Ordinazioni via Gufo Kitsune

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2024, 19:38
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:




Himiko's Taste offre ordinazioni da asporto!

Venite a trovarci in locale o inviateci il vostro gufo,
una delle nostre Kitsune vi consegnerà l'ordine effettuato
nel minor tempo possibile


Cos'è una Kitsune?

Le Kitsune sono creature magiche appartenenti al folklore giapponese, solitamente associate al kami (dio) Inari, sono le sue messaggere e si occupano di collegare i due mondi. Tra le loro doti più comuni e riconosciute vi è quella di essere delle eccellenti mutaforma, infatti alcune di loro sono solite assumere l’aspetto di fanciulle. Le si distingue in due grandi categorie le Zenko, comunemente tradotte come “Volpi Buone” che sono per l’appunto le volpi associate al Kami Inari e che sono anche quelle rappresentate di fronte ai templi shintoisti. Poi vi sono le Yako, chiamate anche “Volpi di Campo” o Nogitsune, che hanno uno spirito tendente alla maliziosità. Difatti vi è una dualità nei loro comportamenti e in certi casi, se infastidite, possono essere spiriti vendicativi che utilizzano le proprie capacità magiche non a scopo benefico. Rimane il fatto che essendo Yokai, ovvero spiriti, tendono a non condividere la moralità umana.

Nel caso dell’Himiko’s Taste, le Kitsune inviate sono generalmente innocue e benevoli, purtroppo il locale avvisa la clientela che potrebbero esserci - talvolta - episodi scherzosi da parte delle volpi, ma nulla che possa in qualche modo andare a ledere maghi o streghe che utilizzano il servizio di consegna a domicilio. Le creature sono impossibili da catturare, sono solite sparire immediatamente dopo aver consegnato il proprio pacco, tornando al caldo della propria tana.




Come avete potuto leggere, abbiamo aperto un nuovo Topic qui da Himiko's,
rendendo così ufficiale il servizio di delivery!

Ma come funziona? Semplice.
Qui sotto (esattamente come per la Casella di posta via gufo) posterete gli ordini che volete fare, descrivendo ON GdR l'arrivo del vostro gufo oppure il vostro personaggio che effettua la richiesta direttamente nel locale.


☯ NON sono ammesse role.
☯ NON sono ammesse richieste di piatti al di fuori del menù.
☯ NON è possibile richiedere l'Hotpot a domicilio.
☯ NON è possibile fare richieste per più persone, ognuno dovrà scrivere il proprio post (fanno eccezione SOLO le richieste fatte per conto della propria Casata, giustificate per quest e/o eventi fissi di vario genere).


Compilate sempre nel vostro post il modulo qui in basso
(anche mettendolo sotto "spoiler")
I garzoni sono gli unici a poter rispondere
in ON consegneranno la vostra ordinazione, eventualmente mandando indietro il vostro gufo o incaricando le Kitsune, dunque non dovrete poi fare un secondo post che descrive la consegna.

CODICE
&#9775; <b>Nome del Cliente:</b>
&#9775; <b>Prodotti richiesti:</b>

 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2024, 16:35
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
920
Location:
Gridania

Status:


Ayumo Vanille
ps: 207/207 PC: 124/124 PM: 147/147 EXP: 26.5
bCj8RE2
Le era venuta un'irrefrenabile voglia di mangiare da Himiko’s Taste, peccato che la giornata sarebbe stata oltremodo piena di impegni per questo si era organizzata un bigliettino da spedire al locale con il suo ordine.
Da quando avevano rinnovato il locale, era diventato praticamente impossibile fermarsi lì a mangiare dopo o prima del turno, la gente era stata colta da una frenesia inaspettata.
D’altra parte, la Tassorosso, aveva potuto vedere con mano quanto ben fosse stato fatto il lavoro da parte dello Chef e di chissà chi altro.
Si era detta che avrebbe fatto una commistura di stili per la cena di quel giorno, un po’ di cinese e un po’ di giapponese.
Le faccende che si erano accumulate non riguardavano solamente Hogwarts e gli eventuali compiti da svolgere, ma doveva anche completare il trasloco nella sua nuova casa a Londra.
Avrebbe sicuramente preferito l’Irlanda, ma si era rassegnata a quel monolocale dato che aveva nuovamente intrapreso la carriera giornalistica presso la Gazzetta del Profeta.
Grazie al gruzzoletto messo da parte dai suoi genitori e in parte ai soldi che era riuscita a risparmiare lavorando qua e là, si era comprata un bellissimo appartamento in stile industriale, sicuramente molto
bCj8RE2
comodo e abbastanza isolato da permetterle di schermarlo adeguatamente per prevenire eventuali problemi con l’utilizzo della magia.
Preparò Namesia poco prima di uscire, sapeva che la civetta sarebbe tornata a zampe vuote dato che l’Himiko’s si era premurato di utilizzare le Kitsune.
Alla fine aveva optato per la consegna a Domicilio anche per quello, in modo da poter vedere una di queste splendide volpi dal vivo.
La descrizione sopra al cartello l’aveva lasciata ammaliata così come quello che era riuscita a reperire per scrivere l’articolo inerente a tali creature.
Per colpa loro alla fine si era innamorata del folklore orientale e aveva deciso di intraprendere la scrittura di una rubrica mensile per permettere anche ai maghi di approfondire tale cultura, tali affascinanti storie e forse di sdoganare certi argomenti.
Una volta che la civetta fosse giunta al locale, legato alla zampetta di Namesia, una delle sue colleghe avrebbe trovato la piccola lista di pietanze che lei desiderava, con in fondo le indicazioni per la consegna, e il lauto pagamento che spettava loro.
A volte è difficile fare la Scelta Giusta perché
o sei roso dai Morsi della Coscienza o da quelli della Fame.


Nome del Cliente: Ayumo Vanille
Prodotti richiesti:
• Takoyaki | 5 Falci
• Gnocchi di Riso con Verdure | 10 Falci
• Omurice | 11 Falci
• Tangyuan | 5 Falci
• Tè Verde - Caldo | 2 Falci
• Mochi Daifuku | 5 Falci

Totale Speso: 2 Galeoni e 4 Falci
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 10:52
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,374

Status:


Cosa doveva fare, dunque? Qual'era il suo compito? Oh, eccolo qui era un pacchetto delicato tanto quanto profumato: doveva prenderlo e consegnarlo senza rovinarlo. Un compito semplice, come prima volta sembrava davvero fattibile, sbagliare era impensabile. Ecco allora che la docile creatura si preparava finalmente, con movimenti fluidi e armoniosi come quelli di una danzatrice celestiale. Londra era il punto di partenza, un labirinto di strade e vicoli, Hogwarts la destinazione, faro di magia tra le colline della Scozia. Un viaggio piuttosto lungo che si intrecciava tra i fili rossi del destino, ma per quella non era affatto un problema, abituata a vagare tra le nebbie dell'esistenza, a danzare tra i confini del reale e del soprannaturale, a giocare con gli altri Yokai. Quel viaggio inoltre, non era solo un compito da svolgere, ma un incarico a cui essa stessa designava un'opportunità di legame tra due mondi.
E quando finalmente raggiunse le maestose torri di Hogwarts, la creatura percepì una profonda gratitudine per essere stata scelta come portatrice di un dono di luce e speranza. Dalle torri scese verso il basso, sfiorando ogni cosa con rispetto e reverenza, una grazia innata che le permetteva di saltare da una parte all'altra, evitando sguardi indiscreti e muovendosi silenziosamente come un'ombra tra le ombre. Continuò il suo viaggio fino a quando non percepì le stesse sensazioni del mondo sotterraneo che si agitava nei recessi più profondi del Castello, come se esso stesso respirava di vita propria per accoglierla ed accompagnarla.
Infine, finalmente, le lunghe orecchie a punta si inclinarono leggermente in avanti, mentre consegnava il suo pacchetto con un gesto delicato che le consentiva di adempiere a quel compito con tutto il fervore e la dedizione che il suo essere apparentemente spirituale poteva offrire. Ora dunque, con la stessa eleganza con cui era arrivata, si preparava a tornare indietro senza lasciare traccia alcuna: nessuno avrebbe mai saputo della sua visita, tranne forse coloro che avevano occhi per vedere oltre il velo del mondo materiale. Scomparve silenziosamente, lasciando dietro di sé solo il ricordo di un incontro magico e fugace.

© CODE BY SUGUNI

Eccomi, la Kitsune si è finalmente mossa! Perdona il ritardissimo.. :ph34r:

2 Galeoni e 4 Falci sul conto di Ayumo (grazie per aver fatto già tutti i calcoli `fru) con il peluche omaggio insieme a tutto il resto!
 
Contacts  Top
2 replies since 19/1/2024, 19:38   76 views
  Share