GamesCollection

PASSPORT PLUS LEGGE MALE I GIOCHI JPN SU CONSOLE PAL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2023, 23:10     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
1

Status:
OFFLINE


Buongiorno, sono nuovo nel forum e volevo iniziare una discussione riguardo ad un problema che ho riscontrato facendo girare un gioco JPN sulla mia console PAL europea.
La mia console è PAL originale ed è senza modifiche RGB, senza expansion pack eccetera; insomma: gira alla grande con i giochi europei.
Per giocare con i giochi giapponesi(es: Mario Kart 64) ho recentemente acquistato il passport plus, che garantisce di poter giocare giochi JPN su PAL.
Il che è vero, se non fosse per il fatto che il problema enorme che ho riscontrato è il segnale d’immagine in uscita estremamente corrotto: nel senso che nello schermo comparivo strisce verticali blu e rosse che rendevano impossibile distinguere i colori del gioco.
Armatomi di buona volontà e tanta pazienza, provai in tutti i modi a risolvere il problema: togliendo, pulendo, rimettendo in modo diverso e resettando, ad un tratto riuscii a sistemare la faccenda: la schermata era nitida e normale, tranne che per una linea nera che non dava molto fastidio.
Il problema principale è che il segnale video “normale” si presenta di più come l’eccezione che la norma.
L’audio invece non dava grossi problemi. Per la questione video, chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili(in caso se riesco allego anche una foto del problema) e se si può risolvere.
Grazie e buona serata
 
Top
0 replies since 6/10/2023, 23:10   33 views
  Share