GamesCollection

I vostri top e flop 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2023, 18:37     +3   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Quali sono i migliori e i peggiori titoli che avete giocato nel 2023? Possono anche essere vecchi titoli, l'importante è che li abbiate giocati voi quest'anno per la prima volta. I miei top sono in ordine sparso:

Zelda Tears of the Kingdom
Pikmin 4
Bayonetta Origins
F-Zero 99
Atari 50: the Anniversary Celebration
Mario Wonder
Metroid Prime Remastered

I flop per ragioni diverse
Nier Automata
Moonrider
Aragami 2
Addams (su Switch)
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Sicuramente Gurimin per PSP è stato il flop per me con zero vantaggi, mentre il top invece Arms’ Heart sempre per PSP, è stato il dungeon RPG che mi ha dato più interesse rispetto agli altri, il più dark horror con finale lieve che io abbia mai giocato.

Edited by kray7 - 16/12/2023, 20:41
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 20:41     +3   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Top :

Diablo 4
Wipeout omega
Judgment
Re2 remake


Flop:

God of war reboot
Prey


Da classificare ancora:

Cyberpunk 2077
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 10:30     +4   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,826
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:
ANON


Inizio con la TOP TEN GIOCHI FINITI NEL 2023

1) Spider-man 2 (Ps5) lo metto al primo posto perché mi ha divertito molto hanno fatto davvero un grande lavoro!

2) Super Mario Bros. Wonder (Switch) uno dei migliori titoli di Mario in 2D mi é piaciuto tantissimo lo metto al secondo posto!

3) The Last of Us part 1 (Ps5) molto bello questo Remake merita di essere giocato e finito!

4) Final Fantasy XVI (Ps5) uno dei GDR più spettacolari che ho finito malgrado qualche pecca a livello di gameplay mi é piaciuto.

5) The Witcher 3 complete edition (Ps5) Sono contento di averlo rigiocato da capo su Ps5 compresi i DLC perché é un gioco stupendo.

6) Octopath Traveler 2 (Switch) Mi ha divertito con un sistema di combattimento a turni ben fatto grazie alle diversi classi che permettevano tanti approcci alla battaglie.

7) Resident Evil 4 Remake (Ps5) Consigliato ai fan della serie é un Remake molto curato anche graficamente

8) Assassin's Creed Mirage (Ps5) alla fine si é rivelato un titolo gradevole con una buona trama , mi é piaciuto questo ritorno alle origini.

9) Star Ocean The Second Story R (Switch): sono rimasto sorpreso in positivo da molti aspetti compresa la trama é stato davvero divertente da giocare!

10) Final Fantasy Pixel Remaster (Switch) una grande raccolta di Jrpg , sono contento di aver completato FF V e FF VI !
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 16:32     +4   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Top

Street fighter 2 turbo hyper fighting e super street fighter 2 turbo (switch -ps5 dalla capcom arcade cabinet) ci ho sempre giocato e lo farò ancora

Double Dragon Advance(switch)

Pikmin 1-2 e 4 (switch)

Red dead redemption (switch)

Bayonetta 1 (difficile, ritmato, e ci vuole un po' per padroneggiare bene la strega di umbra)

Demon souls (ps5) non ancora finito ma, almeno per me, tra i top graficamente su ps5

Red dead redemption 2 ( ps5) l ho rivalutato e lo sto giocando a morzi

Mortale Kombat credo 11 . Ci ho giocato per un po' poi mollato perché ne ho troppi ma resta un grande picchiaduro immenso e ben fatto


Flop
In realtà non sono flop ma devo giocarli per bene, diciamo che il primo assaggio non mi ha fatto impazzire

Zelda totk (avendo passato più di 500 ore su Zelda botw tra switch, Switch lite, e Wii u ) mi è parso con troppi deja vu

God of war 1 e 2 ps5 ( troppi script, troppi tempi morti) rimandati a quando ne avrò voglia

Nier automata , giocato poco non è mai decollato

Bayonetta 3 che non è un flop anzi è fatto bene, tanti segreti, ottima grafica ma troppo semplice fare le schivate e le combo... È bayonetta ma non è bayonetta

Top immaginari cioè quando li avrò poiché series x deve ancora arrivare:

Diablo 4
Forza Horizon 5
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 17/12/2023, 16:32) 
...God of war 1 e 2 ps5 ( troppi script, troppi tempi morti) rimandati a quando ne avrò voglia

Stessi motivi per il quale ho mollato il primo dopo nemmeno due ore di gioco. Totalmente d'accordo.

PS - Preparati tra i top ad aggiungere Diablo 4. Gioco eccellente senza fronzoli con ambientazioni e effetti luce da paura.
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 21:10     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Aggiungo un altro TOP ma è un GDR che tutti lo conoscono bene: Kingdom Hearts: Birth by Sleep Final Mix, sempre per PSP. Non avendo ancora la PS3 o meglio la PS4 per giocare la collection (ce l'ho il gioco ma non la console), ho preferito arrangiarmi con la traduzione amatoriale del gruppo non più attivo per la versione portable. Il massimo 10/10, avrei voluto dare anche la lode! Il top dei J-RPG.

Ci sarebbe anche la trilogia di Trails In The Sky ma non avendo ancora il PC abbastanza potente per giocarli al massimo delle prestazioni, non ho potuto metterli nel top, non ancora... accipicchia! Quella trilogia è la più tosta e seria che mi sia mai capitata.

Insomma, mi dovrei vergognarmi con il vecchio portatile del 2012 con ancora Win 7 e scheda grafica Intel, finora non ho potuto livellarmi al RPGiocatore professionista o, meglio, esperto così potevo passare alla serie FALCOM che è in gran lunga più 'professionale e seria' di Square-Enix.
 
Top
6 replies since 16/12/2023, 18:37   96 views
  Share