+Dark & Gothic Lolita+

Omicidio di Fanny Adams

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2023, 15:55
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Omicidio di Fanny Adams


Fotografia di Fanny Adams poco prima del suo omicidio. Fonte: autore sconosciuto/dominio pubblico.

CREDITS: Google, Wikipedia.org, historicmysteries.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene .

Nel 1869, la carne di montone in scatola fu data alla Marina britannica come razione.
La carne era disgustosa e gli uomini scherzavano dicendo che non era carne di montone; erano i resti di una bambina di nome Fanny Adams, che era stata assassinata diversi anni prima.

In qualche modo, Fanny Adams è diventata uno slang per indicare carne in scatola di scarsa qualità.
Poi, la frase si è evoluta a metà del 20° secolo per diventare “Sweet F.A.” per la dolce Fanny Adams, usato come eufemismo per la frase "dolce f**ck you all".

Sembra un epitaffio crudele per la morte di una giovane ragazza.
Come ha fatto il nome di una ragazzina assassinata a diventare uno slang britannico?
Qual'è la sua storia?

*Fanny Adams

Fanny Adams è nata il 30 aprile 1859, nella città di Alton, nell'Hampshire, in Inghilterra.
Prima della morte di Fanny Adams, la residente più famosa dell'Hampshire era l'autrice inglese Jane Austin.

Fanny viveva in una piccola casa in Tanhouse Lane ed è cresciuta con sua madre, suo padre, che lavorava nell'agricoltura, e i suoi cinque fratelli.
Gli Adam non erano ricchi, ma i bambini erano ben accuditi, come una normale famiglia vittoriana.
Al momento della sua morte, Fanny Adams aveva otto anni ma si diceva che sembrasse più vecchia della sua età reale.
Era nota come una "ragazza alta, avvenente e intelligente" e una bambina felice.
Alton era una città sicura quando Fanny, sua sorella Lizzie e la sua migliore amica Minnie Warner chiesero alla signora Adams se potevano giocare fuori vicino al Flood Meadow il 24 agosto 1867.
Con l'approvazione dei genitori, le ragazze corsero fuori a godersi il sole pomeridiano in uno dei giardini di luppolo vicino al Flood Meadow.


Il Flood Meadow di Alton dove giocavano i bambini (Colin Smith / CC BY-SA 2.0)

Mentre Fanny, sua sorella e la loro amichetta entravano nel prato di luppolo per giocare, incontrarono un uomo che avevano riconosciuto dalla chiesa, il 29enne Frederick Baker.
Era nuovo in città, ma lavorava come impiegato di un avvocato ed era considerato un uomo rispettabile.

In questa occasione, Baker sembrava essere ubriaco, ma le ragazze si sentivano al sicuro mentre si avvicinava a loro.
Frederick Baker diede tre mezzi penny per comprare delle caramelle, e diede a Fanny un altro mezzo penny.
Le ragazze presero i soldi e giocarono mentre Frederick Baker stava lì vicino a guardarle e a raccogliere le more.

Dato che era una giornata calda, Lizzie e Minnie decisero che si erano stancate di giocare fuori e sarebbero tornate a casa.
Secondo le ragazze, Frederick Baker chiese alla dolce Fanny Adams se voleva accompagnarlo a fare una passeggiata a Shalden, il villaggio più vicino, ma Fanny disse di no.
Ciò non ha impedito a Fredrick Baker di afferrare improvvisamente Fanny e portarla in un vicino giardino di luppolo.


Illustrazione di giornale di Baker che rapisce Fanny Adams (Illustrated Police News / PD-US)

Lizzie e Minnie tornarono di corsa a casa di Minnie per raccontare alla signora Warner cosa era successo a Fanny.
Per qualche ragione, la signora Warner pensava che le ragazze le stessero facessero uno scherzo, e le ignorò.

Minnie e Lizzie giocarono insieme per il resto della giornata e quella sera alle 17:00 una vicina, la signora Gardner, notò che Fanny non era con le altre ragazze e allora chiese dove fosse.
Le ragazze dissero ancora che il signor Baker aveva dato loro dei soldi e poi aveva portato Fanny in un campo di luppolo.
Rendendosi conto che le accuse della ragazza erano serie, indipendentemente dal fatto che fossero vere o no, la signora Gardner raccontò alla mamma di Fanny quello che avevano detto le bambine, e le due si avviarono verso il Flood Meadow per cercare Fanny.

Lungo la strada, le donne incontrarono Frederick Baker.
Si dice che la signora Gardner abbia chiesto all'uomo: "Che cosa hai fatto con la mia bambina?" Lui rispose: “Niente. Le ho dato dei soldi, ma solo per comprare i dolci, cosa che faccio spesso ai bambini», e aggiunse che Fanny lo aveva lasciato per tornare a giocare con le sue amiche.

A causa della rispettabilità dell'impiegato di un avvocato e di come era vestito bene, le donne lo lasciarono andare e continuarono a cercare Fanny. Ma intorno alle 19:00 o alle 20:00, Fanny era ancora scomparsa e altri vicini si unirono alla signora Adams per cercare la ragazza a Flood Meadows, senza successo.

Fu un giardiniere che lavorava in un vicino prato di luppolo a trovare Fanny e rimase inorridito da quello che era accaduto alla povera ragazza.

*Un raccapricciante omicidio e un unico sospettato

La testa di Fanny è stata trovata incastrata in cima a due pali da luppolo.
Le erano state rimosse le orecchie.
Le era stato inciso un "sorriso di Glasgow", noto anche come sorriso di Chelsea, con due tagli significativi che andavano dalla bocca alla tempia dove un tempo c'erano le orecchie.

Le braccia e le gambe di Fanny Adams erano state recise dal busto e aveva tagli profondi che arrivavano fino ai muscoli degli arti.
La sua gamba destra era stata strappata dal tronco e la gamba sinistra era stata recisa all'altezza dell'articolazione dell'anca.
Come se la brutale dissezione non fosse stata abbastanza sufficiente, le furono rimossi dal corpo gli occhi, il cuore, la vagina, il contenuto del torace e del bacino: era stata letteralmente svuotata.

Era chiaro a tutti che la piccola Fanny Adams era stata brutalmente brutalizzata dal suo assassino.

La madre di Fanny andò a raccontare l'accaduto al marito, che stava giocando a cricket, ma crollò per lo shock e il dolore lungo la strada, quindi alla fine la notizia venne condivisa con il signor Adams.

Il giorno seguente, centinaia di persone del posto uscirono per aiutare a raccogliere i resti sparsi di Fanny Adams.
Il suo sterno non fu mai ritrovato, ma i pezzi della ragazza furono portati da un medico per un'autopsia, dove la ricucirono insieme.

Old_Leathern_Bottle
The Leathern Bottle, dove i resti di Fanny furono raccolti e riassemblati.

La polizia credeva che fossero stati usati dei coltelli per smembrare la bambina, ma una pietra trovata con carne e capelli attaccati ad essa venne consegnata alla polizia come possibile arma del delitto.

Questo caso aveva un solo sospettato, Frederick Baker, e dopo aver localizzato l'uomo sul posto di lavoro, il sovrintendente di polizia lo arrestò. FRederick protestò la sua innocenza, ma nessuno gli credette.

Si diceva che Baker fosse in possesso di due piccoli coltelli.
Schizzi di sangue erano visibili sui polsini della sua camicia e i suoi pantaloni erano umidi, si credeva fossero stati lavati per nascondere il sangue.

L'interrogatorio sull'omicidio di Fanny Adams non produsse risultati né una confessione e la polizia perquisì la sua scrivania in cerca di prove.
Sulla sua scrivania c'era un diario e l'annotazione del 24 agosto 1867 diceva: “Ho ucciso una giovane ragazza. Era bello e faceva caldo."

Baker disse alla polizia che era ubriaco quando aveva scritto quella cosa, ed era una sciocchezza, ma quell'annotazione valeva come una confessione.


Frederick Baker è stato dichiarato colpevole dell'omicidio di Fanny Adams, anche perché lo aveva confessato nel suo diario (Autore sconosciuto / Dominio pubblico)

Baker fu processato e non fu una sorpresa che la giuria emise un verdetto di colpevolezza dopo soli 15 minuti di deliberazione.

Baker fu impiccato fuori dalla prigione di Winchester il 24 dicembre 1867.

broadsheet

Una folla di circa 5.000 persone si radunò per assistere all'esecuzione, che è stata l'ultima esecuzione pubblica avvenuta in quella prigione.
Anche se Frederick Baker non ha mai confessato l'omicidio di Fanny Adams, scrisse una lettera ai suoi genitori chiedendo scusa per quello che aveva fatto e chiedendo il loro perdono.

The_Grave_of_Fanny_Adams
La tomba di Fanny Adams nel cimitero di Alton

sweet_fa-Lizzie-Minnie-Mem
Minnie e Lizzie presso la tomba di Fanny


 
Web Contacts  Top
0 replies since 27/10/2023, 15:55   51 views
  Share