Sweet Dreams... Are Made Of This, privata - TW: aghi, incubi, cose brutte

« Older   Newer »
  Share  
Nontiscordardime
view post Posted on 16/10/2023, 15:07 by: Nontiscordardime
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,206

Status:


R idacchio tra me e me nel vedere l'espressione di Draven irritarsi al mio saluto caloroso, so bene quanto gli dia fastidio il contatto fisico, ma nonostante ciò non posso esimermi dal punzecchiarlo un pochino. Almeno ogni tanto. Mi dimentico del malumore causato dalla maledetta burocrazia e dal fatto che probabilmente non chiuderò occhio domattina, seguendolo di buona leva, con un'espressione dispettosa in viso. So come sono andate le sue vacanze ma ci sono cose che sono successe di cui lui non è a conoscenza o che comunque è più bello parlare di persona.

Ti hanno mai detto che sei acido come un succo di zucca andato a male? Pffff. Certe cose è meglio raccontarsele di persona.

Il mio tono è scherzoso, infatti sorrido mentre ne parlo, divertita dalla mia stessa ironia. Gli occhietti vispi corrono sulle bottiglie che tiene in ostaggio e s'interrogano in effetti sul tipo di contenuto che esse posseggano. Come è riuscito a procurarsele? Per poco non perdo dieci anni di vita nel sentire una voce che si rivolge a Draven, totalmente sbucato dal nulla. Salto sul posto come se avessi appena visto la Madonna. Ma che cazzo succede? Se dapprima la mia espressione è spaventata sembra poco dopo tranquillizzarsi e apparire semplicemente confusa. Perché il tizio di un quadro ci sta rivolgendo la parola come se fossimo vecchie comare, ma soprattutto...PERCHÉ SEMBRA CONOSCERE DRAVEN? Il mio sguardo passa da Drav al tizio, sempre più allibito. Cosa sta succedendo? Più va avanti il racconto più sembra farsi interessante. A quanto pare mr. Shaw è più pettegolo di quanto pensassi, ci ha ingannato tutti fingendosi il solito cinico antipatico, secondo quanto detto dal quadro assomiglia più ad una comara di paese. Inizio a ridacchiare sotto i baffi, incredula di fronte a quella fonte di notizie al pari di una miniera d'oro. Oh non glielo farò dimenticare questo.

Ah il Prefetto Serpeverde sembra essere un gran pettogolo, ma che interessante informazione....

Confabulo a mezza voce in maniera che Drav possa sentirmi, gli lancio occhiatine divertite nonostante eviti il mio sguardo. Son lì lì gongolante, pronta a distruggerlo di battute irritanti, quando il quadro prende a rivolgersi improvvisamente a me. Sollevo un sopracciglio, non ho mai prestato tanta attenzione agli abitanti silenziosi omegliodirepettegoli del castello e non ho idea a cosa il tizio si riferisca, anche se mi prende una stretta allo stomaco. Cerco di sviare la cosa, immaginando che non possa sapere nulla di così compromettente.

Ci conosciamo forse? Non penso proprio che lei sappia di cosa stia parland--

Il tipo ha l'audacia di interrompermi, sempre continuando con quel tono confabulatorio, divertito e allo stesso tempo quasi scioccato, come se stesse smentendo una bufala bella e buona. Lo vedo anche ridacchiare tra una parola e l'altra.

Oh ma come la signora Grassa mi ha detto tutto. Sembra che ora tu abbia smesso di cambiarne uno per sera, ti sei forse presa una cotta per qualcuno?

Cotta? Che cotta? Il mio cervello ci mette un secondo ad unire i puntini e ricordarsi dei mesi precedenti, con Cas. Per un secondo il mio cuore sembra quasi fermarsi del tutto, un rossore inaspettato colpisce le mie guance, la rabbia segue il tutto scuotendo con forza il quadro di fronte. L'angoscia poi sembra stringermi lo stomaco in un vortice fitto. Non oso incrociare lo sguardo di Draven. In qualche modo so che non possa minimamente arrivarci, ma il fatto che quello stupido tizio abbia buttato fuori informazioni private mi disturba. Soprattutto perché non mi sono presa nessuna cotta è chiaro? N e s s u n a.

STA ZITTO STUPIDO QUADRO. Siete soltanto dei pettegoli, vi inventante idiozie per passare le giornate!

La mia reazione è forse più dura del previsto, perdo la mia compostezza e il mio chill, provo a strappare dalle mani di Drav una delle bottiglie da lui rubate e mi avvio in avanti continuando la mia ronda. Basta sciocchezze per stasera. Forse bere questa roba può aiutarmi a calmare il bollore che avverto dentro.



Edited by Nontiscordardime - 21/10/2023, 22:20
 
Top
15 replies since 2/10/2023, 00:53   391 views
  Share