La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

all'Enel....

« Older   Newer »
  Share  
Luce.
view post Posted on 20/4/2007, 10:38     +1   -1




mi è arrivata una bolletta con scadenza 10/03/07 di € 420,45 , con un consumo medio giornaliero 4 volte superiore alla mia media. In data 23/02/07 chiamo il call center per avere spiegazioni e mi viene detto di far fare un controllo ad un elettricista per verificare se ho dispersione in casa. Faccio care il controllo e mi viene certificato dall'elettricista che in casa va tutto bene. In data 02/03/07 richiamo il call center dico della certificazione del mio elettricista e la signora molto carina mi dice di bloccare il pagamento della bolletta (addebito sul c/c) e che l'Enel farà un controllo sul contatore. Ieri mi arriva un sollecito di pagamento da parte dell'Enel, richiamo il call center e la prima signora mi dice di richiamare, la seconda signora mi ascolta e poi mi dice che verrò chiamata da un consulente Enel. Dopo mezz'ora mi chiama tal Raffaele dall'Enel di Genova (chissà perchè Genova!!!) il quale mi dice che il report della telefonista del call center del 02/03/07 non parla di richiesta di intervento ma di informazioni. Io faccio presente che non è vero e che ho un estratto conto che dimostra che la banca aveva messo in pagamento la bolletta ma che io, come da accordi, avevo bloccato il tutto. Raffaele piuttosto alterato mi risponde che "verba volant scripta manent" e che quindi quello che l'operatrice aveva scritto era verità.... io rispondo "ha ragione, anzi adesso che guardo meglio sul mio pc vedo che io ho scritto che Raffaele ha dichiarato che pagherà la mia bolletta, come e quando pensa di effettuare il pagamento?"...lui si incazza di brutto e mi dice di rivolgermi al Punto Enel più vicino. Stamattina vado al punto enel e mi viene detto che posso aspettare a pagare tanto la luce non me la staccano per almeno un paio di mesi .... però poi dovrò pagare gli interessi di mora e, se per sbaglio decidono di staccarmi la luce, 60 € per il riallaccio.....dice anche che richiederà un intervento Enel ma che, essendo datata oggi la richiesta di intervento, io non potrò evitare di pagare la bolletta per intero e gli interessi (che già galoppano) per il ritardo pagamento.
Dico che non è giusto e mi sento rispondere che se voglio posso mettere tutto in mano ad un avvocato ma, dal momento che l'Enel è l'UNICO distributore di energia e qundi ha il MONOPOLIO rischio di fare un buco nell'acqua e di buttare via soldi in avvocati....

Non ho parole...giuro che mi vien voglia di prendermi un generatore e di lasciar perdere l'Enel !!!!


image image
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 12:05     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Non è vero che l'Enel è l'unico distributore di energia elettrica, almeno dal 1990.
Io per esempio in studio ho un contratto con Sorgenia per il quale ho un risparmio almeno del 5% rispetto all'Enel.
Prova ad informarti nella tua zona se ci sono e chi sono.
 
Top
Luce.
view post Posted on 20/4/2007, 12:41     +1   -1




per i privati al momento c'è solo Enel... puoi approvvigionarti da Sorgenia solo se hai una partita iva....
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 13:13     +1   -1
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Reputation:
-5
Location:
SOL III

Status:


CITAZIONE (Luce. @ 20/4/2007, 13:41)
per i privati al momento c'è solo Enel... puoi approvvigionarti da Sorgenia solo se hai una partita iva....

e apri partita iva no.. :rolleyes:
 
Top
Luce.
view post Posted on 20/4/2007, 13:17     +1   -1




e che me ne faccio della partita Iva????? :blink:
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 13:32     +1   -1
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Reputation:
-5
Location:
SOL III

Status:


CITAZIONE (Luce. @ 20/4/2007, 14:17)
e che me ne faccio della partita Iva????? :blink:

ci fai il contratto con sorgenia..
ma devo dirti tutto io? :D
 
Top
Luce.
view post Posted on 20/4/2007, 14:48     +1   -1




eccerto... io Luce apro una partita iva per avere la fornitura di energia da Sorgenia ... Luce che apre una partita iva per avere la luce .... c'è qualcosa che non quadra.... :B):
 
Top
odalisca
view post Posted on 20/4/2007, 16:35     +1   -1




E' capitata cosa analoga anche a me, (ma piu' di 600 euro di bolletta!)a seguito del cambio del contatore da quello vecchio a quello elettronico. Telefono dicono: eh si in effetti sembrano consumi un po' troppo elevati per un'abitazione, blocchi la bolletta.
Bloccata bolletta, mi è stato consigliato (unione consumatori o simile) di chiedere via fax la fotografia del vecchio contatore disinsallato. Per ora tutto tace. Anche a te hanno messo il fantastico contatore elettronico?

... ci fosse la Sacher potrebbe consigliarci :shifty:
 
Top
Luce.
view post Posted on 20/4/2007, 17:37     +1   -1




beh....quando mi hanno cambiato il contatore mi è arrivato una botta incredibile di conguaglio..... certo è che da quando ho il contatore elettronico il consumo medio giornaliero è notevolmente aumentato...e basta veramente niente a far saltare tutto per "superamento i potenza"......mah.... a me non mi torna
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 17:51     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


E' vero!
Infatti io il contratto con Sorgenia ce l'ho allo studio.
Però... udite, udite.
Grazie al decreto Bersani (quello sporco comunista, che Dio lo fulmini), dall'1 luglio potranno fare lo stesso contratto anche i privati.
Due mesi di pazienza...
 
Top
Luce.
view post Posted on 20/4/2007, 18:04     +1   -1




sicuro Boss??? ho dato un occhiata in rete e non ho trovato traccia di questo... qualcosa cambia, ma credo sempre a favore delle aziende .... ma se fosse vero.... e lo spero che sia vero ... valuterò ... che Enel mi ha scocciata ....
 
Top
odalisca
view post Posted on 20/4/2007, 20:26     +1   -1




Bè scocciata è poco... ma non è che cambiando fornitore il maledetto contatore elettronico installato a casa nostra rimarrebbe lo stesso? Ho sentito parecchie di queste storie e mi stupisco che se ne parli così poco. Anche se, ovviamente, parlarne serve a poco, tanto ha sempre ragione il fornitore...
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 13:29     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,155
Reputation:
+31

Status:


Enelenergia sta scacassando i marroni: per risparmiare sulle telefoniste adesso usano i messaggi registrati e così non posso manco mandarli affanculo.
Luride merde, con voi non tornero' MAI !!!!
 
Top
12 replies since 20/4/2007, 10:38   217 views
  Share