+Dark & Gothic Lolita+

Laura Ingalls Wilder : Una storia vera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2024, 15:51
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Laura Ingalls Wilder : Una storia vera

71o00wfowDL._SL1500_

Autore Sophie Zeugin
Editore Independently published
Data di uscita 23 marzo 2023
Copertina flessibile – 359 pagine
Lingua Italiano


Questo libro mi è stato segnalato dalla carissima amica di FB Rita, mi era completamente passato di mente e non l'avevo ancora segnalato, ma chi mi conosce bene e segue il forum sa che ho una vera passione per questo personaggio e la saga della sua famiglia alla quale ho dedicato moltissimi articoli, credo che appena potrò ne ordinerò una copia.

CREDITS: Google, Amazon

Descrizione

Finalmente una biografia in italiano!
Una biografia avvincente, documentata e completata da numerose foto.
Scoprite l'affascinante vita di Laura Ingalls Wilder, pioniera, insegnante, contadina, ma anche banchiera, giornalista e autrice di successo.

La biografia che i fan de La casa nella prateria stavano aspettando.
Sophie Zeugin ci accompagna alla scoperta della vera storia di Laura Ingalls Wilder, la bambina birichina della famosa serie televisiva, ancora in onda a quasi 50 anni dalla sua prima apparizione sui nostri schermi avvenuta nel 1977.

Basato sulle più recenti ricerche documentarie pubblicate negli Stati Uniti e riccamente illustrato con fotografie d'epoca, Laura Ingalls Wilder, Una storia vera rivela una Laura insospettabile, dove la violenza del Midwest americano del XIX secolo è tenuta a bada solo dall'amore, dalla dignità e dal coraggio dei suoi genitori, Charles e Caroline.

"Ho amato i libri di Laura Ingalls Wilder quando ero bambina, e poi ho sposato la serie. Anche se la trama è molto diversa da quella dei libri, i valori che vengono proposti sono gli stessi: l'importanza della famiglia, della comunità, dell'amore, del coraggio e della tenacia. Valori che ci parlano a ogni epoca", afferma l'autrice, Sophie Zeugin.

In questo libro, scopriamo una Laura appassionata che dichiara il suo amore per Almanzo con poesie romantiche: «Da sola! Mi sento così sola senza di te, Un giorno è come un altro. Per te, amore mio, Non riesco più a vederti, Non sento più i tuoi passi, Forte e libero. Oh amore mio, ovunque tu sia (...) Vieni ti sto chiamando».
E un Almanzo che ritarda l'orologio nel salotto degli Ingalls per poter restare più a lungo con la sua bella.

Il lettore condividerà l'angoscia di Laura, madre amorevole e afflitta dal dolore, ma anche il suo coraggio e la sua determinazione di fronte alla paralisi del marito.

Il libro ci permette di accompagnare Laura e Almanzo quando, dopo aver perso tutto, ripartono da zero e si trasferiscono nella fattoria dove vivranno fino alla fine dei loro giorni.
Almanzo trasformerà questa fattoria nella casa dei suoi sogni e Laura scriverà la versione romanzata della sua vita in 9 volumi.

Negli Stati Uniti diventeranno dei best-seller, che le daranno fama mondiale quando saranno adattati da Michael Landon nella serie televisiva.

 
Web Contacts  Top
0 replies since 12/3/2024, 15:51   6 views
  Share