Il negozio va in pensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    1,725
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    A fine Agosto cono andato nel mio paesello di origine a trovare i miei con i bambini e puntualmente come ognio anno abbiamo fatto una piccola uscita in un lago vicino casa.
    Sono sceso a Benevento a prendere un pò di bigattini ma passando non ho visto più la vecchia insegna.
    Provo a googlare e mi viene fuori chiuso definitavamente. Ripasso e vedo che c'è una nuova insegna e una nuovo negozio sempre di articoli per la pesca. Mi fermo e acquisto quello che mi serve e chiedo, domanda retorica, del vecchio proprietario: è andato in pensione dopo 43 anni.
    Ora un velo di tristezza è sceso, non è che sia contento per lui però pensando a quel negozio, ora tutto in ordine che fa sfoggio di tutte le canne che prima erano insacchettate, dove mio papà mi comprò il primo mulinello, la sua combo mitica persicus mix carbon e daiwa 1350 high speed, il mio primo rapala pagato 20mila lire, dove con fatica misi da parte 40mila lire e acquistati una canna da fondo da 200 gr e"baffone" mi disse: con questa ci può prendere anche uno squalo. Non l'ho mai preso ma la canna ce l'ho ancora e chissa non la rimetta in funzione. Una persona squisita schietta, per alcune tecniche molto competente.
    Finisce un'epoca e ne inizia un'altra, oltretutto i ragazzi nuovi mi sono sembrati molto sul pezzo però è andato via un pezzo di cuore.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Comunque ci va coraggio al giorno d oggi ad aprire un negozio di pesca, sono periodi non ottimali.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    posso capire benissimo

    un negozio di pesca e bici del mio paese ha chiuso ad inizio anno, praticamente quasi senza preavviso. li' avevo preso canne, bicicletta, tante altre cose.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    1,725
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Tutto vero, ad inizio anni 80 la pesca era in piena evoluzione poi man mano l’interesse è calato è così anche le attività.
    Alla fine il negozio vive ancora a me spiace solo non poter fare due chiacchiere col negoziante però magari essendo lui stesso un pescatore lo troverò da qualche parte: almeno lui ora ha tempo per godersi la pensione
     
    .
3 replies since 28/9/2023, 07:44   54 views
  Share  
.