L'Anatema degli Oscuri, Concorso a Tema: Ottobre 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2023, 12:54
Avatar

Snape

Group:
Serpeverde
Posts:
115
Location:
Lonndon

Status:


Nella vita di un mago, l'uso indiscriminato dei poteri magici non solo danneggia la società, ma anche il mago stesso. La magia, potente e misteriosa, può plasmare il mondo in modi insondabili. Tuttavia, con questo potere, sorge una responsabilità immensa. Il mago potrebbe cadere nella tentazione di manipolare le menti altrui, violando così l'autonomia e l'individualità degli esseri umani.

Nella mia vita da studente, ho affrontato molte difficoltà. Il secondo anno scolastico aveva preso una piega simile al primo, ma era stata una mia scelta personale. Mi ero allontanato dal sistema imposto dalla società, abbracciando la mia natura introversa. Il mio più grande desiderio era immergermi nelle arti oscure. Nonostante la felicità apparente degli altri, trovavo la mia gioia nell'osservare da lontano, studiando le persone e i loro sorrisi nel mio angolo silenzioso.

Un incontro con mio nonno cambiò tutto. Le sue parole, "tu sei un Morgan", aprirono i miei occhi sulla mia vera natura. Forse l'attrazione per le arti oscure era una chiamata ancestrale, una spinta nel mio sangue magico. Quella rivelazione mi fece tremare di eccitazione e timore. Era un destino più grande di me stesso, un richiamo a sfidare le convenzioni magiche.

Le settimane seguenti furono intense. Nella penombra della biblioteca magica, scartavo pergamene antiche alla ricerca di indizi sulla mia famiglia. In uno degli antichi testi, scoprii la verità sugli antichi Morgan, una stirpe legata da una maledizione chiamata "L'Anatema degli Oscuri". Questa maledizione era come un'ombra, un richiamo irresistibile verso l'oscurità, sfidando la mia forza di volontà e mettendo alla prova la mia resistenza.

Nelle notti solitarie, mentre ero immerso in studi oscuri, un senso di inquietudine cresceva dentro di me. La magia che cercavo era complessa e inquietante. Una notte, un'ombra eterea si materializzò: era mio nonno. Le sue parole penetrarono nell'anima come una guida, un monito contro l'oscurità che poteva corrompere anche il cuore più puro. Mi resi conto di essere sulla strada di coloro che erano caduti prima di me, eppure, decisi di non soccombere. Volevo essere diverso, superare la maledizione, trasformare l'oscurità in luce.

Con determinazione, accettai la mia eredità. Non ero solo il custode di una maledizione, ma il creatore del mio destino. Accettai la sfida di dimostrare che un Morgan poteva essere diverso. Iniziai un nuovo capitolo nella mia vita magica, consapevole che la mia lotta sarebbe stata contro le forze oscure e contro le ombre dentro di me. Questa sfida mi avrebbe reso più forte, forgiando il mio carattere e definendo chi ero veramente.
 
Top
0 replies since 14/10/2023, 12:54   51 views
  Share