cornerstone, Colloquio di orientamento | Niahndra Alistine

« Older   Newer »
  Share  
Adeline Walker
view post Posted on 17/3/2024, 16:36 by: Adeline Walker
Avatar

Group:
Docente
Posts:
423

Status:


-Mi piacerebbe proseguire gli studi pozionistici.-
Si trattenne dal saltellare, battere in fermento le mani, si trattenne persino dal trillare con la voce come le capitava spesso di fare quando particolarmente contenta.
Insomma.
Ce la stava mettendo tutta - ti riconosciamo almeno l’impegno, piccolo Rocher.
Al netto di ciò, un bel sorriso non fu comunque trattenuto – e forse forse Adeline dondolò anche un po' sui talloni.
Mentre Niahndra elencava le papabili materie da M.A.G.O – in contemporanea anche la sua docente teneva il filo e ne faceva il conto: una si grattava il naso, l’altra dondolava appena la testolina dorata.
-Sono certa che nell’eventualità in cui avessi bisogno di qualsiasi cosa, un modo, un aiuto lo troveremmo di sicuro. E sì, se volessi avresti comunque la libertà di cambiare idea e fare un passo indietro.-
Le sorrise ancora, gli occhioni di bosco e di mare sbrilluccicosi di orgoglio, commozione ed entusiasmo, sempre più traboccanti fissi nei suoi e sgranati appena un attimo prima che.. un -Sono così fiera e talmente contenta per te!- le sfuggisse trilloso dalle labbra.
Ce l’aveva messa tutta, e aveva infine fallito, sì, miseramente.
Quanti studenti potevano vantare un simile impegno, risultati, ambizioni, risorse e potenzialità – in parte già dimostrati e raggiunti, in parte lì, vibranti nella loro intensa luce - ma solo perché non ancora “tangibili”, parte di un passato o di un presente concreti, non per questo meno reali (?)
L’impressione comunque di averci messo quel pizzico di Adeline Walker di troppo, le arrivò comunque ugualmente concreta e tangibile come una mazza ferrata sui denti.
La pozionista sgranò gli occhioni ed entrò in apnea, arrossendo, in silenzio per qualche secondo – e i biscotti furono solo che un perfetto diversivo, dato che dopo averli offerti alla sua studentessa con un mite sorriso, anche la sua mano andò ad allungarsi verso i dolcetti – e le guance si riempirono in fretta di crema al limone e biscotto croccante.
-Ad ogni modo- riprese la docente, una volta mandato giù il boccone e riflettuto silenziosamente su quanto detto -Potremmo nel frattempo cercare qualche informazione in più – al di là della scuola, intendo.-
Prese un secondo morso, mandò giù anche quello mentre cercava velocemente di tirare le fila del discorso: -La scuola alla fine, e le materie, i programmi, gli esami.. è una realtà che già conosci in fondo – e che conosci e con cui ti relazioni più che bene. Per quel dopo invece..- sorrise lieve, inclinando la testa da una parte -Potremmo magari cercare un qualcosa che approfondisca la questione, risponda a domande – un qualcosa o un qualcuno, magari, non ho una grande rete di conoscenze ma ho buoni rapporti con tutti, potrei.. potrei provare. Cercare – e tenerti aggiornata, eventualmente.-
Tornò a scrutare la sua studentessa in una posizione vagamente più consona, e finì il suo biscotto.
Questo, questo poteva farlo.
Poteva chiedere in giro, informarsi – chissà.
Fece passare ancora qualche secondo, lasciandosi cullare da un silenzio e da una quiete di cui raramente riusciva a fare esperienza, entro quelle mura.
-Hai altre domande o dubbi?-
 
Top
14 replies since 20/6/2023, 14:26   421 views
  Share