+Dark & Gothic Lolita+

Move to Heaven

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 17:14
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,369
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Move to Heaven

Rle36_4f

Hangul 무브 투 헤븐: 나는 유품정리사입니다
Significato letterale Move to Heaven: I Am a Keepsake Organizer
Romanizzazione rivista Mubeu tu hebeun: Naneun yupumjeongnisaimnida
McCune–Reischauer Mubŭ t'u hebŭn: nanŭn yup'umjŏngnisaimnida
Genere Drama
Scritto da Yoon Ji-ryeon
Diretto da Kim Sung-ho
Paese Sud Corea
Lingua originale Coreano
Episodi 10
Durata dai 44/62 min circa
Produttori Chung Jae-yun Kim Mi-na
Production companies Page One Film Number Three Pictures
Network Netflix
Data di rilascio 14 Maggio 2021


Abbiamo iniziato questa serie disponibile su Netflix sottotitolata in italiano dopo che ho scritto un articolo sui Kodokushi un triste fenomeno del Giappone dove alcune persone muoiono totalmente abbandonate a se stesse e vengono poi ritrovate settimane, mesi o addirittura anni dopo, lo stesso fenomeno accade in Corea e viene chiamato godoksa, mentre facevo ricerche per l'articolo sono incappata nel titolo di questa serie coreana ed ho voluto iniziarla, mi ha talmente appassionata che ieri ho visto tre episodi di seguito....

Credits: Google, wikipedia, Netflix

CE_MovetoHeaven-2

Move to Heaven (coreano: 무브 투 헤븐: 나는 유품정리사입니다) è una serie televisiva in streaming sudcoreana del 2021 diretta da Kim Sung-ho e scritta da Yoon Ji-ryeon.
È una serie originale Netflix, con Lee Je-hoon, Tang Jun-sang e Hong Seung-hee.

AAAABUMsaVKEZQf-uHcmsSne1-L8z3RpGD-kf5eixK8oRiMFUdwGMY6CfHvcMNqXxVc1vPdkYMoJ-W0NdV05WCravK4SIUTYYe6g2EM0

La serie segue Geu-ru (Tang Joon-sang), un giovane con la sindrome di Asperger, e Sang-gu (Lee Je-hoon), il suo tutore e zio .
Lavorano come ripulitori dei traumi, scoprono storie non raccontate.
È stato rilasciato in tutto il mondo da Netflix il 14 maggio 2021.



TRAMA

QkoxQ_3f

Geu-ru (Tang Jun-sang), che ha la sindrome di Asperger, e il suo ex detenuto zio Sang-gu (Lee Je-hoon) si incontrano per la prima volta dopo la morte improvvisa del padre di Geu-ru.
Divenuto tutore di Geu-ru, Sang-gu si unisce a suo nipote per aiutare a gestire l'impresa di pulizia familiare "Move to Heaven", dove nel corso degli affari scoprono storie non raccontate sul defunto mentre Sang-gu cerca di affrontare il suo doloroso passato con il padre di Geu-ru così come l'incidente traumatico che lo ha portato a finire in prigione.

AAAABTuT7n9PTaAF3BfkrXl8D9lxG-fsc9vIkGY3_FzzYs8INDXmRcPu6_lozqj35u6EuZR72zkVd1v9wXJGKvbU3g2GOgU673J9j867YfYeLPi4qR19uUl5EPtj

Geu Ru è un giovane ragazzo con la sindrome di Asperger che lavora nell'azienda del padre, il loro compito è sistemare gli oggetti lasciati dalle persone decedute.
Un giorno il padre di Geu Roo muore e ricompare improvvisamente lo zio, Sang Koo, un uomo freddo e distaccato.
Sang Koo praticava le arti marziali e combatteva negli incontri clandestini e per questo venne arrestato.
Sang Koo ora diventerà il tutore di Geu Roo ed insieme gestiscono l'azienda di famiglia.

EPISODI

*"Episodio 1"
L'infortunio mortale di uno stagista di fabbrica porta Han Jeong-u e Han Geu-ru nella sua stanza, dove vengono alla luce i suoi obiettivi per il futuro e l'amore per i suoi genitori.

*"Episodio 2"
Cho Sang-gu si trasferisce come tutore legale di Geu-ru e nuovo collega. Geu-ru cerca il messaggio di una madre nella sua scorta di contanti e ricevute bancarie.

*"Episodio 3"
Il proprietario di un negozio di abiti rivela il desiderio di lunga data di una madre. A Sang-gu viene ricordata la sua costosa promessa.
Gli addetti alla pulizia dei traumi arrivano sulla scena di un crimine insanguinata.

* "Episodio 4"
Il manuale utente di un dispositivo invisibile sulla scena del crimine tiene sveglio Geu-ru la notte.
Geu-ru ha quindi trovato prove incriminanti che hanno portato alla condanna del presunto fidanzato della vittima, cosa che stupisce l'avvocato dell'accusa per la capacità di Geu-ru di ricordare il suo biglietto da visita. Sang-gu ricorda il pestaggio che sua madre ha subito mentre puliva la casa dell'accoltellamento e in seguito a Sang-gu è stato detto che doveva effettuare il pagamento del prestito mettendo in contanti o con i pugni.

*"Episodio 5"
Gli addetti alla pulizia dei traumi cercano la persona amata di un medico ucciso per consegnare a mano una scatola piena di rimpianti, speranze e un futuro non realizzato per due.

*"Episodio 6"
Sang-gu e Geu-ru cercano di salutare una coppia affettuosa che ha chiamato Move to Heaven dopo aver deciso di lasciare il mondo insieme, mano nella mano.

*"Episodio 7"
Sang-gu prese a malincuore Kim Su-cheol sotto la sua protezione 10 anni fa, ignaro che il suo tutoraggio sarebbe sbocciato in fratellanza e si sarebbe concluso con la distruzione.

* "Episodio 8"
Sang-gu è costretto a iscriversi a una rissa in cambio di Geu-ru e dell'atto di proprietà. In un giorno speciale, Geu-ru conduce Sang-gu nel viale dei ricordi.

*"Episodio 9"
La ricerca di Matthew Green per la sua madre biologica finisce con uno straziante malinteso. Sang-gu si propone di partecipare al suo combattimento finale.

*"Episodio 10"
Non ancora pronto a lasciare andare Jeong-u, Geu-ru scappa di casa. Quando la loro convivenza volge al termine, viene determinata la qualifica di Sang-gu come tutore.


*Sviluppo e contesto

kdrama-move-to-heaven-netflix-desktop

La trama è stata ispirata da un libro di saggi intitolato "Things Left Behind" di Kim Sae-byul, un "trauma cleaner" - addetti alle pulizie specializzati nella pulizia dei godoksa, defunti morti soli e isolati al punto in cui vengono scoperti solo pochi giorni dopo o più tardi, quando il loro cadavere si decompone.
La scrittrice Yoon Ji-ryeon si è imbattuta per la prima volta nel libro nel 2015 e ha contattato Kim.
Lo ha seguìto in uno dei suoi lavori per testimoniare in prima persona e si è ritrovata ad immaginare come la persona deceduta vivesse la propria vita mentre guardava Kim mettere in valigia i suoi averi.
Nel settembre 2019, è stato riferito che Kim Sung-ho avrebbe diretto la serie per Netflix.

 
Web Contacts  Top
0 replies since 13/4/2024, 17:14   6 views
  Share