cornerstone, Colloquio di orientamento | Niahndra Alistine

« Older   Newer »
  Share  
Adeline Walker
view post Posted on 28/1/2024, 13:10 by: Adeline Walker
Avatar

Group:
Docente
Posts:
423

Status:


Concentrata nell’offrire alla Tassorosso possibilità effettive su cui riflettere – Adeline si illuminò appena alle più o meno tacite risposte della sua studentessa:
-Ricercatrice di reliquie o di persone... Tipo un investigatore privato?-
Londra si limitò a sgranare gli occhioni e annuire contenta.
Alla fine era effettivamente ciò che più le importava in quel momento: essere d’aiuto alla sua studentessa – indipendentemente da tutto il resto.
Buffo comunque, che la professione al momento trovata più allettante da Niahndra.. fosse anche quella più tragicamente legata all’immagine di sua zia Ada – cavoli se avesse optato sul serio per quella possibilità – Londra le avrebbe mai chiesto aiuto per rintracciare quella criminale particolare parente?
No.
Sì.
… Assolutamente no.
…… Forse.
Sì - - -
Non ti piacerebbe una carriera da chef dolce Niah? MH? La qual cosa mi creerebbe sicuramente meno dilemmi esistenziali, grazie
.
Ma la verità era anche che, dilemmi esistenziali o meno, Adeline Walker avrebbe fatto molto letteralmente e molto poco metaforicamente di tutto per aiutare la sua studentessa a –
Lo stomaco le si torse maligno, ricordandole di stare al suo posto.
Il fantasma di Alice aleggiava dietro lo sguardo bicromo – e Londra quell’ennesima lezione, l’aveva imparata molto bene: erano ancora molte di più le persone dalla cui vicinanza con lei erano state ferite – in un modo o nell’altro – ed erano fuggite, o dalla quale lei stessa, per evitare di ferirle ulteriormente, si era allontanata - e il pensiero di Camillo principalmente svettava più come una rara eccezione alla regola tanto più considerato l’abuso di determinate sostanze, * coff coff*.
Niahndra in tutto quel caos dove si collocava?
Statisticamente parlando, dove si disponeva la stragrande maggioranza delle persone conosciute sino ad allora.
Grazie curva di Gauss, per fomentare così i traumi.
Adeline voleva rispettare i confini di quella strega – a dispetto delle sue radicate difficoltà con il concetto stesso, tanto più persino parlando dei suoi - ma comunque, ancora una parte di Londra avrebbe fatto e voluto così tanto per lei –
ma questo dove l’avrebbe portata allora –
dove avrebbe condotto la Tassorosso –
sarebbe stato sul serio il meglio per lei –
o piuttosto il suo tirarsi indietro, limitarsi effettivamente a quanto puramente richiesto - questo sarebbe stato sul serio il meglio, per lei?
Il cuoricino di Londra – a dispetto di tutto – si sciolse un poco al lieve rossore delle guance della Giallo Nero e al sorriso a metà tra l’imbarazzo e l’orgoglio.
-In effetti- iniziò quindi Adeline in risposta alle nuove riflessioni della studentessa -Hai citato materie che, a livello M.A.G.O., risultano utili solo a chi effettivamente vuole costruire un’intera professione specializzata attorno ad esse..-
Londra tornò a torturarsi vagamente il labbro inferiore, per un attimo terribilmente indecisa su come continuare: -Altre come Incantesimi, Difesa.. Pozioni- ehi ehi ehiehiehiehi – il suggerimento è più che valido in realtà, mannaggia alla piperina e alle paranoie personali mh -Risultano parecchio più versatili e utili, sia nella vita di tutti i giorni che in ambito lavorativo – tanto più nelle aree da te considerate.-
Attimo di apnea, seguito da un silenzioso piccolo respiro e sorriso lieve: -A me farebbe piacere portarti sino ai M.A.G.O.
Richiedo un livello particolarmente avanzato – ma sono sicura che saresti in grado di stare al passo.-

Ultima piccola pausa - ma non ultimo piccolo sorriso: -E sicuramente, come dicevo, ti consiglierei Difesa, Incantesimi, magari anche Trasfigurazione.
Erbologia e Rune Antiche già dipendono più dai tuoi interessi, cosa ne pensi?-
 
Top
14 replies since 20/6/2023, 14:26   420 views
  Share