cornerstone, Colloquio di orientamento | Niahndra Alistine

« Older   Newer »
  Share  
Adeline Walker
view post Posted on 13/1/2024, 19:32 by: Adeline Walker
Avatar

Group:
Docente
Posts:
423

Status:


Si ritrovò a mordersi silenziosamente l’interno della guancia, un improvviso ed intenso imbarazzo (?) – senso di colpa (?) - no, senso di inadeguatezza e insufficienza - ad agitarle il fragile muscolo cardiaco.
Adeline Walker era anche piuttosto sicura che, sotto quella cascata dorata, le sue piccole orecchie avessero preso fuoco colorandosi di un bel rosso acceso – com’erano solite fare in situazioni più o meno simili.
Era stata inopportuna - aveva esagerato?
Era stata di nuovo, ancora semplicemente troppo - quello stesso troppo, tra l’altro, di cui già era stata accusata in un passato neanche poi troppo remoto (?)
La mente dorata inciampò inesorabilmente e malamente, soprattutto su dei precisi ricordi estivi.
I denti si serrarono di più e la fitta di dolore all’interno della guancia la riportò – quantomeno – al momento presente: e mentre il biglietto di Abith veniva nascosto rapido dietro la sua schiena – silenziosa vittima e vociante colpevole al medesimo tempo - le inadeguatezze e insufficienze varie, più o meno motivate, della londinese venivano soffocate da un biscotto al limone ripieno, ficcato velocemente in bocca tutto intero, la cui crema mal si mescolava con il ferroso sapore delle piccole gocce di sangue fuoriuscite dal morso alla guancia.
Era anche lei ad essere sin troppo sensibile a certe dinamiche relazionali - e lo sapeva - cavoli, poteva essere mai che ci rimanesse tanto male per così poco – e che da quel poco si mettesse poi così tanto in discussione?
Insicurezze portatemi via – per la serie.
-Onestamente? Un consiglio mi farebbe comodo. Uh, con la professoressa White stavamo discutendo proprio delle mie inclinazioni, e come trasportarle nel mondo del lavoro-
Pur mal contenendo una tempesta emotiva entro il suo costato – lo sguardo bicromo di Londra non aveva comunque perso di vista quello chiaro della Tassorosso.
Inadeguatezze, colpe, imbarazzi o meno - quantomeno la docente a patto di non ferire in qualsivoglia modo l’altro, il che avrebbe dato il via ad un infinito susseguirsi di sensi di colpa non si vergognava affatto di risultare il più delle volte un libro aperto – né tantomeno di ciò che quel libro aperto rivelava ai lettori.
Si era stretta un po' tra le braccia incrociate al seno, e aveva ascoltato le parole della sua studentessa.
-Risolvere problemi.. con la testa.-
Forse la soluzione più semplice, anche in questo caso, era tirarsi indietro.
Così tanto quasi da sparire.
-Mi fa venire in mente professioni principalmente di stampo privato – dove in primis, tra le altre cose, ci sei tu e unicamente tu a gestire tempi, modalità, confini.-
La testolina dorata dondolò un po' da una parte all’altra, pensierosa, concentrata, lo sguardo verde e azzurro perso, fisso in un punto non meglio precisato:
-La ricercatrice – di una qualsiasi disciplina – oltre a tutta la fetta di osservazione, studi eccetera – parte anche da specifici problemi e lavora affinché si riescano a trovare soluzioni adeguate. -
Storse un po' il naso, in una delle sue tante faccette buffe che più che altro prendevano vita tra i suoi lineamenti senza che lei neanche se ne accorgesse: -O se hai piacere di buttarti in qualcosa di più pratico.. non bisogna necessariamente gettarsi nella bolgia ministeriale, ma da privatista potresti buttarti nell’analisi dei dati di qualsivoglia campo? Analisi ed interpretazione – o la traduttrice ed interprete! -
Tornò a sondare lo sguardo di Niahndra, rincarando la dose solo per darle quante più potenziali idee su cui riflettere, possibilità più che alla sua portata se le fossero mai interessate – incuriosita anche da eventuali sue reazioni, per poter così calibrare meglio il prossimo tiro: -Se ti piacciono le Creature magiche – c’è tutta la branca della Magizoologia, così come ci sono anche i ricercatori di reliquie magiche o beh - una fulminea, inaspettata associazione “ricercatrice di reliquie preziose – zia Ada – criminalità – ricercatrice di persone (?)” le fece storcere il naso, questa volta per la nauseante immagine di sua zia e delle particolarità del suo ”lavoro” -di persone – come una “esperta in ricerca di”?-
Scosse un poco le spalle come se così facendo si scrollasse di dosso l’appiccicosa familiarità di sangue con quella donna – le corrodeva la pelle, i pensieri e l’animo come la pece.
-Potresti specializzarti in qualsiasi materia e diventare una consulente.
Potresti..-
ma si fermò l’attimo prima dell’ennesimo troppo di cui a questo punto, si sarebbe pentita.
Era meglio rimanere iperfocalizzate solo ed esclusivamente su questa Giallo Nero – escludendo tutto il resto persino sé stessa -Potresti diventare un sacco di cose, Niahndra.
Le capacità, ne sono certa, le hai tutte.-
 
Top
14 replies since 20/6/2023, 14:26   421 views
  Share