Piccolo quesito sulle lezioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2023, 12:01     +1   -1
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
57
Reputation:
+49

Status:


Eccomi a rompere le scope :ihih:
Ho un dubbio, per ogni materia ci sono 4-5 lezioni per anno, sono obbligatorie svolgerne 3 per passare in quella materia (o nel mio caso per richiedere l'esame).
Il mio dubbio è questo, essendoci più di tre lezioni per materia, posso scegliere la lezione che più mi ispira?
Esempio:
Scelgo di fare le lezioni II-III-IV di Pozioni senza fare la I
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Ciao Vale, bentornato :secret: Proprio così, non occorre svolgere tutte le lezioni dell'anno, ne bastano tre. Alcune però sono già indicate come obbligatorie — è spesso in sottotitolo oppure a fine lezione, tutto sempre segnato. In quel caso bisogna farle. Quando non è indicato, la scelta è tutta tua. Riporto la parte del regolamento scolastico (link).

CITAZIONE
Ogni corso è composto da 4/5 lezioni annuali.
Per superare il corso ed essere ammessi all'anno successivo (o all'esame), è NECESSARIO svolgere almeno 3 lezioni, che saranno quindi obbligatorie.
L'ultima (o le ultime 2) sono facoltative, servono solo per portare più punti alla propria casata e più conoscenza al proprio PG.
Per i primi anni, le lezioni obbligatorie saranno stabilite dal docente di ruolo; dal terzo in poi è facoltà dello studente scegliere quelle che preferisce.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 11:18     +1   -1
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
57
Reputation:
+49

Status:


CITAZIONE (Oliver Brior @ 2/7/2023, 16:38) 
Ciao Vale, bentornato :secret: Proprio così, non occorre svolgere tutte le lezioni dell'anno, ne bastano tre. Alcune però sono già indicate come obbligatorie — è spesso in sottotitolo oppure a fine lezione, tutto sempre segnato. In quel caso bisogna farle. Quando non è indicato, la scelta è tutta tua. Riporto la parte del regolamento scolastico (link).

CITAZIONE
Ogni corso è composto da 4/5 lezioni annuali.
Per superare il corso ed essere ammessi all'anno successivo (o all'esame), è NECESSARIO svolgere almeno 3 lezioni, che saranno quindi obbligatorie.
L'ultima (o le ultime 2) sono facoltative, servono solo per portare più punti alla propria casata e più conoscenza al proprio PG.
Per i primi anni, le lezioni obbligatorie saranno stabilite dal docente di ruolo; dal terzo in poi è facoltà dello studente scegliere quelle che preferisce.

Ottimo :flower:
 
Top
2 replies since 2/7/2023, 12:01   87 views
  Share