Last Exile - Endless Sky

Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
Fiore di Girasole
view post Posted on 10/6/2007, 15:51 by: Fiore di Girasole




Allora, miei alleati, avrei bisogno di alcuni chiarimenti che penso di non aver trovato nelle vostre critiche dettagliattissime e ancora non ho appreso dai simulatori di volo:

In L. E. non esistono aerei perciò se scrivo della Silvana posso definirla una portaerei? Nave da guerra o corazzata va più che bene, però in alcuni casi i sinonimi sono un'ancora di salvezza e più ne ho a disposizione, meglio è.
L. E. è un fumetto giapponese perciò figuriamoci se RAnge Murata non avrà studiato il modo di combattere per terra e per mare dei giapponesi. Mi ha colpito il fatto che nell'anime le vanship sono strutturate come i primi aerei (col carrello biciclo con due ruote avanti ed una dietro , cosa che poi hanno notato essere molto scomoda ed hanno invertito negli aerei più moderni, ora li fanno tutti col carrello con una ruota avanti e due dietro). Inoltre dalla biografia di Sakai ho intuito che i caccia erano monoposto! ma qui li ha fatti tutti biposto. I velivoli pensati per portare appresso un pilota ed un navigatore che li guidi sono semmai per le ricognizioni (il ruolo del navigatore era per indicargli la rotta durante tutto il volo), per combattere mandavano aerei monoposto perché non dovevano seguire chissà quale percorso, ma pensare al tempo stesso a procurare danni e salvarsi la pelle. se un aereo fosse stato abbattuto, portandosi appresso il navigatore, avrebbero ogni volta perso il doppio dei soldati, senza contare che l'aereo avrebbe avuto il peso di due persone invece che uno e avrebbe dovuto essere più lungo, perciò meno agile e scattante. Sono convinta che di sicuro potevano essere più comodi nelle virate ma per le deprate immagino lo spostamento più difficoltoso e il "contraccolpo" avvertito. Insomma impostare le vanship per pilota e navigatore altrimenti, come dice Lavie "Ricorda che senza il navigatore una vanship nn può volare", è una... "licenza poetica" che Murata si è concesso. Tanto durante la Seconda Guerra Mondiale per maggiore protezione c'erano i gregari. Quando gli americani crearono i B17, che erano indistruttibili, tanto che li chiamavano "le Fortezze", volavano in formazione da quattro, uno avanti ed i suoi gregari, due ai lati ed uno esattamente alle spalle del primo pilota ma più in basso, in modo che anche lui potesse centrare il bersaglio incontrato di fronte, ma risultasse un bersaglio più difficile restando protetto da tutti i lati. Qeuste formazioni mi facevano pensare al gran gioco di squadra che li rendeva delle Fortezze più che la robustezza con cui li avevano costruiti. E nonostante tutto l'agilità dei giapponesi e dei loro aerei meno corazzati tante volte risciva a fregare tutta la squadriglia. In L.E. però non vedo tutto questo gran gioco di squadra. Perché Alex non manda a combattere ogni volta diverse vanship con piloti che vadano in formazione su una base nemica a sganciare un po' di siluri? Invece di mandare un aereo (ops, vanship) in avanguardia ed aspettare che i nemici siano appunto "ad un tiro di schioppo" per far sparare ai fucilieri che ogni volta crepavano quasi tutti? E che avevano dei fucili napoleonici!
... E possono aspettare di vincere una guerra! Ci credo che abbiano sprecato anni in battaglie aeree!

Mi fa pensare anche il fatto che nel cartone siano "navi" ma come se fossero "aerei" e sapendo che in Giappone non esisteva una Aeronautica militare perché c'è poco spazio, perciò hanno solo Esercito e Marina. I piloti quindi erano quasi tutti sulle portaerei e venivano addestrati come marines. il gergo di Last Exile è infatti per lo più da marines.

A parte questo sproloquio, volevo dei chiarimenti riguardo alcune manovre, va bene chiedere qui? Ci provo ugualmente:
Durante le otto ore di Horizon Cave Deeo si ostina a mettersi in mostra e subito dopo aver eseguito un Immelmann Turn, dice "Il prossimo sarà uno scissor." Come si esegue uno scissor?
L'Immelmann Turn si svolge così? --> un mezzo looping seguito da un tonneau?
E, tanto per essere sicura di non sbagliare, il looping sarebbe quel giro completo all'indietro che si ottiene con una lunga cabrata (è quello che chiamano il giro della morte?), mentre il tonneau è un avvitamento, per ovvi motivi in picchiata, ma costantemente sull'asse del velivolo. Giusto?

Alex affida a Tatiana e Claus una missione di guardia. Che significa di andare in avanscoperta per rendersi conto della posizione del nemico (in quel caso era la Urbaus).? A proposito, ultima domanda: la Urbanus era affiancata da altre due corazzate simili in tutto e per tutto nella forma, si possono considerare suoi gregari? E la Silvana eprché volava da sola? Alex era più tranquillo dato che aveva un'unità di motore sperimentale non registrata?
 
Top
34 replies since 13/5/2007, 16:17   857 views
  Share