+Dark & Gothic Lolita+

Visual kei narrate Mana x Makoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2023, 13:48
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Visual kei narrate Mana x Makoto

361085466_1713234495778447_7522906809148783178_n

CREDITS: https://lounge.dmm.com/detail/1686/content/28399/
Traduzioni by Valene

kDkxosF

Mana-sama, il fondatore della leggendaria band visual kei "MALICE MIZER", invita vari membri di band e parti correlate per un progetto di dialogo.
Con "musica" e "visual" come denominatori comuni, approfondisce le amicizie con i musicisti.
Questa volta, il cliente è Makoto dei The Phantom of Twenty Faces.
Scoprirete una connessione inaspettata con Makoto, che è apparso anche come modello alla sfilata Moi-même-Moitié l'anno scorso!?
Testo/Composizione Minako Honda

28399_effa90fa-3bb4-4092-b971-ef2a7e6ce670

―Ho sentito che vi siete conosciuti quando siete apparsi come modelli ospiti alla sfilata di moda Moi-même-Moitié tenutasi all'Hotel Chinzanso Tokyo il 19 dicembre dello scorso anno potete dirmi qualcosa?

Makoto: Alcuni anni fa, circa una volta all'anno, abbiamo tenuto un'esibizione dal vivo con codice di abbigliamento in cui indossavamo abiti diversi da quelli che indossiamo di solito. Tra questi, ho avuto più volte l'opportunità di prendere in prestito il costume della Moi-même-Moitié, e ho pensato che un giorno avrei dovuto incontrare Mana di persona e salutarlo. Proprio mentre lo pensavo, sono stato onorato di essere stato contattato come modello per la sfilata di moda ella Moi-même-Moitié.

Mana: È così che è successo.

Makoto: Esatto. Inizialmente, mi piaceva la moda Gothic Lolita come Moi-même-Moitié, quindi ho pensato di provare a indossare Gothic Lolita per un live speciale, ma credo che indosserò comunque, Moi-même-Moitié. Ho un forte desiderio di indossare i tuoi vestiti.

Mana: Eri accanto a me nel camerino durante la sfilata, vero?

Makoto: Sì! Pensavo che avrei potuto incontrarti solo sul palco, quindi quando sono andato sul set, eri nel camerino. Ero così sorpreso che ho pensato: "Questo è reale!" Anche adesso, sono davvero nervoso.

―Avete avuto una conversazione in quel momento?

Mana: Poche parole.

Makoto: Sì. Ma sono troppo nervoso per vedere la tua faccia in questo momento.

-Vi siete guardati?

Makoto: Impossibile! ! ! Vengo dalla generazione che ascoltava i MALICE MIZER quando ho fondato la band.
Mana: Stavi ascoltando?

Makoto: Certo! Stavo ascoltando Moro. Quando formai la mia prima band e salii sul palco di una live house, era intorno al 1997, lo stesso anno in cui i MALICE MIZER fecero il loro debutto major. A quel tempo vivevo in campagna e andavo al negozio di CD locale per comprare CD e guardare video. Certo, non c'era YouTube come adesso, quindi di solito usavo le VHS. Li stavo guardando anche in TV.

0_50ed0cfd-b16a-4c55-ae8b-b22d09b9f425

-Come faceva Mana-sama a sapere dell'esistenza di Makoto-san?

Mana: Sapevo dei Doremi Dan.

Makoto: Davvero?!

Mana: I personaggi del gruppo sono difficili (sorride).

Makoto: Non sapevo che lo sapessi!

Mana: Sono il tipo che controlla ogni angolo delle riviste musicali, quindi ho letto articoli sui Doremi Dan.

Makoto: Oh, sono così felice! I Doremi Dan si sono formati nel 2002, ma penso che sia stato più o meno nello stesso periodo in cui Mana ha fondato i Moi dix Mois. A quel tempo, non avrei mai pensato che avrei potuto incontrare Mana-san in futuro. Sembrava così. Non posso credere che tu sia proprio di fronte a me.

Mana: Da quel momento in poi, ho avuto l'impressione che ai Doremi Dan sarebbe piaciuta la visione del mondo di Showa retrò e il romanticismo di Taisho.

Makoto: Grazie!

―Makoto, che si attiene all'atmosfera del buon vecchio Giappone, e Mana, che si attiene allo stile gotico dell'Europa.

Makoto: Giusto!
Mana: (sorride)

Makoto: Sono particolarmente attento al Giappone, ma sono anche occidentale perché è il periodo che va dall'era Taisho all'inizio dell'era Showa, quando la cultura, gli stili e la moda occidentali hanno cominciato a mettere radici.
Mana: Certamente. Mi piace anche l'atmosfera del Giappone in quel momento. C'è una sensazione unica di stile giapponese-occidentale. Ha una bella atmosfera retrò. Cosa ti ha fatto innamorare del Giappone in primo luogo?

Makoto: Ad essere onesti, mi sembrava che mi piacesse già quando me ne sono ricordato. Quando si tratta di musica, sono cresciuto ascoltando canzoni popolari fin dalla giovane età. Tuttavia, quando abbiamo fondato i Do-Re-Mi-Dan, c'erano un bel po' di band con quel tipo di visione del mondo come tema. Quindi forse è stata una generazione. In effetti, quando mi sono reso conto che c'erano molte altre band con una visione del mondo simile, avevo già iniziato con i Doremi Dan, ma è anche possibile cambiare il tuo percorso preferito e cambiare direzione a metà strada per questo. Mi chiedo se sia diverso, e sento che arriverò a metà giornata.

Mana: Che tipo di canzoni dell'era Showa ascoltavi da bambino?

Makoto: Avevo un fratello maggiore, quindi forse ero un po' precoce per essere uno studente delle elementari. Sono passato attraverso le classiche canzoni Showa degli anni '80, come Checkers e Akina Nakamori. Quando ho raggiunto la scuola media, mi sono rivolto alla musica rock e mi sono allontanato dallo Showa Kayo. Sento che Showa Kayo, che ho introdotto quando ero giovane, è ancora alla base delle mie attività.

Mana: Quindi l'influenza di tuo fratello maggiore è piuttosto forte?

Makoto: Sì. Mio fratello era in una band durante il boom delle band a Moro. Vederlo da vicino ha avuto molta influenza su di me. Le persone spesso mi chiedono: "Qual è stato il primo live che hai visto?" o "Qual è stata la prima band che ti ha influenzato?" È stata l'esperienza di guardare l'esibizione dal vivo della band dal davanti.

Mana: Eh. Tuo fratello è ancora in una band?

Makoto: No, mio fratello non lo fa più, ma sento di essere quello che sono oggi grazie al fatto che lui è stato in una band.

Mana: Quanti anni di differenza avete?

Makoto: Quattro anni in più. Quando non ero sicuro di passare dalle elementari alle medie, mio fratello faceva parte di una band del liceo e spesso andavo a vedere le sue esibizioni dal vivo. Mana-san, quale parte di Showa Kayo ti piace?

Mana: Sono decisamente Akina Nakamori. Akina scuola di Seiko-chan.

Makoto: Ah. È certamente un'immagine, non è vero?

Mana: Hai la sensazione che Seiko sia lo yang e Akina lo yin, giusto?
Makoto: Lo farò.

Mana: Sono sempre stato attratto da cose un po' oscure o con ombre.

Makoto: Capisco.

Mana: Per quanto riguarda la stessa Akina Nakamori, molte delle canzoni erano piuttosto oscure, giusto?

Makoto: Sì.

Mana: Anche ascoltandola adesso, è piuttosto figa.

0_5c8848b3-ec12-4fe8-9387-e170b77cf2ee

-FINE PRIMA PARTE-

Questa continuazione è disponibile sulla pagina riservata ai membri del salone!
La seconda parte dell'argomento è...

■ sensazione Band di due persone
Qual è il modello di comportamento di Mana-sama alla vigilia del discorso...
■Sono solo vicini!?

 
Web Contacts  Top
0 replies since 14/7/2023, 13:48   14 views
  Share