Pubblicazione Casa editrice Agrippa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2023, 19:11     +1   -1
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098
Reputation:
+128

Status:


Buonasera,
è possibile pubblicare libri tramite la Casa editrice Agrippa con un PNG?
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 08:53     +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Ciao Ed, buongiorno. Certo, è possibile, un po' come accade quando si firma un articolo sotto pseudonimo. C'è però un punto da sottolineare: se si firma sotto pseudonimo legato al proprio personaggio (magari per restare anonimi, per una questione stilistica o altro), i vantaggi della pubblicazione del libro — in termini di guadagno — restano senza problemi. Sei tu, in tal senso, lo scrittore dietro lo pseudonimo. Accade già con gli articoli: si pubblica talvolta con un nome d'arte o pseudonimo, si ottiene tranquillamente la retribuzione.

Caso diverso è pubblicare un libro sotto pseudonimo non legato al proprio personaggio, come se fosse un PNG a tutti gli effetti (solo come autore, circoscritto come caso alla pubblicazione). Questa è la strada più semplice per giustificare la conoscenza dell'argomento del libro. Faccio un esempio: come studente magari non conosco nulla delle dinamiche dei processi penitenziari del Ministero, non avrei modo di scrivere un libro al riguardo come Oliver, anche se sotto pseudonimo (legato al personaggio). Come utente però posso scrivere il testo, pubblicarlo come PNG. Non si legherebbe al mio personaggio, ma diventerebbe un testo a tutti gli effetti. È lo stesso esempio dei testi sugli spettri che sono stati pubblicati alla Casa Editrice con il PNG di Viktor Haunt e non pseudonimo del personaggio.

Può suonare contorto, ma in generale si può fare in un caso o nell'altro. Resta sempre una cosa molto bella.
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 09:05     +1   -1
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098
Reputation:
+128

Status:


Ok, grazie Oliver!
Quindi se fosse scritto come PNG non sarebbe retribuito corretto?
Nemmeno se venisse ruolata la donazione del guadagno al mio PG?
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 09:40     +1   -1
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098
Reputation:
+128

Status:


Ah aspetta, ho una seconda domanda: la trattativa avviene off giusto?
Cioè tutto ciò che avviene nei passaggi preliminari alla pubblicazione è tutto off game corretto?

Perché in tal caso avrei un'idea interessante
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 10:06     +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


La trattativa è in off con il percorso segnato alla Casa Editrice, ma possiamo metterci d'accordo senza problemi per questo (anche come proposte e così via).

Per la retribuzione: se si pubblica come PNG, l'autore sul piano di gioco ONgdr non sarebbe più il proprio personaggio. Andrebbe rivisto come poter poi effettivamente ricevere una retribuzione, ovvero come giustificare che il PNG regali galeoni ad Edmund. Ad ora non abbiamo ancora avuto situazioni simili, possiamo trovare una soluzione qualora vada in porto la proposta libro. L'autore tuttavia non sarebbe Edmund sul piano di gioco, il mio consiglio in tal senso è di considerare un argomento che Edmund possa conoscere e di cui scrivere anche sotto pseudonimo. In quel caso diventerebbe l'autore.
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 10:13     +1   -1
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098
Reputation:
+128

Status:


Ok ok, credo di avere tutte le informazioni necessarie!
Ho un'idea di come si potrebbe fare, ti scrivo in MP!
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 10:17     +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Perfetto, grazie Ed!
 
Top
6 replies since 27/9/2023, 19:11   136 views
  Share