GamesCollection

PS5 Slim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2023, 18:15     +3   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Annunciata ufficialmente PS5 Slim. Mi sembra ancora più brutta dell'attuale e costerà uguale al vecchio modello. Disco rimovibile a quanto ho capito. Dopo questo deludente reveal potrei ripensare a Series X o ancor meglio a nessuna delle due.

https://www.spaziogames.it/notizie/playsta...a-nuova-console
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 20:00     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


D'accordissimo con te. Il design non mi dispiace tutto sommato pero a quei prezzi non esiste proprio. In 3 anni costa + che al D1. :blink:
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 20:34     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 10/10/2023, 21:00) 
D'accordissimo con te. Il design non mi dispiace tutto sommato pero a quei prezzi non esiste proprio. In 3 anni costa + che al D1. :blink:

Ho letto che la base verticale, inclusa nel modello originale, verrà venduta a parte.
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 20:56     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Io devo dire che sono sempre più propenso a non acquistare PS5. Dire che la volevo acquistare al day one, ma per la scarsa reperibilità non la presi e adesso sto tirando un sospiro di sollievo.
Attualmente ho un PC che va bene anche per il gaming, con una RTX 4070, comprato per esigenze lavorative e una Xbox Series S. Credo che entrambe queste macchine possano sopperire tranquillamente alle mie esigenza da giocatore. Sicuramente prenderò una ipotetica Switch 2, quando uscirà.
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 09:46     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


mi basta la mia ps5 digital ma se il lettore fosse compatibile potrei pensare di prenderlo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2023, 11:20     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 11/10/2023, 10:46) 
mi basta la mia ps5 digital ma se il lettore fosse compatibile potrei pensare di prenderlo

Dubito che sarà compatibile visto che fanno vedere che va tolta una parte della scocca e agganciato il lettore in un apposito slot. Slot che la PS5 fat non ha.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 08:07     +1   -1
Avatar

Uditore

Group:
Member
Posts:
2

Status:
OFFLINE


Ciao, anch'io sono d'accordo con te.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Ho letto da poco su multiplayer.it che l'associazione tra Ps5 slim e il lettore ottico dovrà essere effettuata tramite connessione a internet. Secondo voi potrebbe essere possibile che un bd-drive associato a una console non sia più installabile in una seconda Ps5? Che so, magari un drive di seconda mano venduto tra privati.

Ecco l'articolo

https://multiplayer.it/notizie/ps5-slim-il...dal-bundle.html
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 15:42     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Credo sia per bloccare le terze parti. Però potrebbe anche essere
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 16:22     +3   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Ho la ps5 e gioco a capcom arcade, fight n rage, double dragon 2 ... Insomma gioco gli stessi arcade che ho su Switch. Le esclusive non mi hanno preso e poi ci sono sempre gli stessi problemi della passata generazione ovvero la memoria ridicola che impone di disinstallare un gioco per provarne un altro... Ho preso anche una TV pompata ma il 4k non fa miracoli, bello i primi giorni poi ci si abitua e ci si ricorda che il fotorealismo è stato raggiunto da un bel pezzo. Insomma mi sento sempre più un retrogamer ed il mio è stato uno sfizio costoso che dovevo fare e basta
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 18:49     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 25/10/2023, 17:22) 
Ho la ps5 e gioco a capcom arcade, fight n rage, double dragon 2 ... Insomma gioco gli stessi arcade che ho su Switch. Le esclusive non mi hanno preso e poi ci sono sempre gli stessi problemi della passata generazione ovvero la memoria ridicola che impone di disinstallare un gioco per provarne un altro... Ho preso anche una TV pompata ma il 4k non fa miracoli, bello i primi giorni poi ci si abitua e ci si ricorda che il fotorealismo è stato raggiunto da un bel pezzo. Insomma mi sento sempre più un retrogamer ed il mio è stato uno sfizio costoso che dovevo fare e basta

Di base è il motivo per cui sto ancora attendendo. Ho una decina di titoli da finire e pochi interessanti su PS5. Magari a Natale ci casco pure io, ma per adesso sto bene come sto.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 08:56     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


in un battibaleno si passa dalla slim alla probabile uscita della PRO a fine anno ... ma solo io non trovo un senso in tutto ciò?
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


No, non solo tu. Puro marketing.
Sta di fatto che, non avendo la normale, so già che mi tenterà.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:35     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 16/3/2024, 09:17) 
No, non solo tu. Puro marketing.
Sta di fatto che, non avendo la normale, so già che mi tenterà.

si, sicuramente tenterà molte persone, soprattutto chi non ha preso la standard... un altro modo per spremere più possibile il mercato.
Sta di fatto che abbiamo l'attuale gen sfruttata si e no al 40/50% e ci troveremo presto sugli scaffali macchine ancora più potenti.
Probabilmente questo decreterà la fine dei cross gen?
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 11:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


L'arrivo di macchine + potenti lo considero totalmente inutile al 100% con i titoli usciti finora.
Probabilmente oltre ad essere un operazione di puro marketing, vogliono rendere disponibile una macchina da vendere insieme a GTA6 visto che ad oggi è considerata l'uscita videoludica con maggiore interesse/impatto della storia di settore.

Non credo proprio che tutto ciò decreterà la fine della cross gen, soprattutto visto il numero di old ps4 ancora attive e vendite annesse.

Ps5 Pro sarà una console per una stretta nicchia di core gamers che, dalle specifiche, sembra + un salto di gen rispetto a un mid-gen.

Cmq si vedrà.
 
Top
25 replies since 10/10/2023, 18:15   275 views
  Share