GamesCollection

PSP 1004 brickata che non risponde a batteria pandora.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2024, 16:10     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Come da titolo, ho una PSP 1004 con i sintomi del brick (credo) se la avvio, il led verde si accende per venti secondi e poi muore nuovamente, non si sente alcun suono e anche con la mia fidata batteria pandora non sortisco alcun risultato diverso.
Ho anche ipotizzato che insieme al brick potesse avere un problema ai dorsali che non le consente di rilevare l'imput in fase di accensione e quindi avviare il software della batteria pandora, oppure un problema al lettore della memory stick che non permettesse la lettura della medesima e quindi ancora, l'avvio del software.

La console è in ottime condizioni estetiche, la ho presa a una decina di euro già non funzionante, ma mi scoccia aprirla per fare altre prove perché ha anche il sigillo adesivo al suo posto e vorrei preservarlo se possibile.

Avete qualche esperienza di problemi simili o comunque qualche suggerimento su come procedere?
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 11:08     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


l'hai presa gia non funzionate ? a 20 su vintend ne trovi funzionanti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2024, 11:23     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Ah ma ne ho già parecchie, una bella mensola dedicata 😄
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 20:34     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Alzo la mano. Anche io ho avuto (e c'è l'ho ancora) la PSP mod. 3004 con batteria completamente inutilizzabile, non dura come sempre. Si spegne dopo 20 minuti di giocata e fatica a ricaricarci anche dopo tante ore attaccata alla spina. Non potevo farne più nulla altro e così ho rimesso la console nella scatola tutta chiusa e messa a parte la batteria dentro il barattolino. Era successo negli inizi del 2019, dopo quasi 11 anni dall'acquisto. L'avevo comprata nuova nel 2008.
Ormai da quel che era successo, ho deciso di passare all'emulazione nel portatile, per sempre.
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 23:34     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Io adoro le PSP, non sono un collezionista di videogames ma di psp per qualche strana ragione non ne ho mai abbastanza, ne ho una montagna e quando ne vedo una in sofferenza devo cercare di salvarla... Mi racconto che lo faccio per rivenderla ma poi finisce che la tengo sempre :P
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 15:40     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Ciao.
Mi era venuto in mente una cosa preoccupante al riguardo della discussione.
Avevo pensato che ci sia stata una configurazione fatta male oppure installato un firmware corrotto, per questo è stato riscontrato il "brick" così ho riverificato in Wikipedia: questa PAGINA ha confermato la mia perplessità.
Allora temo che avrai la console con firmware corrotto e questo ha permesso di malfunzionare la batteria.
 
Top
5 replies since 10/1/2024, 16:10   92 views
  Share