GamesCollection

eBay, Sciame di utenti zero feedback a rovinarmi le aste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2023, 23:35     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Sono almeno sei mesi che non riesco quasi più a vendere nulla su eBay, ogni volta che ci provo ricevo una quantità di offerte da utenti con zero feedback che se non faccio in tempo a bloccarli e cancellare la loro offerta mi fanno puntualmente naufragare le aste.
Io io vendevo un oggetto per volta di solito, tipo uno alla settimana nei periodi più "intensi", un videogioco o al massimo una console di poco valore, qualche decina di euro al massimo, giusto per alimentare o sfoltire la mia modestissima collezioncina.
Non capisco cosa sta succedendo, sarò paranoico ma ho la sensazione che tutti questi utenti che si palesano quasi sicuramente con il solo scopo di non farmi vendere l'oggetto non siano un caso, ho il sospetto di essere sotto un qualche tipo di attacco mirato, avete qualche idea su cosa cacchio stia accadendo?
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 07:11     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


A me una volta era successo che un utente con 0 feedback, dalla Germania, mi avesse offerto 50€ per Metroid Fusion sigillato e, una volta aggiudicato, non mi avesse pagato. Poi non ho più avuto voglia di rimetterlo in vendita, quindi è rimasto un caso isolato.
Tu hai segnalato questi utenti a eBay, come utenti non paganti?
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 10:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


La "marcatura" come utenti non paganti è automatica se una volta decorso un tempo di attesa ragionavole io annullo l'asta, ma a parte il fatto che l'unico effetto è un ammonimento da parte di ebay, questo non ha alcun effetto perché si tratta chiaramente di account doppi fatti al solo scopo di essere usati per questo, potrebbero anche bombardarli col napalm, basta registrarne un'altro e via.
La situazione sta diventando ridicola, riesco ad essere pagato un tentativo su tre ormai.
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 10:33     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 1/10/2023, 00:35) 
Sono almeno sei mesi che non riesco quasi più a vendere nulla su eBay, ogni volta che ci provo ricevo una quantità di offerte da utenti con zero feedback che se non faccio in tempo a bloccarli e cancellare la loro offerta mi fanno puntualmente naufragare le aste.
Io io vendevo un oggetto per volta di solito, tipo uno alla settimana nei periodi più "intensi", un videogioco o al massimo una console di poco valore, qualche decina di euro al massimo, giusto per alimentare o sfoltire la mia modestissima collezioncina.
Non capisco cosa sta succedendo, sarò paranoico ma ho la sensazione che tutti questi utenti che si palesano quasi sicuramente con il solo scopo di non farmi vendere l'oggetto non siano un caso, ho il sospetto di essere sotto un qualche tipo di attacco mirato, avete qualche idea su cosa cacchio stia accadendo?

Da qui puoi impostare i requisiti degli acquirenti: www.ebay.it/bmgt/buyerrequirements
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 11:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Si lo so, è tutto (credo) impostato come si deve, ma non cambia una fava, continuano ad offrire indisturbati.
jeLZPpZ
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 19:02     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 1/10/2023, 12:11) 
Si lo so, è tutto (credo) impostato come si deve, ma non cambia una fava, continuano ad offrire indisturbati.
(IMG:https://i.imgur.com/jeLZPpZ.jpg)

Dallo screen che hai messo, stai bloccando gli utenti con 0 feedback che hanno acquistato da te un oggetto negli ultimi 10 giorni. Vista la situazione che hai descritto, non ti converrebbe bloccare gli utenti che non hanno mai acquistato nulla da te e che hanno 0 feedback? Altrimenti, con la la impostazione attuale, rischi di vederti arrivare ancora offerte da utenti che non hanno feedback.
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 22:39     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


CITAZIONE (Chainsaw @ 1/10/2023, 20:02) 
CITAZIONE (Yurien @ 1/10/2023, 12:11) 
Si lo so, è tutto (credo) impostato come si deve, ma non cambia una fava, continuano ad offrire indisturbati.
(IMG:https://i.imgur.com/jeLZPpZ.jpg)

Dallo screen che hai messo, stai bloccando gli utenti con 0 feedback che hanno acquistato da te un oggetto negli ultimi 10 giorni. Vista la situazione che hai descritto, non ti converrebbe bloccare gli utenti che non hanno mai acquistato nulla da te e che hanno 0 feedback? Altrimenti, con la la impostazione attuale, rischi di vederti arrivare ancora offerte da utenti che non hanno feedback.

Dici che è così? Ma dai, che scemo... Non avevo proprio capito fossero collegati :ohii: , ora provo se funge come dici tu, mannaggia a me...

EDIT:
In effetti sembra non si possano proprio limitare gli offerenti per numero di feedback, si può solo se hanno già acquistato da te appunto... Quindi è tutto inutile. =_=
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 08:17     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 1/10/2023, 23:39) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 1/10/2023, 20:02) 
Dallo screen che hai messo, stai bloccando gli utenti con 0 feedback che hanno acquistato da te un oggetto negli ultimi 10 giorni. Vista la situazione che hai descritto, non ti converrebbe bloccare gli utenti che non hanno mai acquistato nulla da te e che hanno 0 feedback? Altrimenti, con la la impostazione attuale, rischi di vederti arrivare ancora offerte da utenti che non hanno feedback.

Dici che è così? Ma dai, che scemo... Non avevo proprio capito fossero collegati :ohii: , ora provo se funge come dici tu, mannaggia a me...

EDIT:
In effetti sembra non si possano proprio limitare gli offerenti per numero di feedback, si può solo se hanno già acquistato da te appunto... Quindi è tutto inutile. =_=

Non ti fa selezionare 0 dove dice quanti oggetti devono aver acquistato gli utenti?
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 09:43     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


No :/ 'tacciloro
 
Top
8 replies since 30/9/2023, 23:35   130 views
  Share