cornerstone, Colloquio di orientamento | Niahndra Alistine

« Older   Newer »
  Share  
Mistake
view post Posted on 15/1/2024, 17:09 by: Mistake
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,832

Status:


cornerstone
oie_o4pron1jRJ47
Colloquio di orientamento pre G.U.F.O.

C
hiunque negasse che le interazioni sociali potessero essere vinte o perse, non aveva evidentemente conosciuto Niahndra. Per lei la realtà era come uno di quei videogiochi in cui potevi scegliere tra diverse opzioni di risposta per proseguire l'interazione con altri personaggi non giocanti; solo che quando lei sceglieva quella che riteneva essere l'alternativa migliore, poi si rendeva conto che nel migliore dei casi aveva fallito nel suo tentativo di comunicazione oppure, peggio ancora, aveva lasciato ad intendere qualcosa di diverso da ciò che voleva veicolare. Un disastro che solitamente otteneva un tasso di insuccesso del cento per cento.
Ebbe l'impressione che anche quella volta fosse successo qualcosa di simile. Il suo disagio sapeva essere estremamente contagioso ed era riuscito a renderlo un problema per tutte le persone presenti in quello studio. Merlino, Niahndra non si sarebbe stupita se persino un fantasma passando per di lì fosse stato colpito da un improvviso attacco di imbarazzo.

Se non altro, gliene dovette dare atto, miss Walker non mancò un colpo. Certo, era cambiato qualcosa nella sua "aura" (chiamiamola così), ma a parte quello fu in grado di trasformare le poche parole vomitate fuori da Niahndra in ottimi spunti di riflessione.
La ragazza la guardò con ammirazione. Aveva annuito per mostrare il proprio accordo quando la docente menzionò la possibilità di lavorare in campo privato. Anche lei aveva pensato la stessa cosa ed il fatto che adesso un adulto la stesse validando aveva acceso un barlume di speranza in lei.
«Ohh», mormorò senza veramente interrompere il flusso di suggerimenti della professoressa. Continuava ad annuire, l'espressione solo in apparenza distratta quando in realtà stava cercando di immaginare in concreto ciascuna delle professioni elencate, valutando contemporaneamente pro e contro e quali passi l'avrebbero potuta condurre all'obiettivo.
*Analisi ed interpretazione?*
Per poco non le mancò un battito, il volto che si illuminava grazie al proverbiale clic di lampadina. Aveva senso. Non era forse quello che faceva in continuazione? Non soltanto per indole o inclinazione, ma anche per quella curiosa quanto criptica natura che possedeva? Da quando i sensi di banshee si erano risvegliati, la vita era diventata un continuo tentativo di analizzare, interpretare e tradurre segnali, input e stimoli. Poteva diventare il suo lavoro? Rubò un'occhiata alla donna mentre gli ingranaggi del suo cervello ripresero a lavorare, lenti ma ottimisti.
«Ricercatrice di reliquie o di persone...», lo ripeté quasi senza rendersene conto. «Tipo un investigatore privato?». In effetti, si disse corrugando la fronte, a Cadair Idris aveva trovato il punto di accesso e, in seguito, era stata in grado di localizzare il calderone incantato. «Questo potrebbe piacermi». Parlò come se stesse saggiando l'idea, sorpresa di non averci pensato prima.

«Potresti diventare un sacco di cose, Niahndra. Le capacità, ne sono certa, le hai tutte».
Fu il suo turno di arrossire e stringersi nelle spalle, sorridere tra imbarazzo e fierezza e abbassare modestamente lo sguardo.
«La ringrazio». Deglutì prima di continuare. «Mi ha dato una serie di spunti a cui non avrei minimamente pensato da sola e che esulano dal solito nine to five che proprio non mi va giù». Arrischiò un tono più ironico (o autoironico), la testa ancora in fibrillazione.
«Penso che una parte di me si fosse bloccata solo sulle discipline insegnate a Hogwarts e la prospettiva di lavorare al ministero, e questo mi demoralizzava un po'». Morse l'interno della guancia. «Anche perché vorrei arrivare ai M.A.G.O., ma alcune materie...beh, vorrei smettere di seguirle dopo gli esami di quest'anno».
Cercò di nuovo lo sguardo della donna, come a chiederle un suggerimento anche per quello. «Probabilmente dirò addio ad astronomia». Contò mentalmente le materie. «E a storia». Non vedeva l'ora di sbarazzarsi di storia. «Sono ancora in dubbio per quanto riguarda cura delle creature magiche...ma non credo che nessuna di queste peserà troppo sul mio futuro».
D'altronde, prevedeva comunque di ricevere voti dignitosi ai G.U.F.O.

--
Mamma mia quante idee super interessanti e quanta riccanza! Io e Niah ti ringraziamo taaaaanto, ci darà qualche spunto per il futuro ♥
 
Top
14 replies since 20/6/2023, 14:26   421 views
  Share