GamesCollection

The Legend of Zelda: Breath of the Wild (WiiU), Amore e odio verso per questo gioco... (più la seconda... XD)

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 29/9/2023, 21:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


La scorsa settimana ho finalmente deciso di iniziare seriamente questo gioco, Zelda: Breath of the Wild su WiiU. Lo iniziai al tempo quando usci sulla sfortunata console Nintendo, ma dopo poco lo mollai, si vede che non era il momento per un gioco così enorme. :ph34r: In questi giorni ho deciso di riprovarci e devo dire che è veramente straniante e sconfortante all'inizio.
Il gioco ti molla in una landa enorme e "desolata" e non ti spiega praticamente nulla, se non qualche sprazzo di tutorial piccoli piccoli. Dopo circa 5 ore di fatica per trovare e fare circa 6 sacrari e trovare due torri, lo abbandono di nuovo per sfinimento. Mi sembrava di giocare ma non concludere nulla così decisi di non giocarci più. Dopo circa 5 giorni decido di riprovarci, perchè mi dava fastidio lasciare un gioco a metà, che nonostante tutto qualcosa avevo fatto. Morale? Ad oggi sono arrivato ad avere 6 cuori, un recipiente in più di resistenza e fatti 16 sacrari e qualche torre in più. E' vero se riesci ad entrare nel mondo ti prende, ma ragazzi che fatica e incaxxature che da.
Ho fatto già un sacco di game over sia perchè non capisco ancora bene il combattimento e sia perchè durante essi capita che mi si rompano le armi o gli scudi :angry: :angry:
Se questo gioco non fosse stato troppo vasto e un po' più lineare o almeno che ti guidi per la storia, e soprattutto non avesse avuto le armi che si rompevano sarebbe stato più gestibile per me.

Ditemi che non sono l'unico ad avere avuto problemi e fatto una fatica immane all'inizio... :cry: E' vero fa incaxxare il più delle volte ma quando magari riesci a passare un punto che prima non riuscivi perchè debole ma ora si è più forti, da soddisfazione.

PS: Ho scoperto che si possono usare gli amiibo per avere degli aiuti, tipo armi e oggetti. Inutile dire che li ho usati e li userò sicuramente. :D
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 18:21     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Diario di un Cloud-Ssj che fra un po' scaraventa il gioco dalla finestra... :angry: :angry:
Oggi ho giocato un'oretta a vuoto, non ho fatto praticamente nulla, a parte un sacrario. Perchè quando provo ad andare verso un obiettivo (sempre solo correndo, perchcè odio i cavalli e non si trovano poi così facilmente), o vengo picchiato malamente da scheletri, o da pipistrelli elettrici mentre mi difendo dagli altri nemici così muoio. O ci sono avamposti nemici, troppo forti. O guardiani. E checcaz però. Morale... perso un'ora a fare nulla.
Mi sto seriamente scocciando, di girare a vuoto e avere l'ansia di morire da un momento all'altro. Poi ci si mette pure il tempo, se piove non posso scalare... Ma oh...
:| :| :|
Penso possiate immaginare come andrà a finire no?
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


A questo punto direi proprio che non è il gioco per te. Non l'ho mai provato ma credo che non sia nelle tue corde.
Non sta scritto da nessuna parte che uno Zelda debba piacere a tutti a prescindere.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 19:50     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 30/9/2023, 20:36) 
A questo punto direi proprio che non è il gioco per te. Non l'ho mai provato ma credo che non sia nelle tue corde.
Non sta scritto da nessuna parte che uno Zelda debba piacere a tutti a prescindere.

Eh a sto punto penso anche io.
Il bello è che ho preso pure Tears. (: Vabbè, li giocherò forse (ci riproverò, quando non avrò più niente da giocare e finito tutti i giochi)... cioè mai. :lol:

Però gli altri Zelda normali li ho giocati, la maggior parte... ma erano guidati e sapevi cosa fare. Qui proprio sei lasciato a te stesso. Sta cosa delle armi che si rompono mi da un fastidio che non vi dico. :ohii:
Ok, l'openworld... ma fatelo in modo che sia guidato almeno per la storia principale e chi vuole fare le quest secondarie le fa e chi non vuole no.
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 11:11     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Si... di nuovo io. E di nuovo io che ci riprovo con questo gioco, perchè mi da fastidio non riuscirci a giocarci.
Perchè gli altri ci riescono e io devo faticare così tanto? Oggi l'ho ripreso e ho fatto 3 sacrari e 3 torri.

Questa immagine riassume tutto il mio disagio e sclero con questo gioco. :| :XD:

382241997-650295630575902-2356925577065144746-n

A volte su facebook si trovano cose "carine". :D
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 12:26     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


:XD:
Ci sta dai
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 15:15     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Ok, dopo varie incaxxature verso il gioco, credo di essere entrato nell'ottica del mondo di questo Zelda. Sto andando avanti in questi giorni e strano ma vero, comincia a piacermi un po' di più.
Per il momento ho fatto 25 sacrari, qualche torre e
sconfitto il primo colosso, quello dell'acqua, anche se con fatica ma ce l'ho fatta.

Avevo contato male le ore l'altra volta, ho guardato oggi e sono circa a 7 ore di gioco in totale.

EDIT: Niente, ho guardato meglio il diaro del WiiU e mi dice che finora ho giocato per 24 ore circa. :ph34r: Mi sembravano un po' poche in effetti 7. (:

Edited by Cloud-Ssj - 6/10/2023, 19:01
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Penso che sia solo questione di gusti.
Personalmente considero Breath of the Wild il miglior gioco che abbia mai giocato in vita mia. Mi piace proprio il fatto che non è un gioco che imbocca il giocatore, che devi esplorare e salvare questa Hyrule post-apocalittica dalla minaccia che la vuol distruggere definitivamente. Puoi anche andare subito al boss finale e terminare il gioco in poche ore, oppure decidere se potenziarti, scoprire cosa è successo, riacquistare la memoria ed esplorare il mondo che ti circonda.
Nonostante gli open world non mi siano mai piaciuti, questo Zelda l'ho adorato, anzi ti dirò che inizialmente non lo volevo nemmeno comprare al day one proprio perché sarebbe stato un open world (poi in realtà l'ho comprato perché mi ero comprato Switch al day one ed era l'unico gioco che aveva senso comprare tra quelli disponibili al lancio).
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 15:12     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Sono arrivato a circa 30 ore di gioco, e finalmente comincia a piacermi un pochino di più. Ma ne ho prese di batoste all'inizio e fatti tanti gameover, anche perchè il gioco ti abbandona a te stesso e non ti spiega nulla. Devi capire tutto tu. Cmq, ora sono arrivato dove
ho sconfitto due colossi e relativi boss, l'elefante e l'uccello... mi mancano ancora 4 torri da accendere e fatti 32 sacrari.
Non male come risultato, anche se continuo a trovarlo troppo dispersivo e grande come gioco. Ora mi dirigo verso il 3° e devo scegliere quale fare, vedrò strada facendo e come sono messo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 18:25     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


E niente, alla fine sono arrivato al dungeon finale,
devo andare al castello di Hyrule e sconfiggere Ganon.

Prima però voglio aumentare un po' i cuori, giusto per stare sicuro. 40 ore di gioco, 13 cuori, 2 cerchi di stamina, 44 sacrari fatti e tutte le torri accese.
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Signori, ebbene si... ce l'ho fatta, oggi ho finito il gioco. Mai avrei creduto di finire un gioco così vasto e dispersivo. Il mio viaggio con questo gioco finisce qui e prima di giocare a Tears deve passare minimo un anno, forse anche due. =) 45 ore circa di gioco spalmate in due settimane precise precise, devo dire che ci ho dato dentro, nonostante le arrabbiature iniziali. Ho finito con 15 cuori, due cerchi di stamina, 4 semi, tutte le torri accese e presa la
spada suprema.
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 21:19     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 13/10/2023, 21:16) 
Signori, ebbene si... ce l'ho fatta, oggi ho finito il gioco. Mai avrei creduto di finire un gioco così vasto e dispersivo. Il mio viaggio con questo gioco finisce qui e prima di giocare a Tears deve passare minimo un anno, forse anche due. =) 45 ore circa di gioco spalmate in due settimane precise precise, devo dire che ci ho dato dentro, nonostante le arrabbiature iniziali. Ho finito con 15 cuori, due cerchi di stamina, 4 semi, tutte le torri accese e presa la
spada suprema.

Io ho impiegato più di 100 ore e ho trovato tutti i sacrari, 3-4 con la guida perché non li avrei mai beccati, e finito le missioni principali. Anch'io odio i giochi dispersivi, ma questo è talmente pieno di segreti e magia che mi ha proprio stregato. Considera che per me GTA o RDR sono totalmente ingiocabili, non reggo oltre 3-4 ore.
Sono invece a circa 100 ore di Tears e anche se ci gioco una volta a settimana lo trovo un capolavoro senza tempo.
 
Top
11 replies since 29/9/2023, 21:07   134 views
  Share