GamesCollection

Asus Rog Ally, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2023, 21:39     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


https://www.gamesoul.it/rog-ally-la-prima-...tatile-di-asus/

Sulla carta ha specifiche di rilievo. Non sono patito della tipologia di device però al giorno d'oggi queste portatili riescono a fare miracoli a livello di prestazioni.

Credo che sul mercato si voglia porre come il rivale di Steam Deck.


Qualcuno di voi la sta prendendo in considerazione?
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 05:29     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 6/5/2023, 22:39) 
www.gamesoul.it/rog-ally-la-prima-...tatile-di-asus/

Sulla carta ha specifiche di rilievo. Non sono patito della tipologia di device però al giorno d'oggi queste portatili riescono a fare miracoli a livello di prestazioni.

Credo che sul mercato si voglia porre come il rivale di Steam Deck.


Qualcuno di voi la sta prendendo in considerazione?

Ho visto il video di presentazione di Asus, la scena del tizio che rimane fuori di casa e tira fuori dalla tasca interna della giacca questo Rog Ally è abbastanza ridicola. Vogliono far passare il messaggio che te la puoi portare sempre con te anche in tasca? Mi sembra abbastanza ovvio che non sarà così.
Comunque sia è interessante come device, ma non lo comprerei sicuramente a scatola chiusa. Vedremo quando uscirà.
Io, ora come ora, l'unica console che comprerei a scatola chiusa è una Switch 2, a patto che sia retrocompatibile con Switch.
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 09:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Anch'io sono curioso circa un nuovo Nintendo Switch con Hw migliorato.
Il modello attuale non mi ha convinto proprio per le specifiche.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 17:40     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Da possessore di Steam Deck non sono interessato all'Asus ROG Ally, anche perchè a parte la forza bruta non ha features che ne giustifichino l'acquisto, anzi, ha delle lacune non da poco proprio in relazione al Deck (mancanza di pad tattili e batteria che dura meno della già poco incisiva unita della macchina Steam).
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 19:31     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Che ne penso della nuova console Asus?

Una parola: orrenda.

Non conviene per la mancanza della scheda grafica dedicata che è essenziale per giocare al massimo. Non so come sia fatta la STEAM DECK ma non ho rilevato nulla che quale sia la scheda né questa né quella.
Personalmente ho testato un paio di portatili con la scheda integrata e mi girano a fatica mentre li gioco, visto che dal 2005 non se ne fanno più games con requisiti a 64 o 128 MB per buoni.
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 06:21     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Sia Steam Deck che Asus ROG Ally hanno schede grafiche integrate ma, fidati, sono belle performanti (qualcuno dice a livello grafico di PS4) e se ti limiti a giocare in FullHD la maggior parter dei titoli girano in scioltezza (ovviamente senza maxare la qualità grafica, bisogna giocare un pò con le opzioni, titolo per titolo). Non la trovo orrenda, personalmente, magari sovraprezzata, ma ha il suo perchè.
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 07:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Di steam deck non ho chiara una cosa: bisogna per forza avere un account steam per utilizzarla oppure si possono installare anche giochi off line senza passare da steam?
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 09:02     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 12/7/2023, 08:17) 
Di steam deck non ho chiara una cosa: bisogna per forza avere un account steam per utilizzarla oppure si possono installare anche giochi off line senza passare da steam?

È un computer quindi ci puoi installare quel che ti pare, ma ovviamente è pensata per utilizzare Steam quindi, credo, tu debba smanettarci un po' per renderla più "custom".
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 10:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Ok, quindi di default è legata indissolubilmente a steam.
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 14:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Si, confermo che un account steam è consigliato ma non strettamente necessario. E' facilmente moddabile per bootare sia che con i suo sistema operativo nativo (un fork di Linux ma di base comunque un Steam Big Picture) oppure con altri OS. La mia otre al SO nativo può bootare sotto Windows da disco esterno.
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 14:31     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Però lì nel sito STEAM ci sono games che girano funzionanti con scheda grafica anche di 2 Gigabyte come minimo.
Come fa la console a girarli senza problemi?
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 15:02     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ci gira senza troppi patemi Elder Ring, che non sarà proprio lo stato dell'arte della grafica next gen ma di sicuro non è un 2D di vent'anni fa. Tenete sempre a mente che è ottimizzato per far girare i giochi su uno schermo da 7" (che poi sia possibilissimo e anzi consigliato "dockarlo" a la Switch è un altro discorso).
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 17:57     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Questo è interessantissimo. Costerà una fucilata il dock con GPU integrata. Però figo.
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 14:55     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Oggi, nel primo pomeriggio, ho avuto modo di provarla nel centro commerciale vicino a dove lavoro. Come gioco c'era una demo di Forza Horizon e le impressioni sono state ottime. Gameplay fluido e risoluzione del display più che adeguata. A livello hardware sembra solida e ben rifinita. Inoltre si può trasferire la libreria giochi del gamepass credo. Non posso fare paragoni con steam deck perché non l'ho mai vista, però questa Rog ally sembra avere le carte in regola per soddisfare una discreta fetta di appassionati.
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 21:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Sicuramente si potrà giocare con Gamepass, visto che in realtà non è altro che un computer portatile. Sinceramente questo tipo di device mi incuriosivano parecchio, ma poi ho lasciato perdere. Di recente ho comprato un computer portatile piuttosto potente (un Legion 5i Pro) che mi serve principalmente per lavorare e programmare su GPU, ma può benissimo far girare anche i giochi più recenti.
 
Top
14 replies since 6/5/2023, 21:39   388 views
  Share