+Dark & Gothic Lolita+

Un uomo con un metal detector rotto porta alla luce la più grande pepita d'oro mai trovata in Inghilterra!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 15:55
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Un uomo con un metal detector rotto porta alla luce la più grande pepita d'oro mai trovata in Inghilterra!

1-6

Richard Brock si è imbattuto nel tesoro, del valore di oltre 38.000$, circa 20 minuti dopo aver iniziato la sua ricerca...

CREDITS: Google, smithsonianmag.com
Approfondimenti/ tarduzioni by Valene

Richard Brock era in ritardo di un'ora per un incontro di metal detectorist dilettanti e come se non bastasse quando arrivò, si rese conto che il suo metal detector non funzionava correttamente.
Le probabilità sembravano essere contro di lui.
Ma nonostante tutto quello che è andato storto quel giorno, Brock ha scoperto una pepita d'oro da 2,3 once (64,8 grammi) dopo soli 20 minuti di ricerca.
Si ritiene che l'oggetto, soprannominato "Hiro's Nugget", sia la più grande pepita d'oro mai scoperta in Inghilterra.

Ora Brock vuole vendere la sua fortunata scoperta e intende dividere il ricavato con il proprietario terriero.
La pepita d'oro è aperta alle offerte attraverso un'asta online di Mullock Jones che durerà fino al 1 aprile.
Si prevede che verrà venduta tra 30.000 £ ($ 38.000) e 40.000 £ ($ 50.700).

"Abbiamo già maneggiato oro in passato, ma di solito sotto forma di anelli, gioielli o monete", dice il banditore Ben Jones a Lee Bottomley della BBC News. "Questo è sicuramente un caso unico per noi."

Brock, 67 anni, pratica il metal detector dal 1989.
Lo scorso maggio 2023 ha deciso di unirsi a una spedizione di gruppo nelle colline dello Shropshire, una regione appena a ovest di Birmingham.
Brock vive nel Somerset, quindi ha percorso più di tre ore guidando fino al sito.
Si è presentato tardi ma ha deciso di vedere comunque cosa poteva trovare quando si rese conto che il suo metal detector non funzionava correttamente, iniziò a utilizzare un apparecchio più vecchio.
Nemmeno il metal detector di riserva era perfetto, dato che aveva uno schermo sbiadito ed era "praticamente kaput", dice, secondo il Telegraph.

Ma solo pochi minuti dopo, il dispositivo ha rilevato qualcosa sepolto a circa cinque o sei pollici sotto la superficie.

TELEMMGLPICT000371155616_17109674346970_trans_NvBQzQNjv4BqTw4-AaCxUhcMgOYbK39rJTC8D2UJ1a92_L6j4xR6eR4
Come una pepita d'oro sia finita nelle colline dello Shropshire, dove un tempo il paesaggio era sommerso da un oceano preistorico, rimane un mistero CREDITO: Mullock Jones/ SWNS

Brock iniziò a scavare e tirò fuori una pepita che è "delle dimensioni di una moneta da 50 penny del Regno Unito", scrive Emily Blumenthal della CNN.

1-1
Richard Brock ha trovato la pepita utilizzando un vecchio metal detector di riserva. Mullock Jones

“Ciò dimostra semplicemente che non importa quale attrezzatura usi se stai camminando sul ritrovamento e sei abbastanza attento a ciò che potrebbe nascondersi sotto il suolo; questo fa la differenza”, afferma Brock in una dichiarazione della casa d’aste, secondo la CNN.

Ha condiviso la sua scoperta con i suoi compagni cacciatori di tesori, che presto hanno iniziato a perlustrare il terreno nelle vicinanze, sperando di replicare il successo di Brock.

Pepite d'oro più grandi sono state trovate in Scozia e Galles, tra cui la Douglas Nugget da 3 once (85,7 grammi) scoperta nel 2017 e la Reunion Nugget da 4,3 once (121,3 grammi) trovata nel 2019.
Tuttavia, quella di Brock potrebbe essere la più grande mai vista scoperto in Inghilterra.

Non è chiaro come un pezzo d’oro così grande sia finito sepolto sotto terra in questa parte dell’Inghilterra.
Ma il sito ospita rocce che si ritiene provengano dal Galles, che è “noto per essere ricco di oro”, riferisce Jessica Murray del Guardian.

"Il sito contiene una vecchia linea stradale/ferroviaria e al suo interno sono presenti resti di pietra gallese", dice Jones alla CNN. "Quindi ci sono una varietà di possibilità su come sia arrivato lì."

 
Web Contacts  Top
0 replies since 30/3/2024, 15:55   7 views
  Share