Sweet Dreams... Are Made Of This, privata - TW: aghi, incubi, cose brutte

« Older   Newer »
  Share  
Draven.
view post Posted on 5/10/2023, 18:52 by: Draven.
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,934
Location:
London, UK

Status:


La vedo prima che lei noti me. Ha la testa tra le nuvole, come sempre… Ma l’esordio in tedesco mi fa scappare un sorriso a mezza bocca, anche per ciò che dice; non era mia intenzione farla spaventare e trovo la cosa divertente. Almeno per un breve istante; perché, nell’attimo che segue, mi ritrovo a guardarla male e con un umore ben diverso. Mi scompiglia i capelli e l’istinto mi porta a scostarmi dal tocco con uno scatto alquanto aggressivo, che quasi mi fa andare a sbattere di faccia contro il corrimano delle scale. Oltre ad avermi fatto rischiare di sfregiare il mio splendido viso perfetto, il gesto mi fa istantaneamente irritare. Non mi piace essere toccato.
Come se non bastasse, rimettermi in piedi mi costa fatica. Mi rendo conto che ho ancora arti e muscoli indolenziti dal sonno. Mi ci vuole tempo per svegliarmi e dopo il mio riposino non ne ho avuto. Già sogno a occhi aperti il momento in cui rivedrò il letto domani sera e mi sembra un tempo troppo distante per poterne ricavare sollievo, almeno un po’. Mi tocca reggere botta, non ho alternative. E la cosa mi indispettisce, accentuando l’improvviso malumore.

Da due tizi più grandi che facevano i gradassi in Sala Comune. – le rispondo, contemplando l’idea di bere entrambe le bottiglie solo perché mi ha fatto incazzare nel tempo di un battito di ciglia.
Sbuffo e mi guardo intorno. Il silenzio che ci circonda, almeno, è appagante.
Spero di non incontrare nessuno studente fuorilegge stanotte, perché – a meno che il mio umore non torni buono – gli farei passare un brutto quarto d’ora.
La smorfia d’irritazione sul mio viso si accentua alle parole seguenti dell'insolente Grifondoro.
In primis, perché Alice affettuosa mi dà i brividi. In secundis, perché sa come ho passato l’estate e sa che i discorsi di circostanza mi danno fastidio.
Non replico e mi limito a lanciarle un’occhiataccia, con tanto di sopracciglio inarcato a mo di “sul serio?”.
Apro una delle bottiglie e me l’avvicino alle narici per sentirne l’odore. Effettivamente, come detto da Pinco Panco e Panco Pinco, il liquido emana un vago sentore alcolico, ma non saprei ricondurlo a niente che conosco; né babbano, né magico.
Eppure, qualcosa mi ricorda…

Oh, se non è il Prefetto Serpeverde. Da queste parti non ti fai vedere mai, ma so tutto delle tue chiacchierate con la Signora Baldanzosa nel quadro in festa al secondo piano. – esordisce una voce, mentre sto ancora decidendo se sono arrabbiato con Alice al punto da non darle più quell’offerta e continuare col silenzio.

Sai, ha scoperto che Samantha Gallagher del III° anno, la Corvonero che prima delle vacanze estive stava con il Serpeverde nel tuo corso di Alchimia, quello biondino e allampanato, Karl Yu-qualcosa, lo ha tradito! Con una Grifondoro! Dovresti proprio andare a farti aggiornare. Ho messo al lavoro la Signora Grassa per darci scoop solo pochi minuti fa. È un piacevole caso trovarti qui, adesso. – continua, mentre cerco in tutti i modi di evitare lo sguardo di Alice… Questa, apparentemente innocua, informazione potrebbe portarla a comprenderne una tale sequenza che vorrei tenere per me. Mi diverte chiacchierare con i quadri, anche di cose frivole come le tresche amorose di nomi che non so associare a facce, ma non ci tengo particolarmente a renderlo noto.

Signorina Prefetto Grifondoro, è come sempre un piacere. Come vanno le tue… ehm… interazioni? – aggiunge, con tanto di occhiolino rivolto ad Alice, prima che possa intervenire a sedare l'argomento.
Improvvisamente, non ho più interesse a zittirlo...

Che interazioni? – chiedo al contadino nel quadro e non ad Alice, nonostante poi le lanci un’occhiata di sbieco, con tanto di ghigno ad accompagnare.
 
Top
15 replies since 2/10/2023, 00:53   392 views
  Share