Non preoccupatevi, le viverne non attaccano se non vengono provocate.

42) Voi guardate la porta, io penso alla spora gassosa che protegge il tesoro (trattasi di un Beholder).

43) Mi tolgo la corazza per essere silenzioso così posso passare oltre il drago.

44) Gli serve un venti per colpirmi, sono invincibile!

45) Non si preoccupi signore, possiamo farcela.

46) Tu salta giu e distrailo, io gli tiro (sì, na pernacchia).

47) PNG: Buttiamo le armi e parliamo. PG: Ok.

48) Abbiamo ucciso tutti i mostri su questo livello.

49) Sono gia stato qui, non ci sono trappole in questa sezione (si vede che non sono mai stati nel dungeon della morte di Rigor Mortis ).

50) Prova a toccarlo di nuovo (e sticazzi non lo vogliamo dire?).

Edited by Maharid - 11/6/2004, 00:28
 
Top
Maharid
view post Posted on 12/6/2004, 00:59




Parte 6:

51) Cerco di non crederi.

52) Lancio una palla di fuoco (in una stanza 3x3x3).

53) GM: Siete fortunati, siete proprio fortunati, saltate e prendete... 210 punti di danno.

54) Va bene, mi fido di lei... BOOM!!!

55) State indietro pivelli, lo uccido io! (Un coglione... IO! ).

56) Oops!

57) La mia prima freccia ha MANCATO il mago che mi sta puntando?
Va bene, gli tiro di nuovo... WAMP!

58) Dov'è finito quel ladro?

59) Trappola? Quale trappola?

60) Non siate sciocchi! Se questo fosse davvero il bottone di autodistruzione della nave pensate che lo lascerebbero dove chiunque può premerlo?

Edited by Maharid - 12/6/2004, 18:52
 
Top
851 replies since 6/6/2004, 16:53   12874 views
  Share