+Dark & Gothic Lolita+

The Yin-Yang Master: Dream of Eternity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2023, 17:08
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


The Yin-Yang Master: Dream of Eternity

DiBCOXc

Titolo originale cinese: 阴阳师: 晴雅集
Regia Guo Jingming
Scritto da Guo Jingming
Cinematography Randy Che
Music by Kenji Kawai[2]
Distributed by Netflix
Data di realizzo 25 Decembre 2020
Paese Cina
Lingua Mandarino



Da non confondere con The Yin Yang Master del 2018.
Lo vedrò questa sera su Netflix.

CREDITS: Google, Netflix, Wikipedia.org
Approfondimenti e traduzioni by Valene

b5pJ8tc

The Yin-Yang Master: Dream of Eternity (cinese: 阴阳师: 晴雅集) è un film fantasy cinese del 2020 diretto da Guo Jingming, con Mark Chao e Deng Lun.
È adattato da Onmyōji scritto da Baku Yumemakura.
È stato girato nel 2019 ed è uscito in Cina il 25 dicembre 2020.
I diritti di streaming sono stati acquistati da Netflix prima dell'uscita nelle sale del film.
Il film è stato un successo al botteghino in quanto ha incassato un record di ¥ 452 milioni, 10 giorni dopo la sua uscita ufficiale nelle sale.




Trama (ATTENZIONE SPOILER CON FINALE!!)

SdwU6H2

Secoli fa, un malvagio demone serpente nacque dai desideri dell'uomo. Quattro maestri si riunirono per intrappolare il serpente all'interno della Città Imperiale, sigillandolo all'interno del corpo dell'Imperatrice, protetto da quattro guardiani di pietra.
Da allora, ogni volta che il serpente minaccia di emergere, quattro maestri si recano nella Città Imperiale per risvegliare i quattro guardiani di pietra. Con la minaccia del serpente malvagio che si alza ancora una volta, quattro maestri si riuniscono nella Città Imperiale: Hongruo, Longye (Jessie Li), Boya (Deng Lun) e Qingming (Mark Chao).

Qingming e Boya partono immediatamente con il piede sbagliato a causa della loro visione opposta dei demoni, ma sono presto costretti a collaborare quando il Maestro Hongruo viene ucciso nel sonno da un Hair Demon.

L'imperatrice ordina alla principessa Changping (Olivia Wang) di indagare sulla morte di Hongruo e nomina il sacerdote del palazzo He Shouyue (Wang Duo) come sostituto del maestro Hongruo.
Notando che He Shouyue ha una strana somiglianza con il suo defunto maestro, Zhongxing, Qingming lo affronta e scopre che Shouyue è uno Spirito Guardiano di Zhongxing, inviato per proteggere l'Imperatrice. Tuttavia, a causa della morte di Zhongxing, anche Shouyue sta lentamente morendo.

Dopo un fallito attentato all'Imperatrice, la discordia cresce.
I maestri sospettano a vicenda e indagano in modo indipendente.
Il Maestro Longye viene infine accusato, ma cade vittima dell'Hair Demon prima che possa rivelare ciò che aveva scoperto.
Con il suo ultimo respiro, Longye tenta di comunicare la sua scoperta a Qingming, che interpreta il messaggio come un'accusa contro la principessa. Non volendo credere che la principessa sia la criminale, Boya insiste che Shouyue debba essere il colpevole.
Qingming e Boya decidono di affrontare separatamente la principessa e Shouyue.
Nel frattempo, la principessa affronta con rabbia Shouyue, con il quale è in combutta, per aver ucciso i Maestri Hongruo e Longye.
Shouyue sostiene che la loro morte fosse giustificabile e che, per mantenere segreti i loro piani, anche Boya e Qingming devono morire.

Quando Qingming affronta la principessa, viene attaccato dal demone dei capelli.
Qingming dà la caccia al demone dei capelli e apprende dal demone che da sessant'anni aspettava di vendicare la propria morte sulla principessa. Rendendosi conto che la principessa non è invecchiata di un giorno negli ultimi sessant'anni, Qingming ipotizza che la principessa debba effettivamente essere la vera imperatrice e quindi il vero contenitore del serpente.

Qingming e Boya affrontano insieme la principessa e Shouyue e scoprono il loro vero piano: per salvare Shouyue dalla morte, deve diventare il nuovo vaso del serpente, rendendolo immortale.
Per fare questo, al serpente deve essere permesso di salire.
Mentre la principessa dà alla luce il serpente, ricorda il suo primo incontro con il defunto maestro di Qingming, Zhongxing.

Anni prima, i due si erano innamorati e la Principessa aveva rivelato a Zhongxing la sua vera identità - il secolare vaso immortale del serpente - così come il suo nome originale, Fangyue.
Sapendo che il desiderio avrebbe rafforzato il serpente dentro di lei, Zhongxing lasciò la Città Imperiale per impedire che i sentimenti della Principessa crescessero.
Prima di andarsene, creò lo Spirito Guardiano He Shouyue per proteggerla, che in seguito prese la forma di Zhongxing per compiacere la Principessa.

La principessa e He Shouyue fuggono sull'ormai gigantesco serpente, con Boya e Qingming all'inseguimento.
Dopo aver notato il caos creato dal serpente, la principessa si rende conto dell'errore dei suoi modi e tenta di suicidarsi con Shouyue ma entrambi vengono inghiottiti dal serpente.

Boya nota che solo tre dei quattro guardiani di pietra si sono risvegliati, poiché Shouyue non ha risvegliato il guardiano a lui incaricato per consentire al serpente di lasciare la Città Imperiale.
Shouyue, ora il nuovo vaso per il serpente, emerge e combatte Boya, Qingming e gli Spirit Guardians che Qingming evoca: Snow Hound, Killing Stone e Mad Painter.

Boya parte per svegliare l'ultimo dei quattro guardiani di pietra, l'uccello cremisi.
Durante questo processo, Boya crolla e diventa lui stesso uno Spirit Guardian sotto forma dell'uccello cremisi.
Mentre l'uccello cremisi e He Shouyue si combattono, Qingming si teletrasporta all'interno del serpente dove mostra alla principessa l'ultimo ricordo che ha con Zhongxing.

Zhongxing confessa di aver sempre amato la principessa e la incoraggia a fare la cosa giusta.
Qingming e la principessa si teletrasportano all'esterno e la principessa, non più immortale in quanto non è più il vaso del serpente, si uccide con la spada Zhongxing che porta il suo nome, Fangyue.

Distratto da questo, He Shouyue viene trafitto dal Crimson Bird.
Mentre il serpente crolla, l'uccello cremisi si sacrifica per salvare Qingming. He Shouyue risorge dalle ceneri del serpente e scaglia una spada contro il corpo privo di sensi di Boya, ma Qingming si getta davanti alla spada e raggiunge un momento di chiarezza in cui realizza il vero significato di essere un Maestro Yin-Yang.
Devia con successo la spada da Boya e uccide He Shouyue.

Boya si sveglia ed i due amici si salutano, mentre il sepolto Master Longye si mostra essere ancora vivo.

Interpreti e personaggi

bgg6JnS

Mark Chao nei panni del Maestro Qingming, il Maestro Yin-Yang recentemente nominato la cui madre era una presunta Demone Volpe.
Deng Lun nei panni di Master Boya, un amico della principessa Changping che odia i demoni.
Duo Wang nei panni di He Shouyue, uno Spirito Guardiano che presta servizio nel Palazzo Imperiale come Sommo Sacerdote
Maestro Zhongxing, il precedente Maestro Yin-Yang e mentore di Qingming.
Olivia Wang nei panni della principessa Changping, un membro anziano della famiglia imperiale
Jessie Li nei panni di Master Longye, un maestro che usa insetti e altri animali per la sua magia
Sun Chenjun nei panni di Killing Stone, un demone che diventa uno Spirit Guardian per Qingming
Xu Kaicheng nei panni di Mad Painter, uno Spirito Guardiano dei Maestri Yin-Yang, che brandisce un pennello
Jasper nei panni di Snow Hound, uno spirito angelico Guardiano dei Maestri Yin-Yang
Lu Zhanxiang nei panni di Golden Spirit, un giovane Spirito Guardiano del Maestro Zhongxing
Qing Wang nei panni del demone dei capelli, un demone che attende vendetta da sessant'anni

 
Web Contacts  Top
0 replies since 27/1/2023, 17:08   46 views
  Share