+Dark & Gothic Lolita+

La sposa cadavere.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2024, 14:50
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La sposa cadavere.

71REzHwNp9L._SL1376_

Autore: Friedrich August Schulze
A cura di : Enrico De Luca
Editore: Caravaggio Editore
Data di realizzo: 11 gennaio 2024
Ediz. annotata e illustrata Paperback – Illustrato
Lunghezza stampa 112 pagine
Lingua Italiano


CREDITS: Google, Amazon

Descrizione

"Tutti si guardarono con stupore. Filippo lanciò un grido, liberando in fretta la mano da quella di Camilla: «Non vedete anche voi che mi stanno strappando dalla mia promessa?».
Camilla svenne tra le braccia dei genitori; allora il sacerdote dichiarò che, in una circostanza così critica, era impossibile procedere con la cerimonia."


"La sposa cadavere" è una spiazzante storia gotica costruita alla maniera delle scatole cinesi e si può leggere in lingua tedesca all'inizio del secondo volume del "Gespensterbuch" (1811) di Apel e Schulze.

La presente edizione propone la traduzione del racconto dalla celebre e piuttosto fedele versione francese di Eyriès ("La Morte Fiancée", 1812) che fece conoscere la storia soprattutto in Gran Bretagna, come attestano le numerose versioni inglesi largamente rimaneggiate e pubblicate in quegli anni.
Il volume presenta inoltre una sintesi particolareggiata della leggenda ebraica del XVI secolo dal titolo "Il dito", alla quale Tim Burton si è chiaramente ispirato nel suo adattamento cinematografico del 2005.

Vi segnalo il link dove potrete leggere una recensione molto curata con tanto di foto: https://www.unavaligiariccadisogni.it/2024...-august-schulze

 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/3/2024, 14:50   5 views
  Share