GamesCollection

Info per acquisto effettuato da Amazon UK, Call of Duty Modern Warfare 2. Risigillato da distributori terzi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2023, 16:47     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
27

Status:
OFFLINE


Un saluto a tutto il forum!
Ho effettuato un acquisto da Amazon, venduto e spedito da Amazon UK. Del seguente gioco venduto come nuovo.

In altre discussioni ho letto che acquisti di questo tipo su Amazon, specie se venduti nel marketplace, non sono consigliati.

Il gioco non presenta la strip con i loghi ps3, e la custodia non ha il logo “blue disk” in alto a destra ma è in alto al centro e argentato.

Online e su eBay, questo gioco anche la versione UK (che è quella che ho acquistato) e anche le copie gradate, presentano tutte la strip con i loghi ps3 e il logo blue ray classico in alto a destra.

Come classificate un gioco in questo caso? Non sigillato originale da fabbrica ma risigillato da venditori terzi (ufficiali o non?)

Ringrazio in anticipo per la risposta e spero il topic possa essere utile anche ad altri utenti

627BBE3A-8668-409A-AD66-1648FA7178F9

80085428-D68E-40CE-8652-2FC9EA0DDF20

Attached Image: CC3849F8-EA1B-467D-BAC7-88AD2F779DBF

CC3849F8-EA1B-467D-BAC7-88AD2F779DBF

 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 19:47     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Probabilmente sarà stata sostituita la custodia e risigillato il gioco dal venditore. Dentro hai controllato che ci sia tutto?
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 14:35     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
27

Status:
OFFLINE


Ciao grazie per la risposta! Non l’ho aperto, avrei voluto tenerlo sigillato per me o per fare un regalo. Ma su questo tipo di prodotto non ne vale la pena?
Non è la casa madre o la Sony che mette in circolazione queste copie, ma rivenditori terzi che li “ricondizionano” con custodia nuova e magari libretti ristampati?
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 18:54     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GamesLu @ 25/10/2023, 15:35) 
Ciao grazie per la risposta! Non l’ho aperto, avrei voluto tenerlo sigillato per me o per fare un regalo. Ma su questo tipo di prodotto non ne vale la pena?
Non è la casa madre o la Sony che mette in circolazione queste copie, ma rivenditori terzi che li “ricondizionano” con custodia nuova e magari libretti ristampati?

Non credo che Sony o il publisher facciano qualcosa di simile.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GamesLu @ 24/10/2023, 17:47) 
Un saluto a tutto il forum!
Ho effettuato un acquisto da Amazon, venduto e spedito da Amazon UK. Del seguente gioco venduto come nuovo.

In altre discussioni ho letto che acquisti di questo tipo su Amazon, specie se venduti nel marketplace, non sono consigliati.

Il gioco non presenta la strip con i loghi ps3, e la custodia non ha il logo “blue disk” in alto a destra ma è in alto al centro e argentato.

Online e su eBay, questo gioco anche la versione UK (che è quella che ho acquistato) e anche le copie gradate, presentano tutte la strip con i loghi ps3 e il logo blue ray classico in alto a destra.

Come classificate un gioco in questo caso? Non sigillato originale da fabbrica ma risigillato da venditori terzi (ufficiali o non?)

Ringrazio in anticipo per la risposta e spero il topic possa essere utile anche ad altri utenti

627BBE3A-8668-409A-AD66-1648FA7178F9

80085428-D68E-40CE-8652-2FC9EA0DDF20

Ciao, ho letto il tuo post. Ho controllato una copia di un gioco per PS3 in versione italiana che ho attualmente in vendita, e in effetti, oltre ad avere ovviamente la stringa di apertura con i loghi PS3, il logo Blu-ray Disc è in alto a destra e non è argentato. Se fossi in te, alla luce di tutti gli interrogativi sulla copia che hai acquistato, farei il reso. Bisogna evitare siti come Amazon UK e i siti esteri in generale.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 21:57     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 25/10/2023, 19:58) 
CITAZIONE (GamesLu @ 24/10/2023, 17:47) 
Un saluto a tutto il forum!
Ho effettuato un acquisto da Amazon, venduto e spedito da Amazon UK. Del seguente gioco venduto come nuovo.

In altre discussioni ho letto che acquisti di questo tipo su Amazon, specie se venduti nel marketplace, non sono consigliati.

Il gioco non presenta la strip con i loghi ps3, e la custodia non ha il logo “blue disk” in alto a destra ma è in alto al centro e argentato.

Online e su eBay, questo gioco anche la versione UK (che è quella che ho acquistato) e anche le copie gradate, presentano tutte la strip con i loghi ps3 e il logo blue ray classico in alto a destra.

Come classificate un gioco in questo caso? Non sigillato originale da fabbrica ma risigillato da venditori terzi (ufficiali o non?)

Ringrazio in anticipo per la risposta e spero il topic possa essere utile anche ad altri utenti

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc12589686/...48FA7178F9.jpeg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc12589686/...C9EA0DDF20.jpeg)

Ciao, ho letto il tuo post. Ho controllato una copia di un gioco per PS3 in versione italiana che ho attualmente in vendita, e in effetti, oltre ad avere ovviamente la stringa di apertura con i loghi PS3, il logo Blu-ray Disc è in alto a destra e non è argentato. Se fossi in te, alla luce di tutti gli interrogativi sulla copia che hai acquistato, farei il reso. Bisogna evitare siti come Amazon UK e i siti esteri in generale.

Guarda che non c'entrano nulla i siti esteri, anzi succede molto spesso con i siti italiani. Addirittura ti dico che per mia esperienza personale non mi è mai successa una cosa acquistando dall'estero, mentre in Italia (anche in negozi fisici) ho visto giochi risigillati malamente.
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 06:29     +2   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Salve. Copia ricondizionata per forza. Vi si vede che la custodia proviene da un film e, per lo più, di solito le copie nuove originali hanno un filetto col logo ufficiale di PlayStation.
Effettua la richiesta per il reso.
Cordiali saluti.
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 09:04     +3   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Restituiscilo se è previsto farlo.

Non c'entra ovviamente il fatto che sia preso all'estero, ma solo il venditore disonesto.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 07:03     +1   +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
27

Status:
OFFLINE


Grazie mille Chainsaw, kray7 e Milordino per le risposte! Gentilissimi e chiarissimi!
Sì avvio il reso, non essendo costato nemmeno pochissimo

Il case in questione ho trovato essere in vendita a pochi Euro in varie piattaforme, e non ho trovato nessun gioco con questo case che sia sia stato gradato.

D30580F7-57FC-4299-9B8F-E3E3642F95A3
——— * non originale per lo meno in ambito giochi Playstation 3
F95206DA-7A15-4F63-9824-9A346AD4C347

Prima di effettuare l’acquisto non avevo trovato nulla online e le recensioni Amazon non avevano foto allegate per vedere l’oggetto in questione.
Magari ora qualcuno troverà questo post e potrà essere utile!

(Le foto allegate le ho fatte io ma non essendo esperto, se ci dovessero essere errori, prego chiunque di farlo notare)
 
Top
8 replies since 24/10/2023, 16:47   97 views
  Share