Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Cambiare i suoni di accensione e spegnimento

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 24/4/2007, 21:46




Premessa: I cellulari Motorola di nuova generazione sono molto sensibili. Questo tipo di modifiche, con scrittura sulla memoria interna, possono danneggiare irreparabilmente il boot del cellulare al punto da richiedere la sostituzione/riparazione in assistenza (finora avvenuta per tutti in garanzia).

CITAZIONE (danilotrd @ 24/4/2007, 22:14)
1) Come prima cosa installare P2k Commander e configurarlo grazie all'utilissima guida di chipero https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5665316

2)Seconda cosa tramite un'editor audio o semplicemente procurandovelo,vi occorrerà un file audio *mp3 dalla durata massima di 3secondi(al massimo 4 ma stentati)

3)Adesso ke avete tutto il materiale a disposizione si può cominciare con il vero e proprio modding,Aprite P2K Commander e nel menù a tendina di dx selezionate in alto Phoone System

4)A questo punto andate nel percorso a/mobile/system e inserite i file *mp3 rionominati rispettivamente

Cust_Start~up.mp3 (Accensione)

Power~down.mp3 (Spegnimento)

Fine

A questo punto vi auguro un buon modding e spero ke questo metodo funzioni alla perfezione come ha funzionato sul mio cell. Ciao a tutti :bye1.gif:

 
Top
miki100
view post Posted on 11/6/2007, 01:37




Ciao, ho seguito passo passo la tua guida, ho inserito i due file mp3 di 3 secondi ma all'avvio e chiusura mi fa sempre il solito suono originale motorola.

Ma devi settare anche qualcosa sul cell?

Grazie
 
Top
BIMNJI
view post Posted on 17/10/2007, 09:15




Io ho fatto come hai detto ma non è cambiato nulla....Io però ho il firm di Neri in cui era già stato cambiato il suono di acc. e spegn. ma in altro modo suppongo dato che non c'è nessun Cust_Start~up.mp3 nè Power~down.mp3 in a\mobile\system .

:dunno.gif:
 
Top
gigatroned
view post Posted on 17/10/2007, 13:58




nn c vuole 1 mod seem??????
 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 15:22


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Nessuna modifica seem, bisogna solo sostituire quei fetenti di files... io purtroppo li ho cancellati per cui non posso controllare...
 
Top
gigatroned
view post Posted on 17/10/2007, 15:37




no è ke x il v3 c voleva la mod seem...
pensavo ke fosse così anke x il v3xx...
 
Top
Lugio81
view post Posted on 22/10/2007, 20:04




scusate ma...avevo provato a cambiare suono di accensione prima di flasharlo con un no brand tedesco e tutto bene. Tutto bene nel senso che, avevo messo una suoneria di circa 5-6 secondi (parlo della intro di THIS IS MUSIC dei VERVE, MI TI CA!!!)e non ho mai avuto problemi. Ieri, dopo averlo flashato, ho reinserito lo stesso file e...trac! Si sente solo un secondo di suono...cosa potrebbe essere? Ho reinserito anche la suoneria di spegnimento (4-5 secondi di LULLABY dei CURE, senza problemi prima del flash, senza problemi ora). Allora che può essere???
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 20:20


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
dalla durata massima di 3secondi(al massimo 4 ma stentati)

6 secondi sono un pò troppi... è possibile che il firmware no brand sia più restrittivo nei tempi oppure prova a mettere un'animazione iniziale più lunga, così da lasciare il tempo di riprodurre tutto il suono (è un tentativo da farsi, visto che tim e no brand hanno comunque gif iniziale diversa), altrimenti dovrai accorciare il suono.
 
Top
Lugio81
view post Posted on 22/10/2007, 20:50




hmmm...non so se sia quello il problema, in quanto, l'animazione l'avevo già cambiata prima del flash...ed anche dopo il flash ho rimesso la medesima. Il problema è che prima del flash, finita l'animazione continuava a suonare (ed era fighissimo). Ora, appena finisce l'animazione, la suoneria s'impalla...credo proprio che, ahimè, sia il firm...
 
Top
view post Posted on 23/10/2007, 07:12


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Allora è sicuramente l'impostazione del firmware...
 
Top
travis90
view post Posted on 18/11/2007, 19:50




CITAZIONE (chipero @ 24/4/2007, 21:46)
____

Ciao chipero!!! Volvo chiederti... Perchè non mettere questa guida anche nella sezione Guida per V3X??? Lì manca, ed il procedimento è identico per il V3X!
 
Top
chipero
view post Posted on 19/11/2007, 12:46




Credo che sia nella guida di Tidus.
Comunque da qualche parte c' era.
 
Top
travis90
view post Posted on 19/11/2007, 16:02




Forse c'era.. non lo so... Questo 3D bisognerebbe metterlo anche nella Guide V3X ed elevato ad importante, come le altre modifiche simili :B):
 
Top
ilvirgo
view post Posted on 20/12/2007, 13:05




scusate ma... a me invece di cambiare suoneria di accensione che l'ho completamente disattivata... interessa togliere quel fastidioso vibro all'accensione (non so se sia fastidioso anche per voi ma a me da fastidio)...
Che poi scarica anche batteria per niente...
SAPETE COME SI Fà???

ah, se serve ho un V6 MAXX
 
Top
Lugio81
view post Posted on 22/12/2007, 23:25




...non ho per nulla risolto. Questo è un colpo basso al firmware...
 
Top
24 replies since 24/4/2007, 21:46   2901 views
  Share