L'APE MAYA, la ricordate?

« Older   Newer »
  Share  
NATHAL78
TOPIC_ICON2  view post Posted on 5/5/2007, 18:39




https://www.youtube.com/watch?v=W0ViVbGZAdM

IO LA VEDEVO PRIMA DI ANDARE A SCUOLA MENTRE ASPETTAVO LO SCUOLABUS!!! ADDIRITTURA LA MAMMA MI HA DETTO CHE DA PICCOLINA MENTRE LA GUARDAVO PIANGEVO PERCHE' ERANO INGIUSTI CON L'APETTA!!!!
image
 
Top
marina53
view post Posted on 7/5/2007, 13:00




Subito dopo la nascita l'ape Maia, insieme ad un gruppo di piccole api, viene affidata alle cure di Cassandra, una dolce ape-maestra, che ha il compito di badare ai nuovi venuti e insegnare loro quanto è necessario sapere sulle regole e le normali attività dell'alveare. Ma l'Ape Maia è così curiosa di esplorare il mondo, di fare nuove conoscenze, di ricevere risposte esaustive alle sue innumerevoli domande, che molto presto si allontanerà dall'alveare. La nostra piccola protagonista affronterà il suo viaggio insieme all'inseparabile Willi, un tipino un po' flemmatico e pigro, ma simpatico; soprattutto quando lo vedremo impegnato nel vano tentativo di frenare la vivace impulsività della sua compagna di avventure. I due amici visiteranno molti posti nuovi, incontreranno insetti e animali mai conosciuti, alcuni dei quali buoni, altri meno…. pericoli e difficoltà saranno tanti, come del resto le volte che offriranno il loro aiuto ai meno fortunati. L'ape Maia saprà cavarsela bene, lasciando dietro sè una scia di buoni sentimenti. Grazie a queste esperienze, lei imparerà tante cose e farà ritorno al suo alveare da adulta sensibile e responsabile....
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 8/5/2007, 19:13




ahhhhh troppo bella l'ape maia..willy l'amichetto..flip il grillooo...poi cassandra l'ape regina..che ricordiiii...e mi pare che l'abbian fatto di recente...poi ci stava il topetto Alessandro che era un po' il sapientino di turno...
 
Top
pallina
view post Posted on 7/10/2007, 09:36




un cartone animato bellissimo anche nei nostri giorni, le mie piccole consumano i DVD a forza di guardarlo e riguardarlo ;)
 
Top
Fioredelvento
view post Posted on 3/6/2008, 18:03




Io mi ricordo la canzone dell'ape maya, il cartone non lo seguivo perchè raramente potevo vedere la tv ma qualche puntata di sfugita la ricordo. Ricordo il periodo andavo nelle elementari. I miei compagni parlavano spesso di questo cartone e si cantava sempre la canzone...VOLA...VOLA...VOLA L'APE MAYA...
 
Top
4 replies since 5/5/2007, 18:39   119 views
  Share