GamesCollection

Nintendo Super Famicom, ---Spettacolo---

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2023, 07:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


L'ho ricevuto ieri in condizioni favolose ma l'ho provato un po solo stamattina ed è una figata. Non ricordavo rendesse cosi tanto. Su TV CRT ha dei colori e una fluidità ottima. Bello bello bello!

Donkey Kong Country (Super Donkey Kong vers JPN) spacca ancora oggi ed è godibilissimo, inoltre trovo che pure l'audio abbia una qualità di rilievo.

Ora capisco come mai ai tempi mi stregò.


Ora domandone:
Dove potrei reperire un adattatore per giochi USA e su quale modello orientarsi?
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 10:03     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


UPpete!
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 22:32     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Ti serve qualcosa di questo tipo: https://www.etsy.com/it/listing/1046806529...micom-universal.
Sinceramente, non avendo un Super Famicom, non saprei dirti se il prodotto che ti ho linkato è buono o meno.
Per curiosità, come mai hai optato per un Super Famicom e non direttamente per uno SNES USA?
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 22:58     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Perché come prodotto mi piace di più a livello di design, inoltre si riescono a trovare ancora in condizioni perfette a prezzi umani. Lo SNES usa è validissimo ma ha delle quotazioni esagerate. Per di + la totale compatibilità usa/jap dei giochi mi alletta assai a favore del sfc Jpn.
Il problema ora è trovare un adattatore valido snes->sfc. Entro qualche settimana dovrei riceverne uno sperando sia quello giusto.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 23:23     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Dunque, avendo molte cose super famicom, ti posso rispondere, gli adattatori migliori sono quelli a doppia porta, nella seconda si mette un gioco-sorgente per la nazionalità di conversione, qui i giochi nintendo (tipo mario, mario kart...) hanno il codice universale migliore come compatibilità.

Però occhio, ci sono dei giochi che hanno una protezione invincibile e per leggerli, se la console non è della stessa nazionalità, ciccia, non c'è adattatore che tenga.

Alcuni te li posso dire:

Terranigma pal (persino la repro in italiano ha conservato la protezione, fai tu)
legend pal
sparkster pal

Nel caso di giochi giapponesi, dragon ball z hyper dimension, parte solo su super famicom nippo.


Io per ovviare al problema ho una console "twin fc" che legge universalmente i giochi super nintendo/super famicom, ma ho appunto anche una console originale pal e una nippo, proprio per i tot giochi con cui non c'è speranza.
Invece, sembra ironico, le cartucce americane, su twin fc vanno tutte, anche quelle che in versione pal si bloccano e ti viene il messaggio di errata nazionalità.
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 10:59     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


come adattatore il migliore era il superfx
 
Web Contacts  Top
5 replies since 15/9/2023, 07:30   147 views
  Share