GamesCollection

La città virtuale degli anni '90/'00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2023, 15:24     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
32

Status:
ANON


Ciao a tutti, se a qualcuno interessa volevo segnalare l'esistenza di CyberTown, una specie di gioco/social che nacque nel 1995. Era una specie di social network in cui però potevi interagire con l'ambiente circostante, tipo The Sims, e soprattutto rappresenta uno dei primi tentativi di espandere l'ambiente di gioco anche inserendo la possibilità di entrare in un mondo totalmente 3D. Nel 2012 è stato chiuso, ma recentemente alcuni amatori hanno inaugurato una versione "revival" che è tale e quale all'originale (almeno penso).
Magari per qualcuno sarà scontatissimo ma io l'ho scoperto oggi e ho girato un po' la città, ovviamente non essendo più in uso oggi è abbastanza inutile se lo si vuole usare come social ma per farci un giro ed esplorare un po' per curiosità vale la pena!
lascio il link: www.cybertownrevival.com/
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 22:49     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Mai sentito
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 10:07     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


nemmeno io
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2023, 15:03     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Idem!

Però quando ho consultato nella Rete per una qualche informazione, ho scoperto che mi era familiare la ragazza virtuale con due code dai capelli verdi, ma non ricordavo dove l'avevo vista.
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 16:06     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


anch'io non lo conosco... anche si mi ha ricordato vagamente come progetto second life
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 23:38     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kray7 @ 24/11/2023, 15:03) 
Idem!

Però quando ho consultato nella Rete per una qualche informazione, ho scoperto che mi era familiare la ragazza virtuale con due code dai capelli verdi, ma non ricordavo dove l'avevo vista.

Si, anche a me quella ragazza ha suscitato vaghi ricordi anche se credo sia dovuto al computer grafica di quei anni che rendevano i modelli un po' tutti simili.
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 08:18     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Anche io non conoscevo questo progetto, ma per essere nato nel 1995 era sicuramente avveniristico.
 
Top
6 replies since 23/11/2023, 15:24   84 views
  Share