GamesCollection

SEGA DREAMCAST EUROPEA - UNA STORIA PARTICOLARE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2023, 22:15     +1   +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


Trattativa in corso.

Edited by Excollezionista - 14/12/2023, 22:38
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 22:26     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
840

Status:
OFFLINE


Bellissima. Era impensabile ai tempi immaginare che non avrebbe avuto futuro. Mi ricordo appena uscii nei negozi che era incredibile. Spanne sopra a qualsiasi concorrente.
Il prezzo pure, lire 1.200.000, almeno per i primi modelli raffreddati ad H2O.
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 22:38     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 6/12/2023, 22:26) 
Bellissima. Era impensabile ai tempi immaginare che non avrebbe avuto futuro. Mi ricordo appena uscii nei negozi che era incredibile. Spanne sopra a qualsiasi concorrente.
Il prezzo pure, lire 1.200.000, almeno per i primi modelli raffreddati ad H2O.

Gran console per tanti motivi, ma Sega non aveva le spalle per supportarla.
A Sony bastò aspettare per vincere la guerra, perché Sega aveva pochissimo carburante. Addirittura fu costretta a rimuovere la componente online multiplayer da alcuni titoli di guida perché non era certo che i server sarebbero rimasti funzionanti più di qualche settimana (e alcune versioni date alla stampa avevano ancora la parte online funzionante sui server degli sviluppatori, ma i giornalisti furono costretti a tacerne la presenza o a smentirla dicendo "che si erano sbagliati").

Un vero peccato, perché ancora oggi il Dreamcast è una signora macchina con giochi eccellenti.

CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 6/12/2023, 22:26) 
Bellissima. Era impensabile ai tempi immaginare che non avrebbe avuto futuro. Mi ricordo appena uscii nei negozi che era incredibile. Spanne sopra a qualsiasi concorrente.
Il prezzo pure, lire 1.200.000, almeno per i primi modelli raffreddati ad H2O.

Non vorrei sbagliare, ma all'uscita il prezzo di listino (versione PAL ufficiale) era di 700.000 lire. Le primissime d'importazione parallela, invece, venivano vendute anche al doppio.

Edited by Excollezionista - 6/12/2023, 23:43
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 23:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
840

Status:
OFFLINE


Sono quasi certo che al lancio venisse più di un milione di vecchie lire. Almeno i primissimi modelli. Poi hanno abbassato il listino quando hanno sostituito il raffreddamento ad acqua con un altro più economico. Almeno la sapevo così.
Il negozio che avevo vicino a casa la prezzò sopra un milione. Non ricordo però la regione della console anche se a memoria direi fosse quella europea.
Poi magari mi sbaglio, ci mancherebbe.

Ho approfittato per fare qualche ricerca sul web e in effetti si parla di prezzi molto inferiori a quelli da me menzionati... proprio non ricordo allora. Eppure ero sicuro che quando chiesi al negoziante il prezzo mi rispose con un cifra fuori dal mondo. Boh.
 
Top
3 replies since 6/12/2023, 22:15   58 views
  Share