GamesCollection

Giochi/esclusive Xbox su console Sony/Nintendo/Mobile, Sembrerebbe quasi una certezza

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 17/1/2024, 18:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Ciao
e già il secondo/terzo articolo che leggo in proposito, come molti di voi ne saranno a conoscenza suppongo. Sembrerebbe che MS voglia rendere accessibile anche su altre piattaforme l'intero catalogo. Ciò equivalerebbe a un (quasi) inevitabile addio alle console MS, facendo sopravvivere solamente il gamepass.
Bene o male si era capito che MS puntasse al GP in primis, ma il fatto che voglia abbandonare il settore HW mi spiazza un po'. Poi non è detto che smetta di fare console anche se il fine credo sia quello, cioè offrire servizi in abbonamento e basta.

Voi cosa ne pensate?

Ecco il link relativo:

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-g...onfermarlo.html
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 19:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 17/1/2024, 18:20) 
Ciao
e già il secondo/terzo articolo che leggo in proposito, come molti di voi ne saranno a conoscenza suppongo. Sembrerebbe che MS voglia rendere accessibile anche su altre piattaforme l'intero catalogo. Ciò equivalerebbe a un (quasi) inevitabile addio alle console MS, facendo sopravvivere solamente il gamepass.
Bene o male si era capito che MS puntasse al GP in primis, ma il fatto che voglia abbandonare il settore HW mi spiazza un po'. Poi non è detto che smetta di fare console anche se il fine credo sia quello, cioè offrire servizi in abbonamento e basta.

Voi cosa ne pensate?

Ecco il link relativo:

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-g...onfermarlo.html

Il punto forte di una console sono le sue esclusive ed è dai tempi di Xbox One che Microsoft sembra non ricordarselo, avendo cominciato all'epoca a portare tutti i suoi giochi in esclusiva pure su PC, adesso li vuole portare pure sulle piattaforme concorrenti, rischiando in questo modo di sferrare il colpo di grazia alle sue console. Un vero peccato.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 19:56     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 17/1/2024, 18:20) 
Ciao
e già il secondo/terzo articolo che leggo in proposito, come molti di voi ne saranno a conoscenza suppongo. Sembrerebbe che MS voglia rendere accessibile anche su altre piattaforme l'intero catalogo. Ciò equivalerebbe a un (quasi) inevitabile addio alle console MS, facendo sopravvivere solamente il gamepass.
Bene o male si era capito che MS puntasse al GP in primis, ma il fatto che voglia abbandonare il settore HW mi spiazza un po'. Poi non è detto che smetta di fare console anche se il fine credo sia quello, cioè offrire servizi in abbonamento e basta.

Voi cosa ne pensate?

Ecco il link relativo:

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-g...onfermarlo.html

A rigor di logica, direi che l'abbandono alla propria console da parte di Microsoft sia improbabile almeno per 5 anni, visto che ha speso una sessantina di miliardi per acquistare Activision Blizzard.
Se tale acquisizione non portasse i frutti sperati (mi aspetto versioni dei giochi, COD in primis, migliori su Xbox rispetto a PS), allora mi sentirei di ragionare sull'eventualità che MS molli la presa.

Staremo a vedere, ma per adesso scommetto sul NO.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 20:00     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Può essere che l'acquisto sia stato fatto in funzione di allargare il proprio catalogo virtuale da eventualmente proporre alle varie Sony/Nintendo/GeForce now/Apple di turno. Credo che l'attuale strategia di MS sia appunto detenere i diritti delle migliori IP in circolazione da vendere sia agli altri sviluppatori di piattaforme che ai gamers in forma di abbonamento. Almeno a giudicare dalle mosse fatte negli ultimi tempi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 20:15     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 17/1/2024, 20:00) 
Può essere che l'acquisto sia stato fatto in funzione di allargare il proprio catalogo virtuale da eventualmente proporre alle varie Sony/Nintendo/GeForce now/Apple di turno. Credo che l'attuale strategia di MS sia appunto detenere i diritti delle migliori IP in circolazione da vendere sia agli altri sviluppatori di piattaforme che ai gamers in forma di abbonamento. Almeno a giudicare dalle mosse fatte negli ultimi tempi.

Non posso esserne certo, ma ne dubito. Una volta che ti sei assicurato uno dei maggiori IP mondiali, cerchi innanzitutto di favorire la tua piattaforma hardware pubblicando per essa la versione migliore, così da ingrandire la base installata (che a sua volta vuol dire più royalty dai giochi sviluppati da più developer, invogliati da un parco-macchine più ampio).

Vedremo cosa succederà tra 4 o 5 anni.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 20:23     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Si, sono d'accordo ma non sarebbe controproducente rendere disponibile le proprie IP ai vari "rivali" in funzione del "favorire la propria piattaforma (cioè Xbox )" sulla quale dovrebbero essere per l'appunto sviluppate in esclusiva? Spero che si capisca, è un po' ingarbugliato il discorso.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 20:40     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 17/1/2024, 20:23) 
Si, sono d'accordo ma non sarebbe controproducente rendere disponibile le proprie IP ai vari "rivali" in funzione del "favorire la propria piattaforma (cioè Xbox )" sulla quale dovrebbero essere per l'appunto sviluppate in esclusiva? Spero che si capisca, è un po' ingarbugliato il discorso.

È controproducente, ma non c'è alternativa, visto che le agenzie antitrust di diversi Paesi si sarebbero opposte (quella UK è stata l'ultima a cedere) alla limitazione degli IP su un'unica piattaforma: in due parole, non sarebbe giusto che i giocatori dovessero comprare per forza Xbox per giocare a COD.
Invece, COD sarà disponibile ovunque, ma su Xbox sarà migliore.
Il discorso non varrebbe, evidentemente, per le esclusive sviluppate in casa, ma per quelle acquisite che sono popolarissime a livello mondiale, è stato motivo di confronto con l'antitrust.
 
Top
6 replies since 17/1/2024, 18:20   51 views
  Share