« Awkward Encounters », Privata

« Older   Newer »
  Share  
Draghy.Chan
view post Posted on 14/2/2024, 08:22 by: Draghy.Chan
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
920
Location:
Gridania

Status:


Ayumo Vanille
ps: 207/207 PC: 124/124 PM: 147/147 EXP: 26.5
bCj8RE2
Quelle poche parole che riuscì ad udire di sfuggita presagivano un enorme problema, o meglio una situazione estremamente complessa da cui lei non sembrava avere possibilità di uscirne vincitrice.
Lei era andata lì a recuperare gli appunti che Timothy le aveva “gentilmente” concesso, ma ora anche il Prefetto Serpeverde sembrava intenzionato a riscuotere quello stesso tesoro.
A confronto del ragazzo lei era palesemente in una posizione di svantaggio, conoscendo il suo compagno di Casata; questo perché prestare aiuto ad un Prefetto in molti casi significava poter chiedere pegno in futuro e si Timothy l’avrebbe fatto sicuramente.
Mentalmente sbatté la testa contro il muro diverse volte, perché non aveva seguito il suo sesto senso ed ora si trovava lì?
Non era stato già abbastanza umiliante decidere di rivolgersi a lui, ora doveva persino battagliare per riuscire a riscuotere ciò che era teoricamente suo sulla parola, perché il problema era proprio quello.
Quell’accordo palesemente avrebbe avuto una rilevanza nulla, parole prese e accartocciate per essere poi buttate nel cesso rispetto alla possibilità di avere un qualsiasi favore dal Serpeverde.
Osservò l’altro contendente, era palese che esprimesse la sua stessa gioia di vivere in quel momento, di certo ad entrambi l’essere lì non andava a genio.
Lo sguardo era stato parecchio indagatorio, l’aveva squadrato da cima a fondo per comprendere più o meno che tipo fosse e le sembro abbastanza riservato.
Aveva sentito qualche voce di sfuggita che lo riguardava, forse in merito all’antipatia che nutriva nei confronti dei Tassorosso o forse nei confronti di tutte le Case esclusa la propria.
Ammetteva a sé stessa di non essersene interessata più di tanto, non erano argomenti che la tangevano in maniera particolare essendo quasi sempre invisibile alla maggior parte delle persone, inclusi i vari Prefetti e Caposcuola.
bCj8RE2
Forse era la prima volta che poteva avvicinarsi tanto al Serpeverde, non c’erano state occasioni che lei ricordasse nonostante i vari anni che aveva trascorso ad Hogwarts; ma era anche ovvio che così fosse data la sua chiusura totale al mondo dopo gli avvenimenti a conclusione del suo Secondo Anno.
Distolse lo sguardo dal giovane, sentì lo stomaco aggrovigliarsi fino a farle male per la sensazione di disagio che tutto quello che stava, involontariamente, succedendo le provocava.
Strinse i denti, nessuna espressione diversa in viso.
Osservò Timothy che troneggiava tronfio contro il muro, quando si era avvicinata le aveva lanciato una mezza occhiata di disapprovazione.
Sapeva di essere lì a rompergli le uova nel paniere e dato che il dado era tratto, avrebbe comunque cercato di far valere le sue parole e le sue ragioni.

« Ciao Timothy, che fortuna che sono arrivata in tempo se no sono sicura che avresti dato gli appunti al Prefetto.
Ti ricordi gli accordi che avevamo preso in Sala Comune? Dato che sono appunti che non ti servono più, mi avevi detto che me li avresti “gentilmente” ceduti per aiutare una tua compagna. »


Le parole erano dette a denti stretti, ponendo una certa enfasi e forse marcando l’accento sulle frasi inerenti agli accordi.
Il tutto accompagnato da un leggero ammicco della testa a rinforzare il concetto espresso.
Non era suo interesse togliere di mano qualcosa al Serpeverde, era quanto più cercare di non farsi fregare dal Tassorosso in questo caso, ma non era sicura che l’altro avrebbe compreso appieno la situazione.
Ora c’era da comprendere se avrebbe capitolato contro Timothy o contro il Serpeverde, ma di certo non senza combattere.
La Qualità delle persone si misura anche in quanto puoi starci in Silenzio insieme senza Imbarazzo.
 
Top
4 replies since 12/1/2024, 00:28   120 views
  Share