+Dark & Gothic Lolita+

Intervista alla Perla Nera.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2023, 15:50
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


cooltext448393514962102

302202784_2694196270711908_2457213377285853422_n

Era da moltissimo tempo che pensavo di creare questo articolo, dopo aver intervistato tanti cosplayers mi sono resa conto di non aver mai fatto una vera a propria intervista a mia sorella Darky ed alla sua magnifica Perla Nera, cosplay che attira sempre la curiosità di coloro che hanno seguito la famosissima saga de "I Pirati dei Caraibi" e che restano ogni volta sbalorditi dall'idea che ha avuto di voler riproporre in versione umana il cosplay della Perla Nera, l'amatissima nave di Capitan Jack Sparrow, e così ho deciso di darle uno spazio per scoprire meglio la nascita di questo personaggio.

Innanzitutto ciao Darky e grazie del tempo che ci dedicherai.Iniziamo dal principio, come è iniziata la tua passione per il cosplay?

*Ciao e grazie mille a voi! La mia passione per il cosplay iniziò ufficialmente nel 2015. Indossai i panni di una fata della notte, un altro original creato da me. Da allora mi avvicinai molto al mondo cosplay, ogni anno sempre con maggior passione.

Come ti è venuta l'idea di creare un cosplay della Perla Nera versione umana e perché?

*Ho amato il personaggio del Capitan Jack Sparrow sin dalla prima volta che lo vidi. Johnny Depp è riuscito a dargli una personalità unica e me ne sono follemente innamorata. Sono sempre stata affascinata dai pirati, dal loro modo di poter vivere la propria vita in piena libertà, in mezzo al mare.
Un giorno mi son ritrovata a pensare sul "come sarebbe stata un'eventuale personificazione della Perla Nera"... Dato che nessuno aveva ancora creato un cosplay ho voluto provarci io.
Anni fa scrissi una breve storia su Wattpad dove spiegai il come la Perla Nera avesse ottenuto sembianze umane e ciò mi spronò maggiormente a fare questo cosplay.

Dare vita ad una nave e fare capire il proprio personaggio non è facile, credo tu sia l'unica in Italia ad aver mai portato la Perla in Fiera, ti hanno fatto foto e chiesto info sulla tua scelta?

*Si, soprattutto chi conosce bene la saga. Infatti in molti mi hanno fatto i complimenti perché nessun altro aveva mai pensato di dar "vita" alla famosa nave di Cap Sparrow in versione umana.

AwI5qZh

Da dove ha preso ispirazione e spunti per creare l'abbigliamento e tutta l'oggettistica che ovviamente serve per rendere riconoscibile il personaggio?

*Mmm... All'inizio ero molto titubante sulla scelta dei vestiti da indossare. Feci ricerche sulle donne pirata esistite realmente e presi spunto dalle varie rappresentazioni che trovai sul web. Poi trovai su Amazon una collana che riproduceva una bottiglietta dentro la quale vi era la miniatura della Perla e da lì iniziai a ricercare i vari oggetti, alcuni dei quali li ho realizzati io stessa. Poi iniziai a personalizzarla maggiormente di anno in anno fino ad arrivare alla versione che ho portato lo scorso agosto al Viscomics di Grazzano Visconti.

302699490_2694195580711977_29719341258681096_n

Quali sono gli oggetti che tu stessa hai creato?

*In primis la botticella di rum. Non l'ho creata da zero, ovviamente, ma l'ho personalizzata aggiungendo qualche particolare. Poi ho personalizzato il cappello, la giacca, il bustino e la Tsantsa che porto appesa alla cintura.

302126135_2694195600711975_2867496596027322822_n

Quale è stato il tuo primo cosplay come Perla Nera?

*Sempre alla manifestazione di Grazzano Visconti, nel 2018.

40054303_1360126124118936_5445253709321732096_n

Quanto tempo impieghi per realizzare il tuo cosplay (vestirti, truccarti etc) ?

*Ehm, un'oretta circa. La parte che mi porta via più tempo è il make up perché non sono per niente brava a truccarmi. (>w<)

Ogni anno tendi a cambiare qualcosa nelle tue versioni di Perla, credi che continuerai a sperimentare?

*Certamente. Seguo il mio istinto e traggo ispirazione da ogni cosa. Sicuramente troverò altre cose da cambiare e aggiungere alla mia Perla.

4-16932286015886-17015279201801

Ovviamente deve appassionarti anche la saga di film dalla quale hai preso spunto per il tuo cosplay, qual è il tuo personaggio preferito e perché?

*Capitan Jack Sparrow, naturalmente. E' partito tutto grazie a questo splendido personaggio. La Perla Nera è ciò che il Capitano ama di più (oltre al rum) e allora da lì è partita l'idea della mia personale trasposizione in carne ed ossa del vascello pirata della saga.

E quello più "antipatico? (se c'è)

*La mia "rivale in amore", Angelica Teach, interpretata da Penélope Cruz.

Qual è secondo te il personaggio della saga più difficile da impersonare e portare in fiera?

*Sicuramente Davy Jones, ma anche tutti i personaggi che fanno parte della sua ciurma.

Hai conosciuto molte versioni di cosplayers che hanno portato la loro versione di Capitan Sparrow, ne hai uno in particolare che ti è rimasto nel cuore?

*Il primo Capitan Sparrow che ha conosciuto la mia Perla, Demis Zuani. Ma sono molti i cosplayers che indossano egregiamente i panni del mio Capitano.

40122660_1360126857452196_6030272664998772736_n

Hai un sogno legato a questo cosplay che ti piacerebbe realizzare?

*Un sogno quasi impossibile da realizzare, ovvero, poter indossare i panni della mia Perla per eventi assieme ad una ciurma tutta mia. In molti hanno reso il cosplay un vero e proprio lavoro. Anche per fare feste a tema nei locali più conosciuti. Sarebbe bello ma, ahimè, rimarrà solo un sogno.

Prima della Perla nera hai portato altri cosplay nelle fiere?

*Come ho già accennato prima, nel 2015 indossai i panni di una fata della notte, poi i panni di una maid, un anno prima, nel 2016 creai una versione dark/evil di Elsa (Frozen). Poi arrivò la mia Perla nel 2018.

12983192_800321516766069_8953471826952914145_o

Quale è il cosplay al quale sei più affezionata?

*La Perla Nera, ovviamente.

Quanto è importante ritrovarti con altri appassionati di questa saga?

*E' davvero bellissimo potersi riunire agli altri appassionati della saga. Si crea un legame davvero speciale. Anche se per una sola giornata, ti senti parte di qualcosa veramente unico ed emozionante.

1-17015283434321
2-17015283437033
3-17015283439632
4-17015283442832

Qual è stata l'esperienza più bella vissuta in una fiera e perché?

*Ricordo due occasioni: la prima quando incontrai Demis Zuani, la seconda proprio lo scorso agosto quando sono entrata a far parte (anche se solo per pochi momenti) di una mia ciurma. Abbiamo fatto tante foto ed anche un video. E' stata un'esperienza bellissima che mi piacerebbe ripetere presto.

ocZfrxS
8-16932290309906-17015278181665


Qualche aneddoto curioso o divertente che ti è capitato durante le fiere/o eventi?

*Non per ripetermi ma... Mi sono divertita davvero tanto a fare foto di gruppo con la mia ciurma improvvista al Viscomics dello scorso agosto.

9-16932290317172-17015278711099

Cosa ne pensi del cosplay competitivo?

*Credo che la competizione non faccia al caso mio. Ultimamente vi è troppa gelosia ed invidia in questo campo soprattutto in ambito cosplay. Credo che bisognerebbe solo divertirsi, stare in compagnia senza creare situazioni spiacevoli. La competizione la lascio fare agli altri.

Hai mai partecipato e vinto dei premi a qualche gara?

*Parma Comics 2016. Nei panni di Dark Elsa. Vinsi, fuori gara ed inaspettatamente, un kimono come "miglior original".

Cosa pensi del panorama cosplay In Italia?

*Di anno in anno la cosa sta prendendo piede ovunque, anche nei paesi più sconosciuti. Non saremo mai al livello del Giappone ma... E' bello che anche il nostro paese si stia avvicinando a questo mondo fantastico.

Essere un cosplayer per te cosa significa?

*Potersi divertire, sbizzarrire la propria immaginazione, incontrare tanta gente appassionata a questo universo davvero unico.


Cosa ti senti di consigliare a chi volesse entrare a far parte del mondo del cosplay?

*Se ne siete davvero appassionati e convinti, fatelo. A me ha aiutato tanto a superare paure ed ansia. E' una cosa terapeutica. Buttatevi nella mischia e divertitevi al massimo. Ne vale la pena.

Hai un cosplay che ti piacerebbe realizzare o riportare oltre la Perla?

*Sinceramente, no. Credo che, finché mi sarà possibile, indosserò solo i panni della mia Perla. Apporterò modifiche e quant'altro ma... Non ho intenzione di cambiare cosplay.

2-16932285988813-17015277040193

Chi è il tuo/la tua cosplayer preferito/a? (se c'è^^ italiano o straniero)

*Un ragazzo di Los Angeles, Ethan Jason, conosciuto su IG come captainacksparrowed. Lui è identico al Capitan Sparrow della saga. Lo interpreta magnificamente. Ma ci sono anche tantissimi ragazzi italiani come Andrea Franchini ed Alessio Candini.

Grazie mille per le tue risposte, non vedo l'ora di pubblicare l'intervista^^
Ci lasci un salutino per il forum?


Ma grazie a voi. Mi sono divertita tantissimo. Un abbraccione al nostro amato forummino. A chi è un gothiloly da tempo e chi no. Grazie dalla Vice Bossa Darky. Kissoli pirateschiiiii!!!!!! 🏴‍☠️

tKYvHqO

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2024, 13:35
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,576
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Complimenti a Darky per il cosplay molto bello e originale della Perla nera.

Valene simpatica l'intervista si scoprono scelte motivazioni
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 13:50
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cloud76 ma grazie carissimo lieta che ti sia piaciuta e grazie x averla letta..eh si le interviste sono le mie passioni e non potevo non intervistare mia sorella col suo personaggio così particolare.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 2/12/2023, 15:50   32 views
  Share