cornerstone, Colloquio di orientamento | Niahndra Alistine

« Older   Newer »
  Share  
Adeline Walker
view post Posted on 22/12/2023, 22:16 by: Adeline Walker
Avatar

Group:
Docente
Posts:
423

Status:


[Adeline era persino contenta di poterci scambiare due parole – era talmente sfuggente, tra i corridoi e le classi.]
...Per l’appunto.
Le ultime parole di Londra parvero disperdersi nell’aria – e nel silenzio – e Adeline interessata inclinò appena la testolina dorata, osservando incuriosita la sua studentessa.
Sorrideva – almeno lei – e si affrettò ad aggiungere, cercando in tutti i modi di suonare rassicurante: -Non conosco i dettagli della sua agenda ma.. credo di poter dire con una certa sicurezza che la Professoressa White sarà piuttosto impegnata prossimamente.-
Le sorrise luminosa, pensando rapidamente alla proposta più allettante (?) meno spaventosa (?) neutrale (?) leggera quanto funzionale per lei (?) che potesse suggerirle, anche sulla base dell’idea che si era formata di quella specifica Tassorosso –
-E non preferiresti toglierti questo passaggio senza doverci pensare più? Ormai sei qui, io sono qui e.. Abith (?)-
La piccola elfa dalle orecchie appuntite comparve davanti alla porta con quel suo sguardo curioso quanto attento e pronto a tutto soprattutto quando si parlava di Adeline Walker: -Abith è qui! Perdonami Ab, potresti recuperarmi quei biscotti morbidi al limone che abbiamo preparato stamattina e mh – hai voglia di sbocconcellare qualcosa? - aggiunse rivolta a Niahndra.
Gli zuccheri aiutavano sempre, no?
L’elfa avrebbe risposto positivamente in ogni caso, a dispetto del dibattito proprio di quella stessa mattina – una ”furiosa lite” tra le due rispetto la scelta dei gusti di quegli stessi biscotti - conclusosi con .. beh, la vittoria di Abith, ovviamente.
-Uh e le pozioni di sotto! Sono - ma la creatura si era limitata a sollevare un sottile sopracciglio con silenzioso fare da “con chi credi di stare parlando?!” facendo scoppiare a ridere Adeline proprio mentre Abith stessa si concedeva uno dei suoi sbuffi divertiti e scompariva con una sonora smaterializzazione.
-E’ una delle mie migliori amiche – in privato spesso e volentieri praticamente mi bullizza – ma nessuno mi crede mai quando ne parlo.-
Londra fece spallucce – ridacchiando ancora tra sé e sé – l’attenzione comunque nuovamente iperfocalizzata sulla strega di fronte a lei: -Perciò.. orientamento, mh.-
Prima o poi, al nocciolo della questione o nucleo infuocato di un vulcano dormiente - e magari persino per poco? bisognava tornarci.
La testolina dorata dondolò ancora, pensierosa.
-Hai voglia di raccontarti un po'?-
"Grazie ma no grazie" - si rispose ridicolmente da sola, le parole rimbalzarono entro la sua scatola cranica facendo vistose capriole: Niahndra era troppo educata per risponderle così apertamente, ma una vocina nella testa di Londra, le suggeriva che quella sarebbe stata una plausibile istintiva reazione – quantomeno entro la sua di scatola cranica (?)
-Solo.. un pochino.- aggiunse subito Adeline, con una smorfietta buffa in volto e sorridendo lieve, conciliante.
-Hai qualche idea – o nessuna – passioni, o pilastri più o meno certi – magari semplicemente qualche piccolo dettaglio, di te, che vuoi portare nel mondo del lavoro, là fuori? -
Le richieste fatte ad Abith comparvero in un lindo vassoio argentato – con una piccola pergamena arrotolata indirizzata alla Walker – la calligrafia dell’elfa Adeline l’avrebbe ormai riconosciuta ovunque:
-Ah! Guarda – io – sono – senza – parole.-
E girò la piccola pergamena – teoricamente privata – in direzione della Tassorosso, dove a chiare lettere spiccava –

Ma sul serio gli alunni ti chiedono ancora consigli su come orientarsi?!
Ps. Magari ti è sfuggito, ma quello non è nemmeno il tuo studio.
Pps. Se mangia i miei biscotti al limone – mi devi un pasticcio di rognone. Rugna.-






Ma figurati :<31:

Edited by Adeline Walker - 22/12/2023, 23:02
 
Top
14 replies since 20/6/2023, 14:26   421 views
  Share