cornerstone, Colloquio di orientamento | Niahndra Alistine

« Older   Newer »
  Share  
Mistake
view post Posted on 4/2/2024, 12:40 by: Mistake
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,833

Status:


cornerstone
oie_o4pron1jRJ47
Colloquio di orientamento pre G.U.F.O.

S
e fosse stato possibile vedere dentro la mente di Niahndra in quel momento, la si sarebbe trovata intenta a masticare letteralmente i pensieri che si succedevano alla velocità della luce in quel momento. Rifletteva, ruminava, rimuginava. L'idea di poter essere un'analista, un investigatore privato, le era piombata addosso come la scoperta dell'acqua calda: ad un tempo banale e rivoluzionaria. Quel ruolo sembrava adattarsi perfettamente al suo modo di essere, una sorta di prolungamento delle abilità che aveva sviluppato nell'analizzare e risolvere enigmi della vita quotidiana. Ricercatrice di reliquie o di persone, si ripeteva nella mente, immaginando di essere un'avventuriera alla ricerca di segreti nascosti.
Potrei diventare un sacco di cose, risuonava nella sua mente. Il pensiero la faceva sorridere, tra emozione e incertezza, ma ora c'era anche un filo di speranza. Le capacità le hai tutte, le parole della professoressa sembravano un incantesimo rassicurante e Niahndra lasciò che la cullassero a dovere.

«Mi piacerebbe proseguire gli studi pozionistici», confermò con un sorriso —più a beneficio della docente che altro. «Quindi pensavo di accostarci anche erbologia. E sì, sicuramente tutte le materie che ha menzionato».
Si grattò il naso, sovrappensiero. «Sono abbastanza ferrata anche nella divinazione quindi mi piacerebbe mantenerla, e so che il programma di Rune dell'ultimo anno è piuttosto interessante».
Rifece mentalmente il conto delle materie: erano comunque numerose. «Mi rendo conto che il carico di studi sarà piuttosto intenso, ma ho pensato che se dovessi avere troppe difficoltà potrei sempre fare un passo indietro in corso d'opera».
Non le piaceva prendere impegni e poi non mantenerli, ma al tempo stesso detestava ancora di più rinunciare già in partenza.
Lasciò vagare gli occhi per la stanza d'ufficio cercando di capire se ci fossero altre questioni in sospeso da affrontare. Per esempio, come si diventava investigatori privati? Supponeva che non ci fossero manuali a disposizione, però aveva ancora un paio di anni di studio per ragionarci.
Lo sguardo le cadde sul vassoio di dolcetti portato dall'elfo domestico e di nuovo un lieve rossore fece capolino per la gaffe precedente; era la sua occasione di rimediare, almeno un pochino. Inspirò una bella boccata d'ossigeno mista a coraggio. «I biscotti al limone hanno una bella faccia. Posso assaggiarne uno?»
 
Top
14 replies since 20/6/2023, 14:26   421 views
  Share