GamesCollection

Problema con Joystick ps1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 17:20     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
32

Status:
ANON


Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere su un problema che si è presentato all'improvviso su uno dei miei joystick per ps1. E' un joystick con dualshock che ha sempre funzionato; tuttavia ieri usandolo per provare un nuovo acquisto ho notato che per i primi 5 minuti funzionava tutto correttamente, poi hanno smesso di funzionare i tasti sopra e sotto della croce direzionale e il tasto triangolo. Il problema non è della console ne del gioco perchè ho provato ad usare altri joystick e funziona tutto correttamente, ho provato a pulire i contatti e si è presentato un problema leggermente diverso. In particolare i primi 5 minuti funziona tutto perfettamente, dopo il tasto triangolo smette di funzionare e la croce direzionale funziona solo per muoversi, se apro il menù del gioco invece funzionano solo i tasti dx e sx (con gli altri joystick invece posso tranquillamente scorrere il menù con tutti i tasti).
A questo punto non riesco a capire quale sia il problema, il tasto triangolo penso sia andato ma il mio dubbio più grande è la croce direzionale..
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 08:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
837

Status:
OFFLINE


Buongiorno
Difficile a dirsi, potrebbero essere una miriade i fattori che incidono.
Se hai già pulito i contatti a sfregamento prova a dare una passata alla piste con del ravvivante per contatti elettrici e controlla se sulle base degli integrati vedi potenziale ossido o sporco che potrebbe causare dei corti circuiti e nel caso tenta di rimuoverlo tramite un spazzolino per esempio.

Edited by Xxx_Guybrush_xxX - 20/3/2024, 09:34
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 21:35     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
32

Status:
ANON


Fatto tutto ma zero, il problema si ripresenta come prima; domani proverò ad aprirlo e do un'occhiata anche se non me ne intendo molto
 
Top
2 replies since 19/3/2024, 17:20   36 views
  Share