+Dark & Gothic Lolita+

Visual Kei Story Mana x KAMIJO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2024, 14:54
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Visual Kei Story Mana x KAMIJO

PyMwUvF

Come annunciato nei messaggi twitter ecco la prima parte dell'articolo di Mana e Kamijo.
La seconda parte come sempre è riservata ai soci del Salon ma meglio di niente...

CREDITS: https://lounge.dmm.com/detail/1686/content/26918/
Traduzioni by Valene

“Storia del Visual Kei”

Mana, il fondatore della leggendaria band visual kei "MALICE MIZER", è stato coinvolto in varie band.
Un progetto di discussione che invita persone dall'estero e parti correlate. Approfondiremo le nostre amicizie con musicisti basandoci sul comune denominatore di "musica" e "immagini".
Il cliente di questa volta è KAMIJO di Versailles.

Nel gennaio 2023, i quattro artisti Moi dix Mois x Versailles x D x Matenrou Opera hanno annunciato il lancio di un progetto per creare una nuova scena chiamata "Japanese Visual Metal" e sviluppare varie attività.
Per favore godetevi la conversazione tra i due, che hanno iniziato a camminare insieme in una nuova era come rivali e compagni.

Testo e composizione: Minako Honda

-Prima di tutto raccontaci come vi siete conosciuti e le vostre prime impressioni.

KAMIJO: Uno dei miei compagni di scuola al liceo era un ragazzo di nome Kinzo che era un roadie dei MALICE MIZER. Grazie al suo contatto sono diventato anche io un roadie, ed è così che è iniziato tutto.
La prima volta che ho visto Mana di persona è stato per strada di fronte al Meguro Rokumeikan, dove lui era in piedi per strada vestito tutta con abiti neri e occhiali da sole neri.
Lo vedevo anche da lontano.
Per quanto riguarda l'ora, penso che fosse intorno alle 13:00, dato che era più o meno l'ora in cui sono entrato nella live house.
A quel tempo, era la prima volta che atterravo al Meguro, e ricordo di essere rimasto scioccato non appena l'ho visto, pensando: "Che posto è il Meguro!" Meguro = MALICE MIZER. Questa è stata la mia impressione.

Mana: Personalmente, penso di aver avuto l'impressione che fosse un giovane rinfrescante e simpatico.
KAMIJO: Ora, non sembra affatto rinfrescante...
Mana: È completamente sfumato di estetismo.
KAMIJO: Da allora, stiamo insieme da circa 28 anni. Da quando ci siamo incontrati, ho sempre guardato le spalle di Mana.


-Che tipo di interazioni avete nella vostra vita privata?

KAMIJO: Stiamo attualmente lavorando insieme su un progetto Visual Metal giapponese, quindi penso che siamo rimasti in contatto più che mai per consultazioni e altre questioni.
Manà: sì.
KAMIJO: Con l'inizio di questo progetto, sento che mi sto avvicinando a Mana un millimetro alla volta, e ultimamente mi sento un po' felice.
Mana: (sorride) Sei andato a mangiare l'anguilla, vero? Mi ha detto: "C'è un buon ristorante di anguille".
KAMIJO: Ci sono andato.
Mana: Abbiamo anche parlato bevendo vino in un ristorante italiano.
KAMIJO: Abbiamo parlato di “cos’è la bellezza estetica?” Mi piace davvero ascoltare le storie di Mana-san e pranzare con lui è un momento felice.
Era lo stesso quando ero con loro come roadie, ma tutti i membri dei MALICE MIZER, incluso Mana, sono sempre stati misteriosi in qualche modo. Per questo sono davvero felice di poterti parlare e chiederti cose che allora non capivo.


―Anche se eri al suo fianco come roadie, avevi comunque una presenza misteriosa, quindi deve esserci voluto molto coraggio per invitare Mana a questo progetto, giusto?

KAMIJO: Sicuramente ci è voluto molto coraggio. Tuttavia, Mana è quello che conosce meglio la propria presenza e posizione nella scena musicale, e capisco che si preoccupi profondamente dei suoi fan.
Pensavo che se avessi raccontato a Mana questo incidente, sarebbe stato in grado di entrare in empatia con me.
Mi ha commosso la sensazione che ci fossero possibilità diverse da zero che potessimo lavorare insieme.
Mana: Quando KAMIJO mi ha contattato, ho semplicemente detto: "Sembra interessante". All'inizio, non stavamo nemmeno parlando di fare uno spettacolo dal vivo, ma avevo idee che non avevo, come organizzare un wrapper camion intorno a Shibuya.
Penso che sia uno spettacolo piuttosto insolito vedere le strade di Shibuya tinte di Visual Metal giapponese.
La mia prima impressione è stata che sembrasse interessante e che sarebbe stato divertente.
KAMIJO: Penso che sarebbe strano vedere i camion giapponesi del Visual Metal correre nella vita quotidiana della città.
Ho pensato che inserendo la nostra musica come colonna sonora avremmo potuto creare un piacevole senso di disagio, simile al mondo in un film. Creare un mondo in cui la realtà non è più realtà. È così che ti ho invitato. Quindi, se non altro, sono stati incorporati eventi e spettacoli dal vivo per creare quel mondo.


-Quando ti è venuta l'idea che sarebbe stato interessante fare qualcosa del genere con Mana-sama?

KAMIJO: Piuttosto che limitarsi a pensarci questa volta, è più come se fossero le sue radici... Era inevitabile perché sono sempre stato in grado di vedere Mana elaborare idee una dopo l'altra per sorprendere e intrattenere i suoi fan, e lo seguo da molto tempo.
Mana: Quando ero con i MALICE MIZER, pensavo sempre a come sorprendere le persone durante le esibizioni dal vivo.
KAMIJO: Ad ogni modo, se ti perdi l'apertura della performance dal vivo dei MALICE MIZER, te ne pentirai. Penso di aver potuto imparare in prima persona che questo è SHOW. Avendo visto Mana di persona per molti anni, è naturale per me pensare sempre a cosa posso fare per entusiasmare i fan.

―Sento che l'ismo ereditato dall'atteggiamento di Mana-sama è vivo anche nelle attività della band di KAMIJO.

KAMIJO: Certamente. Soprattutto, le esibizioni dal vivo dei MALICE MIZER erano così ben realizzate che le assorbivo ogni giorno.
Ad esempio, quando stavo facendo il mio primo spettacolo personale con i Lareine, ho avuto l'urgenza di fare qualcosa, quindi ho cambiato le pareti nere e il pavimento del palco Rokumeikan in bianco.
Tuttavia, non potevamo fare semplicemente quello che hanno fatto i MALICE MIZER, quindi è stato abbastanza difficile capire "cosa possiamo fare che i MALICE MIZER non abbiano fatto".
Mana: E' vero che i MALICE MIZER non hanno nemmeno cambiato il colore delle pareti del palco. Però ho portato con me un sacco di decorazioni.
KAMIJO: Penso che i MALICE MIZER abbiano alzato il livello per tutte le band della prossima generazione. Come qualcuno che mi seguiva proprio dietro, ho pensato: "È terribile".
Mana: (sorride)
KAMIJO: Il concetto dei MALICE MIZER era l'Europa medievale, quindi abbiamo deciso di optare per la Grecia! Questo è tutto. Ho scelto una linea che si sovrapponeva appena...
Mana: Non avevo davvero un'immagine greca dei Lareine.
KAMIJO: No, alla fine la Grecia è stata eliminata grazie ad un attacco rapido.
Mana: Oh, è così?
KAMIJO: Credo di aver appena ammesso che mi piace la Francia del XVIII secolo e altre visioni del mondo europee. Ecco perché lavoravo come roadie per i MALICE MIZER.
Mi chiedevo come sarebbe stravolgere la situazione e provare a fare la Grecia. C'erano alcuni membri che dicevano: "Ma mi piace Saint Seiya, vero?" (lol) Ma mi piace ancora Rose... Così, ho iniziato a esprimere onestamente quello che volevo fare. Tuttavia, sento che va contro la mia estetica dire pubblicamente che all'epoca stavo lavorando come roadie per i MALICE MIZER.
Manà: capisco.
KAMIJO: Ho provato a non menzionare il tuo nome finché non ho debuttato. Mi dispiace dirti che ho fatto qualcosa di scortese non includendo il tuo nome nella sezione dei ringraziamenti speciali.
Mana: Esatto. Oltre a KAMIJO, tre dei quattro membri dei Lareine erano roadie dei MALICE MIZER, quindi credo di essermi sentito un po' strano vedendoli esibirsi.
KAMIJO: C'erano parecchi roadie. A quel tempo, ero sempre entusiasta di vedere quale dei roadie sarebbe stato portato al tour dei MALICE MIZER.
Mana: Esatto.
KAMIJO: Non tutti potevano seguire lo Zorozoro tour, quindi dato che non avevo la patente di guida, c'era un'alta possibilità che venissi lasciato indietro. Ma per qualche motivo, ho finito per portarli con me per la maggior parte del tempo e ho tanti bei ricordi.
Mana: Dato che eri in tour, sei andato in qualche posto infestato?
KAMIJO: Luogo infestato?
Mana: Quando i MALICE MIZER andavano in tour, era un'abitudine per loro fermarsi nei posti infestati.
KAMIJO: Non ci sono stato. Se fossi stato portato in un luogo infestato, avrei potuto smettere di fare il roadie.
Mana: Eh! Non sono bravo con i sensitivi.
KAMIJO: Non sono bravo in questo. Se gli fosse stato detto che sarebbe andato in un luogo infestato, avrebbe potuto effettivamente volare via prima di essere portato via.
Mana: Esatto.
KAMIJO: Non è affatto bene avere paura...
Mana: Allora tutti i roadie vivevano vicino a casa mia. Kinzo e MAYU erano alla distanza di 30 secondi, giusto?
KAMIJO: vero. Ero a 2-3 minuti da casa di Mana, ma in realtà ero più vicino a casa di Kami. Ecco perché Kami mi invitava spesso a casa sua.
Mana: Ho l'impressione che Kami si sia preso più cura dei Roadie.
KAMIJO: Sì. Mi ha portato davvero in molti posti.
C'erano momenti in cui dicevo: "Vieni con me, vado a prendere qualcosa da mangiare", e ricordo anche che quando si tenne il concerto dei L'Arc-en-Ciel al Shibuya Public Hall, Kami- San mi ha portato a distribuire volantini.
Mana: Huh, è la prima volta che lo sento. Kami, ecco cosa stava facendo.
KAMIJO: Esatto. Portava con se il roadie. Ha detto qualcosa del tipo: "Come band, dobbiamo fare del nostro meglio".
Mana: E' caldo.
KAMIJO: Inoltre, sono andato con Kami a consegnare i CD.
Mana: Al negozio di CD?
KAMIJO: Sì. Sia per "memoire DX" che per "Voyage ~sans retour~", abbiamo viaggiato insieme nel camion dell'attrezzatura e abbiamo girato per i negozi di CD.
Mana: In effetti, allora consegnavamo noi stessi i prodotti.
KAMIJO: Era un sistema in cui interagivi direttamente con il negozio e gli facevi comprare ad una percentuale relativamente buona, ma quello era un sistema unico dei MALICE MIZER.
È stato così fin dai tempi dei demo tapes.
Mana: Potrebbe essere stato così.
KAMIJO: Questo potrebbe non avere senso per coloro che leggono questo articolo, ma si tratta di un approccio piuttosto rialzista.
Fondamentalmente, i nuovi dipendenti vengono solitamente assunti.
In questo senso, penso che i MALICE MIZER siano una leggenda.
Più tardi, ho anche imitato il metodo dei MALICE MIZER nella mia band (lol)
Mana: Anch'io andavo in giro in vari posti con una pila di CD. Tanti in un giorno.
KAMIJO: L'esperienza che ho avuto in quel periodo e i contatti che ho stretto con lo staff del negozio sono stati utili per le mie attività future.
Penso che lo staff del negozio mi abbia supportato a causa del mio tempo come roadie.

26918_c7e46abf-d40c-4519-bf57-ee8102272ac7-17053268254478


Il resto sarà pubblicato sulla pagina riservata ai membri del salone!
La seconda metà dell'argomento è...
■Incidente dei MALICE MIZER che ha portato ad un ordine di ban
■La moda di due donne preferite
■Mana-sama racconta la verità sull'adesione ad una società segreta

 
Web Contacts  Top
0 replies since 15/1/2024, 14:54   9 views
  Share