+Dark & Gothic Lolita+

Moi-même-Moitié special conversation Mana x Misako Aoki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2024, 14:07
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moi-même-Moitié special conversation Mana x Misako Aoki

QTCWOgF

Lei è una delle modelle che posano spesso per la Moi-même-Moitié
Ovviamente posso tradurre solo la prima parte libera a tutti...

CREDITS: https://lounge.dmm.com/detail/1686/content/2929/
Traduzioni in italiano by Valene

Questa è la seconda volta che invita, Misako Aoki, una carismatica Lolita che è stata nominata "Ambasciatrice Kawaii" dal Ministero degli Affari Esteri nel 2009 e viaggia in tutto il mondo per diffondere la cultura kawaii.
Per favore godetevi la brillante conversazione tra Misako Aoki, che è un'infermiera praticante e un'attrice Lolita, e con Mana.
(Testo/Composizione/Mizunako Honda)

--Questa è la prima volta che vi incontrate, ma come avete riconosciuto l'esistenza l'uno dell'altro?

Mana: La signorina Aoki è apparsa sulla Gothic & Lolita Bible sin dai suoi esordi.
Aoki: Sì.
Mana: Ne sono stato coinvolto sin dal primo numero, quindi ho avuto molte opportunità di vedere la Gothic & Lolita Bible, quindi ne ero consapevole.
Aoki: Per me Mana-sama era come un dio.
Ho iniziato a fare la modella per la"Gothic & Lolita Bible" quando avevo circa 15 anni, e già allora pensavo che Mana fosse l'apice del mondo Gothic Lolita, o meglio, una grande esistenza come un dio.
Mana: Grazie.
Aoki: Oggi è la prima volta che ti incontro, ma ti ho visto una volta da lontano e sono sicura che KERA ti piacerà! Penso che sia stato un evento o qualcosa del genere. Ho pensato: "Oh! È Mana-sama!"

2929_37709595-9b26-49ff-8e2e-4e05d133c724

Mana: è così? Forse la tua immagine di me cambierà un po' dopo questa conversazione (sorride)
Aoki: "KERA!" Lo staff una volta mi disse che Mana fu colui che coniò la parola Gothic Lolita. Volevo chiedergli se era vero.
Manà: sì. Sono stato io a creare un nuovo genere Lolita chiamato Elegant Gothic Lolita, e da lì è stato abbreviato in Gothic Lolita e si è affermato.
Aoki: Questo è quello che pensavo. Sorprendente! Mana, che era attivo come musicista, cosa ti ha spinto a lanciare un marchio di moda?
Mana: Sono sempre stato interessato alla moda, ma abbiamo anche disegnato noi stessi i costumi dei MALICE MIZER, quindi è stata una progressione abbastanza naturale.
Aoki: Cosa significano le parole "elegante, gotico e lolita"?
Mana: Prima che creassi la Moi-même-Moitié, la moda Lolita esisteva già in Giappone. Tuttavia, la moda Lolita a quel tempo era limitata a stili carini. Il gotico è la cosa che preferisco tra cose carine del genere... beh, la moda gotica è un look oscuro e velenoso, ma se unisci gotico e lolita, creerai qualcosa che non è solo carino ma anche esteticamente gradevole.
Aoki: Capisco.
Mana: La mia convinzione è che per essere estetico debba essere elegante, quindi ho aggiunto la parola elegante a Gothic e Lolita.
Aoki: Così Elegant Gothic Lolita.
Manà: sì. Dopotutto, ho un forte desiderio che le donne siano eleganti.
Aoki: Incredibile! È profondo. Quindi il Marchio è nato immediatamente da lì?
Mana: Beh, mentre immaginavo il concetto di Elegant Gothic Lolita, le idee hanno iniziato a crescere, ed è stato allora che ho iniziato a pensare di avviare un marchio.
Aoki: Inizialmente ti piaceva questo tipo di visione del mondo?
Manà: sì. È stato in gran parte influenzato dalla cultura europea.
Sono rimasto davvero incuriosito dall'architettura maestosa e bella dell'Europa, come le cattedrali e le chiese.
Dopotutto, ho sempre immaginato una moda che si abbinasse a un edificio del genere. Ecco perché nelle mie stampe Moi-même-Moitié utilizzo spesso motivi edilizi come chiese e vetrate colorate.
Questo era già il mio hobby. Signorina Aoki, le è sempre piaciuta la moda Lolita?
Aoki: Mi sono sempre piaciute le cose carine, ma quando si parla di moda Lolita, penso a KERA! Mi sembra di averlo scoperto per la prima volta quando ho visto una rivista intitolata ``. (titolo omesso ndb)
Sono diventata una lettrice modella e ho iniziato a indossare Lolita, ed è così che mi sono appassionata alla moda Lolita.
Mana: Sono rimasto sorpreso dal fatto che il modello del lettore sia stato il fattore scatenante.
Aoki: Il mio periodo era proprio nel periodo del boom di Yomimo, e c'era una sorta di cultura di strada in cui le persone apparivano in Street Snap e diventavano modelli per i lettori. Per una sorta di coincidenzaho scoperto “KERA/Kera! È stato allora che sono diventata una lettrice modella ed "Ho scoperto la moda Lolita".
Ma quando ho scoperto la moda Lolita, ho potuto interagire con tantissime persone diverse e la mia vita è cambiata.

2929_27a5cf7f-f72b-4bdd-8bad-4a2553d0e5a0

Quindi incontrare lo stile Lolita è stato un incontro fatale.
Con la moda Lolita come denominatore comune, l'argomento va più in profondità...
Nella seconda metà dell'intervista riservata ai soci del Salon:

■Guida al trucco gotico.
■La voce di Mana-sama! ?
■Curry Mana-sama brilla!
■MALICE MIZER in Medio Oriente! ?

Gli abiti indossati da Misako Aoki questa volta sono Moi-même-Moitié x Krad Lanrete
Questa è la serie Nocturnal Romance.

2929_f780729c-95d6-402c-8cb7-54d870de5d8c

 
Web Contacts  Top
0 replies since 19/1/2024, 14:07   6 views
  Share