Last Exile - Endless Sky

Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
Kanchou
view post Posted on 16/6/2007, 18:17 by: Kanchou




Fiore, su Immelmann, guardati questo sito. C'è anche un'animazione della virata:
Immelmann E poi anche la voce di Wikipedia è carina, c'è una foto del nostro eroe.
A un cervello bacato come il mio più che il volo dal punto di vista tecnico (vorrei saperne di più ma sono troppo imbranata) piace il mondo aristocratico e formale che c'era dietro il volo. Non per niente sono quasi impazzita a stare a Oxford, con tutti quei rituali e fissazioni da college, i refettori con le panche di legno e un sacco di ricordi del passato. E le lapidi in memoria degli studenti caduti come ufficiali nella Prima guerra mondiale che ti fanno venire i brividi. :cry:

A parte questo, su Alex uno dei booklets dei dvd è molto chiaro quando dice che "riesce a mantenere la nave e il suo equipaggio grazie alle ricompense ottenute per le battaglie combattute o per meriti personali. Lui e i suoi uomini sono considerati dagli aristocratici un gruppo di mercenari dalla pessima reputazione."
A questo punto non si sa se le ricompense siano solo i pagamenti per il servizio in guerra oppure anche il bottino di atti di guerra corsara contro le navi di Disith, per le quali, secondo tradizione, il bottino va diviso tra il sovrano regnante, il comandante e l'equipaggio.
Certo che quelli di Anatore sono degli ipocriti, perché considerano Alexino :wub: un bastardo, uno senza onore - intanto però lui gli fa il lavoro sporco, tipo combattere fuori dalle regole della cavalleria, e gli salva la pelle.

Sulla storia delle navi indipendenti che prestano servizio per l'imperatore mi viene in mente che una situazione del genere era tipica delle prime marinerie (1500-1600), e in particolare di quella inglese ai tempi di Elisabeth I, che sarebbe poi diventata la marina più potente del mondo. E' una forma primitiva di marina militare che secondo me corrisponde a quella del mondo di Last Exile.
La corona non possedeva una vera e propria flotta, aveva pochissime navi proprie. C'erano invece le navi corsare e soprattutto le navi indipendenti di proprietà di capitani privati, i "master", i quali in caso di guerra difendevano con i loro equipaggi la corona sotto un comando unico. La corona assegnava a ogni nave armamenti e un contingente di soldati agli ordini di un ufficiale, il "captain" o "commander", che passava a comandare temporaneamente la nave.
Col tempo, man mano che la marina reale prendeva forma, il commander divenne fisso, il vero e proprio comandante unico della nave (soprattutto una figura militare), ma per secoli fu sempre affiancato da un master che era il vero esperto di nautica, una specie di "capo-macchinista" delle vele. Tutto questo più o meno fino all'era del vapore.
...I creatori di Last Exile sono dei geni.
 
Top
34 replies since 13/5/2007, 16:17   857 views
  Share