GamesCollection

YouTube non permette più di usare AdBlock, Estensioni alternative ad AdBlock per usufruire di YouTube senza pubblicità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2023, 18:53     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


Come sicuramente avrete notato, YouTube non consente più di usare AdBlock e simili, bloccando l'esecuzione di qualsiasi video qualora avessimo un ad-blocking installato sul browser. Conoscete quindi un'estensione per Google Chrome, e per altri browser, che rimuova il blocco di YouTube?
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:19     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Si ho notato anche io questa cosa da qualche giorno. Però non mi capita con tutti i video solo con alcuni.
Quando li apro mi compare l'avviso che sto usando adblock e mi dice che devo toglierlo, però dopo 5 secondi compare la x per chiudere l'avviso e tutto torna normale.

EDIT: Uso chrome.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 18/10/2023, 20:19) 
però dopo 5 secondi compare la x per chiudere l'avviso e tutto torna normale.

Ho notato che questa possibilità non c'è più, adesso il blocco resta fisso.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:25     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Strano, ho aperto adesso adesso un video per provare e non mi ha dato l'avviso.

Come estensione ho ADBlock Plus.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:30     +1   +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
1

Status:
OFFLINE


Metti uBlock Origin. Esce l'avviso ma una volta chiuso puoi riprodurre il video.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:40     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (olio1 @ 18/10/2023, 20:30) 
Metti uBlock Origin. Esce l'avviso ma una volta chiuso puoi riprodurre il video.

Ho provato uBlock Origin, ma continua ad esserci il blocco.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:41     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Io con adblockplus me lo da rarissime volte l'avviso e dopo un po' si può chiudere.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:51     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 18/10/2023, 20:41) 
Io con adblockplus me lo da rarissime volte l'avviso e dopo un po' si può chiudere.

A me il blocco è rimasto fisso con Adblock Plus, Ghostery e uBlock Origin attivati.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 21:09     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Io uso Pi-Hole sul mio Raspberry Pi, sia come server DNS casalingo che come adblocker, ma ho notato che, di recente, le pubblicità su YouTube la vedo di nuovo. Non so se devo aggiornare l'adlist o meno, però per ora non mi sta dando troppo fastidio la pubblicità. Forse in futuro arriverà l'ora di farsi YouTube Premium.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 21:16     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Chainsaw @ 18/10/2023, 22:09) 
Io uso Pi-Hole sul mio Raspberry Pi, sia come server DNS casalingo che come adblocker, ma ho notato che, di recente, le pubblicità su YouTube la vedo di nuovo. Non so se devo aggiornare l'adlist o meno, però per ora non mi sta dando troppo fastidio la pubblicità. Forse in futuro arriverà l'ora di farsi YouTube Premium.

Ma non esiste proprio, spero che non diventi obbligatorio farlo e che ti portino all'esasperazione a farlo. Piuttosto non guardo più youtube. Pagare youtube anche no grazie.
Boh, io con adblock non vedo più nessuna pubblicità su pc.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 21:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 18/10/2023, 22:16) 
Pagare youtube anche no grazie.

Sono d'accordo. Basta con ulteriori abbonamenti.
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 06:44     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Sì, ma chi fa video su YouTube non campa d'aria. Guadagnano proprio grazie alle pubblicità e sponsorizzazioni che fanno durante i video.
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 10:47     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 19/10/2023, 07:44) 
Sì, ma chi fa video su YouTube non campa d'aria. Guadagnano proprio grazie alle pubblicità e sponsorizzazioni che fanno durante i video.

Vedo fin troppa pubblicità la sera, quando YouTube lo uso su Nintendo Switch, quindi anche di giorno, su PC, no grazie. E se propria vogliamo dirla tutta, negli ultimi anni YouTube c'è andata pesante con la pubblicità prima dei video (e spesso anche durante i video), con spot anche della durata di decine di secondi spesso non skippabili, quindi AdBlock e simili non sono una furbata, ma una necessità.
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 22:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


È da un po che youtube è partito con la sperimentazione di questi messaggi di avviso, io non uso adblock su youtube quindi non mi cambia nulla. A quanto ricordo a partire se non erro sempre dal povero Canada (chissà perché sempre lui), si diceva che il sistema dovrebbe proporre un tot di questi messaggi prima di bloccare a tempo indeterminato la visione all'account interessato, di conseguenza credo che se non hai un account loggato dovresti poter andare ad oltranza perché non credo si mettano a bloccare gli IP.
Comunque, nessuno ci costringe a pagare il premium, l'idea è che se vuoi continuare a fruirne gratis devi accettare qualche AD per mandare avanti la baracca... Capisco sia una seccatura ma se vogliamo continuare ad averlo gratis ci sta dai.

CITAZIONE (Chainsaw @ 19/10/2023, 07:44) 
Sì, ma chi fa video su YouTube non campa d'aria. Guadagnano proprio grazie alle pubblicità e sponsorizzazioni che fanno durante i video.

Beh, diciamo che di youtube si può vivere solo con numeri enormi ormai, gli altri sono costretti di andare di patreon e donazioni varie, oltre al solito onnipresente nord VPN che sponsorizza anche mia nonna ormai :lol:
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 18:18     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Abbiamo un problema, se uno ha adblock plus non può più vedere niente su youtube. Bello schifo.
Ecco cosa mi appare quando apro un qualsiasi video...

youtube-schifo

:( :angry: :| :? =_=


EDIT: Niente, sembra che alcuni li faccia vedere e altri no. Non ci sto capendo più niente. Forse i canali più piccoli che non mettono annunci.
 
Top
37 replies since 18/10/2023, 18:53   461 views
  Share