|
|
| CITAZIONE (Chainsaw @ 21/3/2024, 09:12) CITAZIONE (Excollezionista @ 21/3/2024, 09:03) Esatto, il punto è esattamente questo. Non mantenere una promessa può danneggiare il brand per un periodo di tempo anche abbastanza lungo. Non che Microsoft sia messa meglio, eh...
Intendiamoci, non è che PS5 Pro nasca per mantenere la promessa, ma molto probabilmente i tempi di uscita sono stati anticipati anche per questo motivo, senza contare la crisi del settore che è decisamente grave a livello di vendite software per le console di nuova generazione. In realtà non è che PS5 non mantenga la promessa. Ha effettivamente l'hardware per far uscire un segnale video a 60 fps e 4K. Semplicemente non è facile sfruttare la caratteristica di questa console per avere tali prestazioni. Anche perché è difficile che un AAA riesca a raggiungere i 60 fps con una risoluzione di 4K, probabilmente solo qualche gioco indie ce la fa. Anzi, se non ricordo male le caratteristiche hardware di PS5, dovrebbe reggere un segnale video di 120 fps e 8K, ma non credo che possa farlo in concomitanza (cioè o l'uscita video sta andando a 8K oppure sta andando a 120 fps, ma non si possono avere le due cose contemporaneamente). Sì, ma il punto è che il giocatore non vuole sapere se la sua console può girare a una certa risoluzione con un certo frame rate, ma come si comporta in pratica il gioco per il quale spenderà 70-80 euro. Le console potenti possono raggiungere risultati eccellenti ma necessitano di grandissime risorse per essere sfruttate a dovere, e mettere a disposizione hardware ancora più potente vuol dire ridurre lo sforzo per l'ottimizzazione, cosa che costa tempo e denaro. Questo è un periodo strano e difficile per chi fa giochi e per chi deve venderli... 😐
|
| |