Ratio Mana/Gabbiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2023, 23:42     +3   +1   -1
Avatar

Triste, come chi ha perso il nome delle cose.

Group:
Negoziante
Posts:
885
Reputation:
+900
Location:
Cioccolatino Amarena Mostarda Idromele Lampone Limone Oreo

Status:


Mi sono ricordato dell'esistenza di questo peculiare incantesimo
CITAZIONE
Avis
Avis +Oppugno: Tipologia:Incantesimo Evocativo/Offensivo Medio
Effetto: Trattasi di un incantesimo atto a permettere la fuoriuscita dalla bacchetta di uno stormo di uccelli più o meno numeroso a seconda della potenza del mago. Possono essere evocati stormi di una dozzina di uccelli sino ad una trentina circa. Gli uccelli che fuoriescono dalla bacchetta dei maghi meno esperti tendenzialmente sono pettirossi, rondini, piccioni e passerotti; mentre parliamo di corvi e falchi nel caso di maghi più esperti. .
Esecuzione: L’incantesimo di per sé risulta di facile esecuzione: basterà puntare la bacchetta verso l’alto, tenendo il braccio ben disteso, ruotare la bacchetta in senso orario ed enunciare con voce ferma “Avis”. Lo stormo comparirà sulla testa del mago che evocherà l’incanto.
Tuttavia, qualora l’incanto Avis sia seguito dall’Oppugno, lo stormo si scaglierà contro il nemico distraendolo ed infliggendogli ferite.
Avis + Oppugno diviene un incantesimo offensivo di medio livello la cui esecuzione consiste nell’evocare lo stormo di uccelli come sopra descritto. Una volta comparso lo stormo, il braccio ancora disteso verso l’alto per l’evocazione dell’Avis, dovrà rapidamente essere abbassato per essere puntato dritto contro l’avversario enunciando con voce chiara e sicura “Oppugno”. Lo stormo si scaglierà contro il nemico, attaccandolo.

E mi stavo domandando, ma un gabbiano a quanti punti mana corrisponde? Ho bisogno di una stima approssimativa di un rapporto PM/Gabbiano. Vi ringrazio in anticipo
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 20:32     +4   +1   -1
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Reputation:
+6,149
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Devi essere Voldemort. :fix:

Non esiste un ratio, Lillì, mi spiace deluderti. Se ti può consolare, sei bravo abbastanza per uno stormo di gabbiani.

:zalve:
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 09:51     +1   -1
Avatar

Triste, come chi ha perso il nome delle cose.

Group:
Negoziante
Posts:
885
Reputation:
+900
Location:
Cioccolatino Amarena Mostarda Idromele Lampone Limone Oreo

Status:


Vabbé dai, allora sia. Si va a braccio :<31: grazie broski
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 10:14     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Reputation:
+6,149
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Sempre un piacioro!

Chiudo. :flower:
 
Top
3 replies since 1/4/2023, 23:42   124 views
  Share