GamesCollection

Console Portatili Retro Anbernic, Che ne pensate? Ne possedete qualcuna?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 16/12/2023, 11:37     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Che ne pensate di queste console portatili da retrogames? A me piacciono molto, e ne possiedo due per ora.
Rispettivamente la RG350 e la RG353VS. La 350 arriva ad emulare fino a PS1, mentre la seconda (simile al GB) emula fino al Dreamcast (tranne PS2 purtroppo) comprendendo DS, PSP e N64.
A me piacciono queste console, dato che con esse puoi giocare i giochi che hai già in portatile, oppure provare giochi retrogames che non si è mai giocato o che recuperarli costano un rene, così da poter valutarne un futuro acquisto. Infatti queste console, hanno già molti giochi installati dentro.

Che ne pensate?
DSC00443
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 11:55     +1   +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


Le Anbernic non mi danno sensazione di grande solidità. Ne ho provate 3 o 4, ma ho una GPD XD, e le altre mi sembrano leggerine (e preferisco anche il form factor in stile DS, con coperchio protettivo). Questione di gusti personali.

La qualità dell'emulazione mi è però sembrata piuttosto buona.
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 12:09     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Si i materiali non sono il massimo, ma si lasciano giocare abbastanza bene.
L'emulazione l'ho trovata buona e cosa importante secondo me, è che grazie al sistema della console, puoi salvare in ogni momento anche quando in teoria non potresti (come nei Jrpg che hai save prestabiliti).
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 12:15     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


Non vorrei essere impreciso, ma credo che la stragrande maggioranza di console per emulazione offra la possibilità di salvare ovunque.
Utilizzai la GPD proprio per guardare tutti i possibili finali di un certo GDR senza sforare la data di scadenza assegnata, e senza i salvataggi ovunque non ce l'avrei fatta.
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Excollezionista @ 16/12/2023, 12:15) 
Non vorrei essere impreciso, ma credo che la stragrande maggioranza di console per emulazione offra la possibilità di salvare ovunque.
Utilizzai la GPD proprio per guardare tutti i possibili finali di un certo GDR senza sforare la data di scadenza assegnata, e senza i salvataggi ovunque non ce l'avrei fatta.

Ah non la sapevo questa cosa. Per me è nuova, visto che l'ho sperimentata con queste console. Cmq si, è utilissima soprattutto nei gdr e jrpg.
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 16:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
246
Location:
Pordenone

Status:
OFFLINE


Permettono anche di essere collegate allo schermo tv? Grazie
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 17:06     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (gio1975 @ 16/12/2023, 16:58) 
Permettono anche di essere collegate allo schermo tv? Grazie

Non lo so, ma non credo.
 
Top
6 replies since 16/12/2023, 11:37   71 views
  Share