« Awkward Encounters », Privata

« Older   Newer »
  Share  
Draghy.Chan
view post Posted on 12/1/2024, 00:28 by: Draghy.Chan
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
920
Location:
Gridania

Status:


Ayumo Vanille
ps: 207/207 PC: 124/124 PM: 147/147 EXP: 26.5
bCj8RE2
Se c’era una cosa che Ayumo detestava era chiedere aiuto a terzi che non fossero strettamente legati a lei, la faceva sentire giudicata e debole agli occhi delle altre persone e di certo questo si discostava molto dall’immagine che col tempo aveva cercato di costruirsi.
Ragazza solitaria e che non necessità di nessuno, purtroppo in questo caso una maledetta influenza si era messa di mezzo e l’aveva tenuta lontana per qualche giornata dalle lezioni.
Da ex-aiuto infermiera ci sarebbe voluto ben poco a curarsi, se non fosse stato che la febbre alta le aveva portato allucinazioni e non le aveva permesso di eseguire alcun incantesimo in maniera corretta fino al giorno dopo.
Alla fine aveva saltato solo due giorni, ma erano stati abbastanza per non raccapezzarsi più con quello che la Professoressa di Erbologia richiedeva.
Già non era una luminare della scienza in quell’ambito, ma se ci si metteva pure l’assenza le sembrava di leggere una lingua a lei sconosciuta piuttosto che compiti.
Per questo motivo si era rivolta ad un suo concasato più grande, un certo Timothy che stava svendendo i suoi appunti dell’anno precedente, se fosse stato per lei avrebbe evitato di farsi vedere in mezzo ad un corridoi a chiederglieli, ma purtroppo non poteva contrattare più di tanto in quel caso, era lei ad avere una necessità e lui palesemente non era interessato ai suoi problemi di ansia sociale.
Proseguì per i corridoi, svoltando di tanto in tanto, sapeva di dover arrivare al Quarto Piano vicino all’ingresso della biblioteca.
Ed infatti lì se ne stava il ragazzo, tutto tronfio appoggiato con una spalla alla parete a farsi sorreggere durante quella “faticosa e estenuante” giornata della sua vita.
Ayumo sbuffò tra sé e sé, Timothy era esattamente il tipo dio persona con cui lei non voleva avere a che fare, tronfio e carico di testosterone pronto a far vedere a tutti quanto fosse macho e figo.
Nonostante questo, aveva controllato i voti in Erbologia prima di confidare in lui e si erano rivelati più che accettabili, quindi da qualche parte dietro a quel concentrato di ormoni si nascondeva un minimo di cervello.
Eppure sapeva che qualcosa sarebbe andato storto prima ancora di uscire dalla Sala Comune, uno strano turbinio di emozioni si era bloccato ad altezza dello stomaco e faticava a scomparire.
Tale sensazione andò ad accentuarsi man mano che si avvicinava alla sua destinazione, poi ne comprese il motivo.
bCj8RE2
Oltre al Tassorosso c’era un Serpeverde fermo sempre nello stesso posto, a chiacchierare? Forse anche lui era lì per il suo stesso motivo? Non lo sapeva, ma avrebbe preferito evitare altre persone ancora.
Già era stato faticoso accettare di andare lì, di confrontarsi con quella realtà ed ora c’era pure un’altra persona ancora in mezzo.
La Tassorosso era evidentemente in imbarazzo e stava per voltarsi, purtroppo però Timothy l’aveva notata e aveva agganciato lo sguardo su di lei.
Non poteva più scappare da quella situazione, era evidente.
Si rassegnò alla sua disfatta di fronte ad entrambi i ragazzi, se ne sarebbe pentita a vita e di questo dettaglio ne era abbastanza sicura.
Salutò il Tassorosso con un cenno del capo e si avvicinò, ora evidentemente quella distrutta dalla vita era lei.
Fu solo quando arrivò vicino al Serpeverde che riconobbe la spilla da Prefetto che brillava sulla tonaca della loro divisa, ancor di più si maledì della scelta che aveva intrapreso.
Strinse le mani sulla tracolla della propria cartella in cuoio e cercò di rilassarsi ed apparire semplicemente normale.
La solita Tassorosso, la solita glaciale e fredda Ayumo.
La Qualità delle persone si misura anche in quanto puoi starci in Silenzio insieme senza Imbarazzo.
 
Top
5 replies since 12/1/2024, 00:28   127 views
  Share